Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita

+17
kikkadori
Elisina
taiyou
Kshatriya Chandra
daneb
Leila
Bozilia
coccinella
Bambolina Cip
Camilla
bluce
sea
Jessica
ranavalentina
raffina
glo
dipkick
21 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita Empty Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita

Messaggio Da dipkick Mer Mag 26, 2010 7:10 am

Carissime pancine ed ex pancine ( e wannabe Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita 654381 ), apro questo topic per chiedervi tutto sul peso dei vostri mostriciattoli Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita 64619 . Quanto pesavano alla nascita? quanto pesano adesso, se ancora sono inquilini del vostro panciotto?? Da cosa dipende il peso del feto? influisce sulla facilità-difficoltà del parto?

Il motivo scatenante per l'apertura del topic è che il mio nipotino di 8 mesi (nel pancione :P ) pesa già 3 kg Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita 12037 e a quanto pare è destinato a diventare un vitellino, se rimane a mollo ancora per un mese Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita 98660
il tutto con somma preoccupazione di mia cognata che lo dovrà sfornare Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita 12037
il peso incide sulla scelta verso il cesareo? e per quanto riguarda lacerazioni varie? Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita 649468
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita Empty Re: Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita

Messaggio Da glo Mer Mag 26, 2010 7:54 am

Allora mia figlia alla nascita pesava 3,540 kg.
E' nata tramite parto vaginale,ma il tutto si e' svolto molto velocemente,infatti il travaglio e' durato mezz'ora, sono entrata in sala parto alle 18,25 ed alle 18,53 lei e' nata,praticamente con 5 spinte e' sgusciata fuori!!! A me e' stata praticata l'epistiotomia,che e' il ricordo piu' brutto che ho Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita 294699 a confronto il parto e' stata una passeggiata!!!!
nell'ospedale dove ho partorito io,se ne infischiano totalmente del peso previsto del bimbo,la loro filosofia e' "parto vaginale sempre e comunque",si arriva al cesareo solo quando vi e' sofferenza fetale!!!!
Nei giorni in cui sono rimasta ricoverata,infatti,sono nati bimbi anche piu' grandicelli della mia,ma sempre con parto vaginale!!!!

Il caso piu' eclatante e' accaduto ad una collega di mia madre,una primipara attempata,che l'anno scorso,ha dato alla luce un vitellino di 5 kg e, nonostante sapessero ormai da tempo che sarebbe nato grosso,le hanno negato il cesareo!!!Ovviamente le conseguenze immaginatele voi!!!
Io consiglierei a tua sorella di parlare serenamente col suo ginecologo,ma piu' che altro con le ostetriche del corso pre-parto,per chiedere loro quale sia la filosofia dell'ospedale,perche' e' meglio essere informati e non arrivare impreparati in situazioni del genere!!!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita Empty Re: Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita

Messaggio Da raffina Mer Mag 26, 2010 9:10 am

se manca un mese non è detto che il bambino cresca tantissimo perchè di solito l'ultimo periodo è il momento peggiore per la mamma che tra acidità,difficoltà digestive non mangia molto.
Giada pesava 3.480 e ho fatto parto vaginale
Davide pesava 4.150 e dopo il travaglio mi hanno fatto TC d'ungenza
Camilla 4 tondi ed è nata con TC
Si può partorire tranquillamente con parto vaginale un bambino di 5 kg, dipende da come è la mamma perchè non è detto che il bambino riesca ad impegnarsi perchè non passa per il bacino.
I miei bambini erano tutti grandi nella pancia e in effetti alla nascita erano dei vitelli :P
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita Empty Re: Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita

