Peso e dieta in gravidanza

Pagina 15 di 17 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da fiordiloto il Ven Lug 31, 2015 10:19 am

Sì, secondo me - come ti ha detto del resto la gine - non è tanto il peso totale, quanto il peso relativo all'ultimo mese. Quindi sono d'accordo con Nike. So che la dieta è faticosa e noiosa, ma forse ti conviene fare un minimo di attenzione, se ce la fai I love you
fiordiloto

Numero di messaggi : 1807

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Sharon il Ven Lug 31, 2015 10:32 am

Jil sarebbe un mese, ci vedremo i primi di settembre ma lo trovo altrettanto utopico!!!  credo abbia detto così perchè appunto è giusto che ci stia attenta ma non penso creda sia possibile che non prenda un etto in un mese (nel settimo mese poi!!)

Nike io non dico che abbia torto eh, quello che ha detto lo trovo sensato e ha usato argomenti più che convincenti (non ne ha fatto un problema di peso ma di grasso).... solo che so di aver esagerato un pochino nell'ultimo periodo ma non a tavola, per il momento non ho avuto incrementi dell'appetito, continuo a mangiare quello che ho sempre mangiato e nelle porzioni che mangiavo prima... ho esagerato con gli extra, il gelato dopo pranzo preso un po' troppo spesso e se non era il gelato magari era il dolcetto in mensa o la brioches al bar nonostante avessi già fatto colazione a casa, lovvo ha fatto il compleanno e ho mangiato tutta la sua torta (in 4/5 giorni ma l'ho mangiata tutta io), l'assassino di lovvo mi ha portato mille tubetti di latte condensato e io nel giro di 10 giorni ne ha fatti fuori 3, siamo usciti più volte a mangiare il gelato fuori con gli amici (e non era la coppetta o il cono che prendo dopo pranzo ma le coppe grandi con anche la panna )... caramelle gommose... insomma credo che nell'ultimo mese abbia esagerato molto con i dolci ed eliminando tutti questi "stravizi" e con un po' di buon senso anche a tavola ovviamente potrei corrggere il tiro senza arrivare all'estremismo del "niente latticini, niente pane e pasta, neinte dolci e limita anche la carne" insomma credo il mio problema non sia a tavola ma fuori....
Sharon

Numero di messaggi : 3918

Messaggio Da Stelladelmattino il Ven Lug 31, 2015 10:48 am

Comunque secondo me, a parte essere pesata vestita che fa la differenza, ogni volta devi rapportare i pesi alla stessa bilancia. Nel senso che quando sono rimasta incinta, pesavo 57,7 della mia bilancia di casa e dalla ginecologa risultavo 58,5. Quindi ogni volta io mi peso sulla mia e riporto il risultato sull'app che ho sul cellulare e la ginecologa segna il mio peso con la sua bilancia sui suoi fogli. Altrimenti secondo me rischi di andare un po' in confusione.
Per quello che riguarda i kg presi, io non me ne intendo, anche io in un mese ne ho presi tre, quindi ho il dubbio pure io, ma la mia ginecologa non mi ha detto niente (forse anche perché ho i valori glicemici a posto?). Io credo, come dici tu, che eliminerei le schifezze extra pasto (magari mangiati un frutto o uno spuntino con proteine) e se vedi che stai prendendo comunque peso velocemente, segui le indicazioni della ginecologa. Però questo presuppone magari che ti devi pesare ogni 4 giorni o giù di lì..io farei così.
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 562

Messaggio Da Jillian il Ven Lug 31, 2015 10:52 am

Sharon alla faccia degli spuntini!
Eh allora direi che almeno tutti questi extra fai bene a toglierli!

