Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Peso e dieta in gravidanza

+68
manu
sarynah
Eowyn
acquarietta
fiordiloto
Jillian
Stelladelmattino
Artemide
chiaretta
Sharon
goldie
kikkadori
Valy
fatina
nicolecom
donnasummer
ladyLisa
ArdathLilith
mimi
luisav
Licine
ensoph
Parsley
MissPat
Julie
Zara
Marti
Stellina
dipkick
lumachina
Bruna
taiyou
giada
cinciarello
Luthien
Blue
viva
tomoe
mulan
daneb
valix
Farfallina
lauramariagrazia
atam
piccolo principe
Leila
mononoke
LadySpank
Minerva
Martinamarina
ranavalentina
coccinella
Bambolina Cip
selvynina
LucyintheSky
mammaroby
greenhope
bluce
sea
Jessica
Elisina
nike
elysa
Pantofolina
Camilla
Maria
valinav
Elisabetta
72 partecipanti

Pagina 37 di 43 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 43  Successivo

Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 37 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Stelladelmattino Mer 2 Set 2015 - 9:58

Lumachina se ti può consolare anche io ho preso in 20 giorni 2 kg! E neanche io mi sono molto regolata con gelati e fritti....
Fino ad ora ne ho presi quasi 8 in totale, spero anche io di non esagerare troppo dati che da quello che ho capito sono gli ultimi mesi quelli in cui si prende più peso!
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 37 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Jillian Gio 1 Ott 2015 - 15:53

Ragazze io non capisco....dall'inizio della gravidanza avrò preso forse mezzo chilo a essere ottimista. Mangio regolarmente e non mi tengo, ma la bilancia resta sempre ferma e io comincio a preoccuparmi un pochino. La pancina comincia a spuntare anche se prevalentemente è ancora stomaco.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 37 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Stelladelmattino Gio 1 Ott 2015 - 15:59

Jill, stai tranquilla,
nei primi mesi non è detto che si prenda per forza qualche kilo! Io anche all'inizio forse ne avrò presi al massimo 2. (ma a dir tanto)
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 37 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Jillian Gio 1 Ott 2015 - 16:03

Io parto da 49 kg e ho sempre fatto fatica ad ingrassare (per i posteri, oggi sonk a 14+5). Però speravo in gravidanza di mettere su un po' di peso, e vedere che peso sempre come prima un po ' mi deprime (so che per molte non sarà un ragionamento sensato). Il più è capire se mi devo preoccupare se non avviene uno slancio di peso nel giro di un paio di settimane, o se cmq anche quella potrebbe essere un'eventualita.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 37 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Elisina Gio 1 Ott 2015 - 16:50

Non devi preoccuparti in nessun caso, e fidarti del tuo corpo! Certo noi donne non siamo mai contente Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 37 654381 vedrai che metterai peso, più avanti!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 37 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Jillian Gio 1 Ott 2015 - 16:56

Ahahah è vero Elisina, mai contente! Ma io adoro le super pance e partendo sottopeso sono disponibile a mettere su fino a 15 kg...e quindi sono qui che aspetto bounce
cmq grazie!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 37 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da acquarietta Gio 1 Ott 2015 - 19:05

Ha ragione Elisina nel dirti di stare tranquilla. Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 37 936791
L'incremento ponderale auspicabile da linee guida, se parti da un sottopeso, potrebbe essere per fine gravidanza in un range da 12,5 a 18 kg per cui i tuoi 15 kg sognati potrebbero arrivare ma è anche vero che potresti arrivare anche ad un incremento inferiore.
Come sempre ogni donna va da sè.
Considera che la maggior parte dell'incremento ponderale avviene in genere nel terzo trimestre tra l'accumulo di grasso, l'incremento del volume della placenta e liquido amniotico e ovviamente per il bambino quindi hai tutto il tempo per vedere salire l'ago della bilancia. Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 37 13860
L'importante è che il fagiolino abbia una crescita regolare e sull'aumento di peso non ti focalizzare troppo.
Inoltre considera che diverse donne durante il primo trimestre tra nausea e vomito spesso perdono peso ma poi, nei mesi seguenti, lo recuperano tutto con gli interessi  Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 37 461606
Da un punto di vista medico è meglio un piccolo incremento ponderale piuttosto che un incremento esponenziale che espone la mamma e il bimbo a maggiori rischi di diabete gestazionale, gestosi e preclampsia oltre che a maggiori difficoltà durante il parto.
Vedrai Jillian che se mangi senza problemi la "panciona" arriverà anche a te e senza avere nessun problema😁
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 37 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da ladyLisa Gio 1 Ott 2015 - 19:21

Io posso dirti che nei primi tre mesi ho preso solo 700 grammi... Alla fine della gravidanza erano 14 e partivo normopeso Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 37 654381 Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 37 654381 Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 37 654381 Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 37 654381
ladyLisa
ladyLisa

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 37 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da lumachina Ven 2 Ott 2015 - 9:12

io i primi mesi ho preso pochissimo, e solo ad agosto ho preso quasi 4 chili! Shocked
questo mese non ho preso niente, quindi come vedi l'aumento di peso è molto soggettivo e variabile! stai tranquilla, mangia bene e il giusto e prenderai i chili che ti servono Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 37 826922

lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 37 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Mer 14 Ott 2015 - 8:09

Ragazze, io non mi sto pesando, faccio male?
Non mi peso dall'adolescenza (quando avevo un po'una fissa), non ho neanche una bilancia in casa a parte quella della wii... XD
Di solito io capisco come correggere la mia alimentazione semplicemente guardandomi, o in base a come mi sento... in gravidanza è tanto diverso?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 37 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 37 di 43 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.