Messaggio Da ranavalentina Mer Mag 26, 2010 11:43 am

Più che l peso contano appunto le dimensioni del bambino e della mamma, la maggior parte dei casi in cui il bambino è troppo grande per poter passare avvengono nelle coppie in cui il marito è molto alto e grosso e la moglie bassa e piccolina.. Se invece il bambino pesa 5kg ma la mamma è alta 1,80 e di ossature grossa di solito non ci sono problemi!
Un bambino molto grosso sui 5Kg però a volte può essere spia di un diabete gravidico della mamma..che lo fa lievitare come un vitellino! Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita 294699
In tutti gli altri casi un bambino bello grosso è un bambino sano a cui giunge tutto il nutrimento di cui ha bisogno mentre i bambini con basso peso alla nascita a cusa ad esempio di problemi placentari possono risentirne anche dopo la nascita e ad esempio rimanere più bassi del "dovuto" anche da adulti..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 40
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita Empty Re: Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita

Messaggio Da Jessica Mer Mag 26, 2010 11:57 am

E' importante comunque considerare che le ecografie dell'ultimo trimestre hanno una bassa accuratezza e un margine di errore nella stima del peso del 20% !!! Questo è uno dei principali motivi per cui il "peso stimato" non è MAI un buon criterio per proporre, ad esempio, un cesareo a priori, perché quando puoi tiri fuori un bimbetto di appena 3,2 kg quando doveva essere oltre 4, è una bella beffa..oltre al danno.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33154
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita Empty Re: Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita

Messaggio Da raffina Mer Mag 26, 2010 3:04 pm

infatti è come ha detto rana. Mio marito è alto e grosso e io sono una tappa. Io alla nascita pesavo 2.300kg per 46 cm di lunghezza ed ero a termine....
Nella famiglia di mio marito sono tutti giganti :roll:
Per la cronaca, purtroppo, l'aumento di peso non è direttamente proporzionale alla grossezza del bambino. Io dopo gli uldtimi 2 parti,dopo 2 settimane dalla nascita del bambino, pesavo 1 kg di meno rispetto a prima della gravidanza......ero ingrassata di 6 o 7 kg e appunto dopo 2 settimane dal parto erano spariti. Significa che erano tutti bambino+placenta+liquidi...
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita Empty Re: Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita

Messaggio Da dipkick Gio Mag 27, 2010 1:50 am

grazie dei pareri, ragazze Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita 414422
nè mio fratello nè mia cognata sono dei giganti, però Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita 294699 quindi non so da dove il "Piccolo" abbia preso queste dimensioni Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita 98660 cmq fin dalle prime eco è sempre stato più grosso del "normale"... la cosa strana, è che in realtà mia cognata ha sempre avuto cicli molto lunghi e irregolari, quinid, anche se non monitora niente, è probabile che abbia ovulato dopo il 14 cd, e quindi dovrebbe esserepiù in dietro rispetto ai calcoli standard, o no? Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita 649468 Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita 460372
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita Empty Re: Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita

Messaggio Da sea Gio Mag 27, 2010 6:45 am

dipkick ha scritto:
Il motivo scatenante per l'apertura del topic è che il mio nipotino di 8 mesi (nel pancione :P ) pesa già 3 kg Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita 12037 e a quanto pare è destinato a diventare un vitellino, se rimane a mollo ancora per un mese Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita 98660

Caspita Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita 12037 ! La mia circa una settimana fa all'eco di accrescimento aveva un peso stimato di 1.650 Kg....uno scricciolino!
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita Empty Re: Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita

Messaggio Da dipkick Ven Mag 28, 2010 1:35 am

seuccia, tu e mia cognata avete poco meno di un mese di differenza e anche anche a lei è praticamente esploso nell'ultima eco Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita 98660 (cioè, è sempre stato grosso, ma è cresciuto mooolto tra la penultima e l'ultima) quindi vedrai che acnhe il tuo scricciolino sarà bello incicciottito la prossima volta che lo vedi Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita 98660
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita Empty Re: Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita

Messaggio Da bluce Lun Nov 08, 2010 1:14 pm

eccomi! la mia oggi (32+3) pesa 1910 gr. stimati. Quanto prendono all'incirca negli ultimi mesi?
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita Empty Re: Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.