Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Peso e dieta in gravidanza

+68
manu
sarynah
Eowyn
acquarietta
fiordiloto
Jillian
Stelladelmattino
Artemide
chiaretta
Sharon
goldie
kikkadori
Valy
fatina
nicolecom
donnasummer
ladyLisa
ArdathLilith
mimi
luisav
Licine
ensoph
Parsley
MissPat
Julie
Zara
Marti
Stellina
dipkick
lumachina
Bruna
taiyou
giada
cinciarello
Luthien
Blue
viva
tomoe
mulan
daneb
valix
Farfallina
lauramariagrazia
atam
piccolo principe
Leila
mononoke
LadySpank
Minerva
Martinamarina
ranavalentina
coccinella
Bambolina Cip
selvynina
LucyintheSky
mammaroby
greenhope
bluce
sea
Jessica
Elisina
nike
elysa
Pantofolina
Camilla
Maria
valinav
Elisabetta
72 partecipanti

Pagina 17 di 43 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 30 ... 43  Successivo

Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 17 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da daneb Lun Nov 05, 2012 8:15 am

Leila ha scritto:ma se hai fatto un bimbo di quasi 4 chili, come hai fatto a perderne solo "quasi" 4?

...
almeno 5 o 5,5 li avrai ben persi!

...

beh lo sai tu?
Io NO!
Eppure sta di fatto che ne ho persi 4 scarsi (altrimenti non lo avrei scritto, ma avrei scritto 5,5 se li avessi persi).

Probabilmente il peso avrebbe continuato a scendere se non avessi dovuto prendere dei medicinali a base di cortisone, non so.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 17 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da daneb Lun Nov 05, 2012 8:17 am

Julie ha scritto:Una donna che conosco ha preso una 30ina di chili con ogni figlio e li ha persi in un paio di mesi e nessun problema in gravidanza.

io conosco una donna che ha preso 35 chili in ogni gravidanza (ne ha avute 2) e ora ha circa 40 chili in più di prima.

(questo per dire che gli esempi non sono sempre tutti meravigliosi e fantastici che si perdono decine e decine di chili nell'immediato....può accadere, ma può anche accadere che questo non accada...e visto che, secondo me, per una donna è importante anche vedersi in stato decente e non sformata completamente, è importante salvaguardare questo aspetto).
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 17 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Nov 05, 2012 11:26 am

Certo Daneb in quel caso c'entra il cortisone, perciò il confronto non ha proprio senso. Non si può sapere quanti ne avresti persi in condizioni fisiologiche, senza dover assumere il farmaco, ma si può dire che probabilmente sarebbero stati di più.

Il fatto è che non ha senso generalizzare in nessuna direzione (tutti miracoli o tutte catastrofi), proprio per questo si invitava a non fissarsi su un numero (sarebbe come voler entrare tutte nella 42) cosi come ovviamente nemmeno a prendere l'occasione di "mangiare per due" letteralmente. È lì che entra in gioco poter essere sostenute da consigli fondati e una dose di buon senso e ascolto del proprio corpo, appunto per non cadere in uno dei due eccessi (mi strafogo o mi deprivo)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33337
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 17 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Stellina Lun Nov 05, 2012 7:17 pm

Si credo anch'io che l'aumento di peso sia soggettivo da donna a donna ma credo anche che bisogna tenere conto del peso di partenza e dell'eta, perche 4 o 5 anni dalla prima gravidanza fanno la differenza....con la prima gravidanza partivo da 62 kg per 168 altezza ed ho messo su la bellezza di 17 kg poi li ho persi quasi tutti abbastanza in fretta, a cinque giorni dal parto avevo perso 8 kg tra bambino e tanti tanti liquidi, in 2 settimane dal parto ero gia a meno 10, altri 5 li ho persi in qualche mese con calma e sends diets.. ma 3 benedetti kg ce li ho tutt'ora....quindi ora diciamo che parto in svantaggio e ho 4 anni di più quindi letters du peso solo stesso ritmo significa ritrovarmi poi in saccoccia 6 kg di sovrappeso....pensando positivo.....?!
Stellina
Stellina

Numero di messaggi : 316
Età : 40
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 17 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Nov 05, 2012 7:24 pm

Per favore fate attenzione a cosa postate quando scrivete con la correzione automatica, grazie.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33337
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 17 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Stellina Lun Nov 05, 2012 9:24 pm

Ops....mi scuso non ho ricontrollato prima di inviare Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 17 902113
Stellina
Stellina

Numero di messaggi : 316
Età : 40
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 17 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da selvynina Mar Nov 06, 2012 10:51 am

Io vorrei aggiungere che l'attenzione bisogna tenerla anche nei successivi mesi dopo il parto.
Io che ho fatto tanta attenzione e in gravidanza ne ho presi solo 7 (e 5 persi subito dopo il parto)...
...ora mi ritrovo con quasi 15 kili in più! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 17 680442
Perchè poi prendi un ritmo per l'allattamento (sia naturale che artificiale) che ti fa sballare i pasti...e ti vengono attacchi di fame assurdi.
E i kili presi così sono dei macigni!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 17 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Marti Mar Nov 06, 2012 4:47 pm

Sono d'accordo con te Selvy sui chili in allattamento...io ne avevo peresi 16 in gravidanza, persi circa dieci con il parto e poi...il delirio. fame a tutte le ore (di carboidrati ovviamente, non quelli della frutta però Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 17 75035 ), meno dormivo più avevo fame e poi ci ho messo tantissimo e mooolta forza di volontà per perderli. Spero stavolta di riuscire a controllarmi, sennò è la fine. Poi mi viene l'amica che mi dice: "ah io quando allattavo ero un figurino, mi sono asciugata subito" Twisted Evil
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 17 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da daneb Mar Nov 06, 2012 7:46 pm

d'accordo con Selvy....
io, non allattando peró, un anno dopo il parto mi sono messa a dieta con una nutrizionista perché non riuscivo a perdere chili...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 17 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da tomoe Mar Nov 20, 2012 9:06 am

Sono a +6 kg dall'inizio della gravidanza, penso di aver fatto una faccia un pò così Neutral senza neanche rendermene conto, perché subito mi ha detto che va benissimo che non sono gonfia e addosso sono rimasta magra quindi di non rompere Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 17 936791
Io in effetti con la coscienza mi sento a posto, mangio bene e non ingurgito nè più nè meno i dolci che mangiavo prima, dopotutto se devo tenere sti ritmi da qualche parte le energie le devo pescare Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 17 902113
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 17 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 43 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 30 ... 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.