Ho capito il concetto generale, però continuo a chiedermi (perchè non lo so, non è ironico) se sia realistico e consigliato che al settimo mese non si metta su nemmeno un etto e imporre una dieta drastica (quando magari appunto basta eliminare tutti gli extra non necessari).
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Messaggio Da Sharon il Ven Lug 31, 2015 11:05 am

Stella la volta scorsa non mi ha pesata, mi ha chiesto il peso e io le avevo detto quello della mattina.... La differenza di bilancia non saprei, in fin dei conti sono le condizioni ad essere diverse, io mi peso la mattina a stomaco vuoto svestita e dopo aver fatto pipì (della serie se ho l'orologio lo tolgo perchè potrebbe alterare il peso ) lei mi ha pesata dopo una giornata fuori casa relativi pasti e liquidi ingeriti e vestita... alla fine sono riuscita a farmi abbonare un kg e mi ha segnato 55 ma stamattina sulla mia bilancia sempre 54,4 ero, la stessa bilancia dove ero 51,8 allo scorso controllo.... anche io sono (o almeno ero fino all'ultimo controllo fatto) Ok per valori di glicemici e tiroide... io ho capito il suo discorso solo che ecco secondo me l'ha fatta più drastica di quanto non sia....
Come dici te pensavo intanto di eliminare tutti questi "extra" e vedere come va e se le cose non migliorano allora mettermi a pane e acqua... ho già l'abitudine di pesarmi spesso quindi quello non sarebbe un problema... Oltre tutto mi manca una settimana di lavoro poi sarò in ferie, quindi un po' di movimento in più e poter organizzare il pranzo a casa sicuramente aiuteranno!

EDIT: Jil io credo che l'abbia detto perchè se ci sto attenta (dopo che mi ha terrorizzata) magari torno in "tabella" con un aumento di 1/1,5 kg in questo mese mentre se continuo così invece, considerato che ora l'aumento di peso non sia solo dovuto a ciò che mangio rischio di trovarmi a settembre con altri 3/4 kg
Sharon

Messaggio Da Zara il Ven Lug 31, 2015 11:53 am

Più che altro tutti questi extra non sono affatto sani, indipendentemente dall'aumento di peso e dalla gravidanza, quindi moderare quelli non può farti che bene! Se senti comunque il bisogno di mangiare durante la giornata è bene che lo assecondi, ma evita tutti questi zuccheri semplici 
Zara

Numero di messaggi : 3824

Messaggio Da Sharon il Dom Ago 30, 2015 11:29 am

Ragazze a un mese dalla visita di cui ben 3 settimane di ferie ho messo su un kg... So che non avrei dovuto mettere su neppure quello, ma tenendo conto che abbiamo fatto una settimana in Puglia mangiando fuori a pranzo e a cena e una settimana dai miei nonni e i suoi genitori che di certo non ci fanno fare dieta credo tutto sommato non sia andata male... Ora devo continuare a stare molto attenta!!
Sharon

Messaggio Da lumachina il Lun Ago 31, 2015 2:08 pm

Ragazze, sono proprio demoralizzata! In un mese ho preso più di 3 chili! É vero che sono stata in vacanza, ho forse esagerato con i gelati e gli extra, ora peró mi devo rimettere n riga! La ginecologa dice che non é un grosso problema, solo di stare un po più attenta. Mi vuole rivedere tra un paio di settimane e se il peso é ancora aumentato vuole farmi fare la curva glicemica per escludere il diabete, che io invece volevo proprio evitare! Vabbè, mi metto il cuore in pace, in questi giorni staró attenta e vediamo come va, certo é che mi sento un po stupida, potevo fare più attenzione prima e non trovarmi adesso in questa situazione 😐
lumachina

Numero di messaggi : 686

Messaggio Da Sharon il Mar Set 01, 2015 4:31 pm

Lumachina dai almeno a te non ti ha fatto il caziatone che ha fatto a me!!! Con me era stata cattivissima... Ora ho il terrore della prossima visita anche se appunto secondo me sono stata bravissima!!!! Per la curva ti capisco benissimo e se puoi cerca di dissuaderla...
Sharon

