Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Peso e dieta in gravidanza

+68
manu
sarynah
Eowyn
acquarietta
fiordiloto
Jillian
Stelladelmattino
Artemide
chiaretta
Sharon
goldie
kikkadori
Valy
fatina
nicolecom
donnasummer
ladyLisa
ArdathLilith
mimi
luisav
Licine
ensoph
Parsley
MissPat
Julie
Zara
Marti
Stellina
dipkick
lumachina
Bruna
taiyou
giada
cinciarello
Luthien
Blue
viva
tomoe
mulan
daneb
valix
Farfallina
lauramariagrazia
atam
piccolo principe
Leila
mononoke
LadySpank
Minerva
Martinamarina
ranavalentina
coccinella
Bambolina Cip
selvynina
LucyintheSky
mammaroby
greenhope
bluce
sea
Jessica
Elisina
nike
elysa
Pantofolina
Camilla
Maria
valinav
Elisabetta
72 partecipanti

Pagina 40 di 43 Precedente  1 ... 21 ... 39, 40, 41, 42, 43  Successivo

Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 40 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da fatina Mer Feb 17, 2016 8:42 am

Io invece sono ufficialmente a dieta da due settimane Twisted Evil Twisted Evil all'ultima visita, tra lo stupore generale (mio per primo a dire il vero...) avevo messo su 4 kg in un mese. Ok che in mezzo ci sono state le feste, ma non mi sembrava davvero di avere esagerato, anzi, mi sono molto tenuta. L'unica leggerezza che mi ero concessa nell'ultimo periodo era la colazione al bar un paio di volte alla settimana, ma non posso credere che sia stata solo colpa di questa. Comunque fatto sta che l'odioso ginecologo che mi sta seguendo mi ha lasciata con un'impegnativa per la visita col dietista e io ci sono andata. Per l'altra gravidanza avevo messo su solo 6 kg, non ero seguita da nessuno, ma stavo davvero attenta, mentre stavolta mi ero resa conto da sola di non avere la stessa forza di volontà di allora No forse avevo solo bisogno di una svegliata. Anche stavolta mi piacerebbe non prendere più di quei kg perchè, col mio peso di partenza, non posso concedermi molti sgarri se voglio arrivare a giugno senza acciacchi, e l'altra volta ero davvero un fiore!
Quindi due settimane fa sono andata dalla dietista, ho scelto una ragazza che avevo conosciuto ad un corso lo scorso anno, è una dottoressa che si occupa di medicina della salute; mi ha accolta in ambulatorio dicendomi che mi vedeva in forma... dentro di me ho pensato "per fortuna" Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 40 660747
Mi è piaciuta molto, abbiamo fatto una lunga chiacchierata e mi ha congedata con un piano che non prevede nè dosi, nè tabelle, ma semplicemente alcune idee per costruire i pranzi della giornata. Magra non sono mai stata e di costituzione nella famiglia da parte di mio babbo siamo tutti ben messi, però non ero mai stata a dieta in vita mia, l'idea di avere qualcuno che mi dica cosa devo e non devo mangiare mi fa scendere l'umore sotto le scarpe. Mangiare mi dà soddisfazione, fosse anche solo un'insalata, però devo averla scelta io. E l'idea di avere tutta una serie di cibi all'indice me li fa sognare anche di notte, pur essendo cose che magari mangiavo neanche una volta al mese. Non so se mi capite...
Comunque la dieta procede bene, se dicessi che arrivo a sera con la fame mentirei, però la soddisfazione di una bella pizza ogni tanto Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 40 677225
Vabbè dai, lunedì prossimo ho il primo controllo e vi farò sapere... a casa non ho la bilancia, però l'altro giorno mi sono dovuta togliere tutti gli anelli, fede compresa, perchè iniziavo a temere seriamente di seminarli in giro. Non credo sia solo "colpa" della dieta, all'inizio di questa gravidanza avevo perso diversi chili (il primo peso che hanno preso al consultorio secondo me era già sotto rispetto a quello pre gravidanza) e sono partita con quasi 10 kg in meno rispetto all'altra gravidanza. Questo aumento improvviso però ha stupito anche me, anche se poi, guardando l'agenda dell'altra volta, mi sono accorta che già allora avevo preso 3 kg tutti insieme a cavallo della 22a settimana e sempre nel giro di un mese; la ginecologa dell'altra volta non mi aveva detto niente perchè praticamente ero tornata al peso iniziale (avevo perso parecchio all'inizio), ma da allora poi non ho poi preso molto... e magari è il mio fisico che si comporta così e stavolta sarebbe andata allo stesso modo, chissà... ma preferisco essere prudente.
Vi terrò aggiornate :-)
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 40 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Jillian Mer Feb 17, 2016 8:55 am

Forza Fatina resisti!!

