Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Peso e dieta in gravidanza

+68
manu
sarynah
Eowyn
acquarietta
fiordiloto
Jillian
Stelladelmattino
Artemide
chiaretta
Sharon
goldie
kikkadori
Valy
fatina
nicolecom
donnasummer
ladyLisa
ArdathLilith
mimi
luisav
Licine
ensoph
Parsley
MissPat
Julie
Zara
Marti
Stellina
dipkick
lumachina
Bruna
taiyou
giada
cinciarello
Luthien
Blue
viva
tomoe
mulan
daneb
valix
Farfallina
lauramariagrazia
atam
piccolo principe
Leila
mononoke
LadySpank
Minerva
Martinamarina
ranavalentina
coccinella
Bambolina Cip
selvynina
LucyintheSky
mammaroby
greenhope
bluce
sea
Jessica
Elisina
nike
elysa
Pantofolina
Camilla
Maria
valinav
Elisabetta
72 partecipanti

Pagina 39 di 43 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43  Successivo

Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 39 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da acquarietta Mar Dic 15, 2015 9:51 am

Considerando Jillian che partivi da un BMI di sottopeso e che sei alla 26 W il tuo incremento ponderale di 6 kg é assolutamente fisiologico e rientra nell'incremento previsto dalle linee guida. Quindi stai davvero tranquilla. É normale inoltre che nei prossimi mesi ci sarà l'incremento più importante e il fatto che sia tutta pancia é solo un bene perché smaltirai più facilmente i kg dopo il parto.

Io ho messo su 4,5 kg dall'inizio e sono alla 20 W e anch'io sono tutta pancia e partivo da un BMI di normopeso al pelo con il sottopeso.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 39 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da fatina Mar Dic 15, 2015 3:03 pm

Sono d'accordo con quanto detto da acquarietta: tutto dipende dalla tua situazione di partenza. Io per l'altra gravidanza ho preso 6 kg in tutto, ma partivo decisamente in sovrappeso e sapevo che, se avessi voluto godermi serenamente la gravidanza, avrei dovuto prestare massima attenzione all'aspetto peso e ginecologa che mi ha seguita devo dire che mi ha aiutata a raggiungere questo scopo. Questa volta sono partita con qualche kg in meno dell'altra volta, ma la musica non cambia più di tanto: lunedì prossimo avrò la visita, mi peseranno e la mia speranza è quella di non aver messo su un grammo, al limite di aver perso qualcosa... per guadagnare peso ci sarà tempo nelle prossime settimane e spero comunque di arrivare alla fine con lo stesso aumento ponderale dell'altra volta.
Poi è ovvio che una ragazza che parte addirittura leggermente sottopeso avrà un aumento diverso dal mio, penso che sia assolutamente normale e fisiologico, l'importante, soprattutto adesso sotto le feste, è sempre cercare di non esagerare, soprattutto coi dolci Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 39 98660 e mantenere una dieta sana.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 39 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Jillian Gio Dic 17, 2015 11:41 am

Per fortuna l'ostetrica che mi ha vista oggi la pensa come voi e mi ha detto che non è assolutamente un problema! Così il mio ragazzo non potrà più dirmi che a colazione esagero con i biscotti tongue
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 39 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da sarynah Mar Dic 22, 2015 6:32 am

Stamattina mi sono pesata e da sabato ho messo su 2 Kg!!!!!!!!!!! Ma com'è possibile? E' vero che sono due giorni che non vado al bagno... Ma due chili... Sono disperata... E a parte la pizza domenica sera ho mangiato normale! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 39 905494 Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 39 10933
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 39 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Mar Dic 22, 2015 7:54 am

Sarynah, secondo me se è un po' che non vai in bagno è normale! Io ad esempio oscillavo molto di peso anche prima della gravidanza, più o meno un chilo anche tra il giorno prima e il giorno dopo secondo me è la norma...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 39 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da acquarietta Mar Dic 22, 2015 10:10 am