Messaggio Da lumachina il Mer Set 02, 2015 8:02 am

Sono andata a recuperare la cartellina della gravidanza di ari, alla stessa epoca avevo preso esattamente gli stessi chili, solo li ho presi in modo più graduale, questa volta invece ho preso poco all'nizio e una botta adesso! Quindi mi sono un po rasserenata, certo é che devo stare cmq attenta! Con ari avevo preso 14 kg in tutto e spero anche questa volta di non sforare!
lumachina

Messaggio Da Stelladelmattino il Mer Set 02, 2015 9:58 am

Lumachina se ti può consolare anche io ho preso in 20 giorni 2 kg! E neanche io mi sono molto regolata con gelati e fritti....
Fino ad ora ne ho presi quasi 8 in totale, spero anche io di non esagerare troppo dati che da quello che ho capito sono gli ultimi mesi quelli in cui si prende più peso!
Stelladelmattino

Messaggio Da Jillian il Gio Ott 01, 2015 3:53 pm

Ragazze io non capisco....dall'inizio della gravidanza avrò preso forse mezzo chilo a essere ottimista. Mangio regolarmente e non mi tengo, ma la bilancia resta sempre ferma e io comincio a preoccuparmi un pochino. La pancina comincia a spuntare anche se prevalentemente è ancora stomaco.
Jillian

Messaggio Da Stelladelmattino il Gio Ott 01, 2015 3:59 pm

Jill, stai tranquilla,
nei primi mesi non è detto che si prenda per forza qualche kilo! Io anche all'inizio forse ne avrò presi al massimo 2. (ma a dir tanto)
Stelladelmattino

Messaggio Da Jillian il Gio Ott 01, 2015 4:03 pm

Io parto da 49 kg e ho sempre fatto fatica ad ingrassare (per i posteri, oggi sonk a 14+5). Però speravo in gravidanza di mettere su un po' di peso, e vedere che peso sempre come prima un po ' mi deprime (so che per molte non sarà un ragionamento sensato). Il più è capire se mi devo preoccupare se non avviene uno slancio di peso nel giro di un paio di settimane, o se cmq anche quella potrebbe essere un'eventualita.
Jillian

Messaggio Da Elisina il Gio Ott 01, 2015 4:50 pm

Non devi preoccuparti in nessun caso, e fidarti del tuo corpo! Certo noi donne non siamo mai contente vedrai che metterai peso, più avanti!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Jillian il Gio Ott 01, 2015 4:56 pm

Ahahah è vero Elisina, mai contente! Ma io adoro le super pance e partendo sottopeso sono disponibile a mettere su fino a 15 kg...e quindi sono qui che aspetto bounce
cmq grazie!
Jillian

Messaggio Da acquarietta il Gio Ott 01, 2015 7:05 pm

Ha ragione Elisina nel dirti di stare tranquilla.
L'incremento ponderale auspicabile da linee guida, se parti da un sottopeso, potrebbe essere per fine gravidanza in un range da 12,5 a 18 kg per cui i tuoi 15 kg sognati potrebbero arrivare ma è anche vero che potresti arrivare anche ad un incremento inferiore.
Come sempre ogni donna va da sè.
Considera che la maggior parte dell'incremento ponderale avviene in genere nel terzo trimestre tra l'accumulo di grasso, l'incremento del volume della placenta e liquido amniotico e ovviamente per il bambino quindi hai tutto il tempo per vedere salire l'ago della bilancia.
L'importante è che il fagiolino abbia una crescita regolare e sull'aumento di peso non ti focalizzare troppo.
Inoltre considera che diverse donne durante il primo trimestre tra nausea e vomito spesso perdono peso ma poi, nei mesi seguenti, lo recuperano tutto con gli interessi  
Da un punto di vista medico è meglio un piccolo incremento ponderale piuttosto che un incremento esponenziale che espone la mamma e il bimbo a maggiori rischi di diabete gestazionale, gestosi e preclampsia oltre che a maggiori difficoltà durante il parto.
Vedrai Jillian che se mangi senza problemi la "panciona" arriverà anche a te e senza avere nessun problema😁
acquarietta