Acquarietta e Sarynah vi dico solo che conosco gente che in gravidanza ha messo su più di 20 kg e poi è tornata magra come prima! Capisco però quello che dice Acquarietta sui problemi di schiena e sul sentirsi pesante.
Io a inizio 35^ settimana sono a +10, quindi per fortuna i miei kg li ho presi, come pagine più indietro mi avevate assicurato che avrei fatto Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 40 412261
Anche a me ogni tanto sembra di rotolare nel letto, specie quando mi devo alzare dopo tutta la notte stesa... Però quanto sono belle le nostre pance belle tonde Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 40 582699

Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 40 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da manu Mer Feb 17, 2016 9:20 am

Uffi che stress sto peso ragazze Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 40 98660 Io non so proprio capire come sto andando il gine mi dice solo che per la fine devo mettere su dai 12 ai 13 chili ma distribuiti come?? Prima della gravidanza ero 58 chili e sono alta 171 cm. Ora sono a 18+4 e oggi ero circa 61,7. Che dite? Può andare o ho messo su troppo? Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 40 12037
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 40 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da acquarietta Mer Feb 17, 2016 9:57 am

Davvero Fatina ti capisco benissimo, tieni duro e vedrai che arriverai a fine gravidanza che sarai comunque un fiore.

Manu sei partita da un normopeso e hai messo su quasi 4 kg alla 19 esima settimana. Sei in perfetta relazione sulla linea di crescita stai davvero tranquilla.

Ragazze che stress questo peso. Teniamoci controllate perché é importante ma davvero non stressiamoci troppo...l'importante é mangiare bene e sano, sia per noi che per i nostri cuccioli, e cercare di praticare un po' di sana attività fisica.

Per il resto siamo davvero in mano a madre natura, ognuna di noi é diversa ed é inutile diventare matte. Vi aggiornerò prossimamente sul mio andamento...
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 40 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da sarynah Ven Feb 19, 2016 10:03 am

acquarietta ha scritto:e cercare di praticare un po' di sana attività fisica.

Io non riesco a praticare attività fisica.... Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 40 680442 Faccio solo mezz'ora di camminata in pausa pranzo se non piove, alla sera dopo lavoro sono KO! Suspect
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 40 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da acquarietta Ven Feb 19, 2016 11:35 am

Immagino la stanchezza. Io invece avendo solo mezz'ora di pausa pranzo, mi ritaglio mezz'ora quando torno dal lavoro e cammino all'aperto o con il tapiroulant e cerco di sforzarmi, anche quando sono cotta, perché poi mi sento davvero meglio. L'importante é non esagerare ma praticare almeno 30'/40' di attività leggera per almeno 4 volte alla settimana che in gravidanza é già un toccasana.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 40 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da fatina Lun Feb 22, 2016 8:07 pm

Oggi ho avuto il primo controllo con la dietista a tre settimane dalla prima visita. In queste tre settimane sono stata davvero super attenta e mi sono attenuta alla tabella di marcia che avevamo deciso insieme. Non sono morta di fame, anzi, mi sono sempre sentita sazia dopo i pasti e anche in piscina mi sono sempre sentita in formissima e ho perso 1,5 kg Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 40 13860 la ragazza che mi segue mi ha detto che lo scopo non era la perdita di peso, ma contenere l'aumento e che comunque va bene così, mi ha fatto tanti complimenti e mi è servito per caricarmi un po' per le prossime settimane. Quindi avanti così che ce la posso fare... e mi ha già detto che mi aspetta al varco anche dopo parto e allattamento che vuole farmi diventare un figurino Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 40 660747 vediamo...
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 40 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da cinciarello Lun Feb 22, 2016 8:26 pm

Wow Fatina!!!! sono contenta che hai ritrovato un po' di carica e motivazione!!!! stai andando alla grande! I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 40 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da acquarietta Lun Feb 22, 2016 8:27 pm

Ottimo Fatina!!! Direi che sei in buone mani...continua cosi!!!
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 40 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Jillian Lun Feb 22, 2016 9:56 pm

Che bello fatina Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 40 483896
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 40 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 40 di 43 Precedente  1 ... 21 ... 39, 40, 41, 42, 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.