Concordo con Eowyn. Inoltre la pizza é un alimento che trattiene molto i liquidi e che quindi può giustificare tale variazione di peso.
Prova a pesarti una mattina a digiuno quando il giorno prima avrai mangiato alimenti tranquilli. Quella é la prova del nove.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 39 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da sarynah Mar Dic 22, 2015 12:49 pm

Grazie ragazze...Mi avete un pò consolata... Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 39 826922 In questi giorni cercherò di stare attenta a quello che mangio e tra un paio di mattine mi peso! Purtroppo soffro anche molto di ritenzione idrica... Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 39 680442 Comunque la mia preoccupazione è dovuta sempre alla glicemia e alla curva glicemica, se prendo molto peso mi tocca sicuramente farne un'altra e non voglio assolutamente!!!!! silent
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 39 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da acquarietta Mar Feb 16, 2016 1:53 pm

Oggi alla 28 + 5 (quasi fine della 29esima settimana) rispetto ad inizio gravidanza sono aumentata di ben 10,5 kg Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 39 12037
Partivo da un normopeso (al limite del sottopeso) e sono preoccupata di lievitare ancora in modo spropositato nei prossimi mesi.
Mangio in modo equilibrato sia qualitativamente che quantitativamente da sempre e da circa 3 settimane cerco di muovermi il più possibile con almeno 40' tre volte alla settimana di tapiroulant + camminate.
Ho una bella pancia e per fortuna in peso è accumulato quasi tutto li.
Non ho diabete gestazionale, non ho gestosi ma ho una bella ritenzione idrica che secondo me giustifica quel kg abbondante in più rispetto alla norma che ho preso.
Inoltre il bimbo rientra con tutte le misure nel 50% dei percentili. (ovviamente il tutto stimato)
Non saprei che altro fare se non scrivere e condividere il mio pensiero più che altro perché onestamente mi aspettavo un incremento ponderale meno marcato e un po' mi girano le scatole dato che gambe e schiena cominciano a risentirne.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 39 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da sarynah Mer Feb 17, 2016 6:58 am

Ciao Acquarietta, ti dirò che siamo sulla stessa barca, anche io ho messo su circa 9 chili e soffrendo già di retenzione idrica da sempre,  non potendo ora assumere diuretici, ti puoi immaginare!  pig Devo dire che ho messo su grossa parte del peso intorno al 5^ mese, adesso sono abbastanza stazionaria da un mese e mezzo, quindi non è detto che magari nei prossimi mesi avremo un ulteriore incremento, magari si mettono su quel paio di chili e via! In linea di massima, se sappiamo di mangiare correttamente, secondo me non dobbiamo badare più di tanto al peso (ovviamente se non ci sono altre patologie), daltronde mica possiamo metterci a dieta proprio ora! Evidentemente il nostro corpo in questo momento reagisce così! Una mia cara amica alla prima gravidanza, pur stando attenta mise su 16 chili, nella seconda solo 8! E pensa che la seconda bimba pesava alla nascita un chilo esatto di più del fratellino!!!! Quindi direi di metterci l'anima in pace, continuare a mangiare correttamente e pensarci poi!!!!!!!!!!! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 39 294699
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 39 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da acquarietta Mer Feb 17, 2016 8:18 am

Hai perfettamente ragione cara sarynah...sono consapevole che più di cosi non ci possiamo fare niente e che la natura farà il suo corso però non pensavo un incremento cosi notevole in cosi poco tempo nonostante tutte le attenzioni. Io l'incremento notevole l'ho avuto a partire dal sesto mese ma spero che nei prossimi mesi l'incremento sia meno marcato.
Più che altro perché sul mio fisico esile questi 10,5 kg di pancia e liquidi cominciano a pesare seriamente su gambe e schiena e mi sento una balenottera goffa...
Ad ogni modo sono cosi felice del mio cucciolo in arrivo che queste sono solo "bonarie considerazioni"....
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 39 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 39 di 43 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.