Numero di messaggi : 954

Messaggio Da ladyLisa il Gio Ott 01, 2015 7:21 pm

Io posso dirti che nei primi tre mesi ho preso solo 700 grammi... Alla fine della gravidanza erano 14 e partivo normopeso
ladyLisa

Numero di messaggi : 261

Messaggio Da lumachina il Ven Ott 02, 2015 9:12 am

io i primi mesi ho preso pochissimo, e solo ad agosto ho preso quasi 4 chili! Shocked
questo mese non ho preso niente, quindi come vedi l'aumento di peso è molto soggettivo e variabile! stai tranquilla, mangia bene e il giusto e prenderai i chili che ti servono

lumachina

Messaggio Da Eowyn il Mer Ott 14, 2015 8:09 am

Ragazze, io non mi sto pesando, faccio male?
Non mi peso dall'adolescenza (quando avevo un po'una fissa), non ho neanche una bilancia in casa a parte quella della wii... XD
Di solito io capisco come correggere la mia alimentazione semplicemente guardandomi, o in base a come mi sento... in gravidanza è tanto diverso?
Eowyn

Numero di messaggi : 3310

Messaggio Da Jillian il Mer Ott 14, 2015 8:18 am

Penso che sia comunque importante tenere sotto controllo il peso, e sopratutto ti chiederanno il peso di partenza, per cui una pesata al mese, se non te la fanno in ospedale, fattela
Jillian

Messaggio Da Sharon il Mer Ott 14, 2015 8:27 am

Eowyn quando hai fatto la visita ti hanno pesata? Te lo chiedo perché ti verrà chiesto il peso di partenza... Io ero normopeso in partenza, mi peso spesso ma alla fine bene o male davanti allo specchio vedo che panza a parte ho mantenuto la mia forma anche se la bilancia dice che forse dovrei essere un paio di kg in meno! Insomma credo sia giusto sapere il peso di partenza e poi magari un controllo al mese per vedere che tutto sia sotto controllo... Senza che diventi uno stress ovvio!!! più che altro per esempio con un aumento di peso di più di 3kg in un mese si passa ai controlli per diabete gestazionale quindi è un'indicatore anche della tua salute e di quella del bambino....

EDIT sincro con Jil
Sharon

Messaggio Da Eowyn il Mer Ott 14, 2015 8:58 am

Sì, mi hanno pesata alla prima visita, ero 52.5, mi hanno chiesto il peso di partenza ma non lo sapevo, gli ho detto circa 54, che era quello che mi ricordavo dall'ultima volta che avevo giocato a wii fit! XD ma era due mesi prima di restare incinta, quindi non molto attendibile!
Eowyn

Numero di messaggi : 3310

Messaggio Da Jillian il Mer Ott 14, 2015 9:00 am

Ahahha io pure non mi pesavo da anni e mi ricordavo 52, così alla prima visita ho detto 54 perchè volevo avere più margine di ingrassamento e non sapevo che mi avrebbe pesata per conferma. Sono risultata 49 kg e la gine tutta preoccupata di come avessi fatto a perdere 5 kg in un mese al che ho dovuto confessare di aver barato
Jillian

Messaggio Da acquarietta il Mer Ott 14, 2015 2:28 pm

Confermo ragazze che sarebbe opportuno pesarsi almeno una volta al mese per avere la situazione sotto controllo.
Il dato sicuramente importante é il peso pre gravidico, perché sulla base di quello, vengono stabiliti tutti i parametri di crescita ponderale nei mesi successivi.
Concordo di non farlo diventare una fissazione anche perché un controllo eccessivo non sarebbe attendibile dato che fisiologicamente il nostro peso tende ad oscillare (anche semplicemente per variazione di liquidi) anche di 0,5/1 kg nell'arco di poco tempo.
Quindi giusto pesarsi all'inizio nel primo trimestre una volta al mese mentre poi sarebbe opportuno un controllo ogni 15 giorni.
acquarietta

Numero di messaggi : 954

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 17 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: