Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Peso e dieta in gravidanza

+68
manu
sarynah
Eowyn
acquarietta
fiordiloto
Jillian
Stelladelmattino
Artemide
chiaretta
Sharon
goldie
kikkadori
Valy
fatina
nicolecom
donnasummer
ladyLisa
ArdathLilith
mimi
luisav
Licine
ensoph
Parsley
MissPat
Julie
Zara
Marti
Stellina
dipkick
lumachina
Bruna
taiyou
giada
cinciarello
Luthien
Blue
viva
tomoe
mulan
daneb
valix
Farfallina
lauramariagrazia
atam
piccolo principe
Leila
mononoke
LadySpank
Minerva
Martinamarina
ranavalentina
coccinella
Bambolina Cip
selvynina
LucyintheSky
mammaroby
greenhope
bluce
sea
Jessica
Elisina
nike
elysa
Pantofolina
Camilla
Maria
valinav
Elisabetta
72 partecipanti

Pagina 10 di 43 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 26 ... 43  Successivo

Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 10 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da greenhope Ven Lug 13, 2012 12:11 pm

Farfallina ha scritto: è possibile prenderne solo 5-6 in gravidanza o fisiologicamente se ne prendono almeno 8-9?

Farfy io con Gioia avevo preso 5 Kg ma ne avevo già una 20ina di sovrappeso mio. Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 10 4123
La mia vicina che era sottopeso ne ha presi 13 ed è arrivata solo a 7 mesi.

Secondo me tu sei normopeso quindi 9-10 Kg te li cucchi Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 10 98660
Però calcola che io solo col parto ne ho persi 11 quindi...
Aggiungi che se poi allatterai sarà più facile calare ulteriormente.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 10 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Farfallina Ven Lug 13, 2012 1:55 pm

è chiaro che mi sta bene che il mio corpo cambi, ma sformarmi per una gravidanza NO, per rispetto di me stessa, della mia femminilità e anche (mooolto anche) per mio marito

ho visto donne lasciarsi totalmente andare dopo la gravidanza, totalmente incuranti di tutto, compreso anche l'aspetto della salute

io cercherò sempre (perchè ora con queste nausee non riesco a mangiare proprio come prima) di mangiare correttamente come facevo prima, volevo solo capire se la fisiologia della gravidanza prevedesse che comunque si dovessere prendere tot chili, proprio per il discorso del peso del bimbo, della placenta, del liquido amniotico

green è vero, l'avevi detto che avevi preso solo 5kg, in pratica dopo il parto eri dimagrita!

anche lì x l'allattamento non saprei, la mia amica, che era dimagrita in gravidanza e col parto, ha comunque ripreso dei chili con l'allattamento

dev'essere proprio variabile questo fattore Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 10 294699
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 10 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da greenhope Ven Lug 13, 2012 2:01 pm

Tra bimbo e liquidi vari dovrebbero essere minimo 6 Kg, però le magre devono anche mettere le scorte per l'allattamento.
Chissà che la tua amica non fosse troppo magra.

Poi se non ti fiondi su dolci, grassi, fritti etc (hai già vomitato? Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 10 654381 ) secondo me puoi stare tranquilla.
E non fissarti o stare "indietro" perché secondo me è peggio, mangia normale come prima, appena riesci e magari fai delle camminate che comunque fan benissimo alla circolazione.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 10 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Elisina Ven Lug 13, 2012 2:08 pm

Nessuno dice che ti devi sformare, e se mangi come sempre o pure meglio e cammini, nuoti, ti muovi, non ti sformerai. Basta che non ti fissi sul prendere solo 5 chili, Green ha scritto che lei era in sovrappeso di 20, tu non lo sei, non sei magrissima ma una decina di kg, fra bimbo, placenta, sangue, liquido amniotico e modifiche metaboliche mettili serenamente in conto Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 10 826922
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 10 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Farfallina Ven Lug 13, 2012 2:14 pm

no.. non ho nemmeno detto che devo prendere solo 5 kg, volevo solo capire se ci fosse un minimo di peso dato proprio da peso del bimbino e tutta la sua casetta

e infatti mi avete risposto!
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 10 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da valix Ven Lug 13, 2012 3:17 pm

Il fatto è che anche se continui a mangiare come prima, puoi mettere su chili... se il tuo corpo lo richiederà lo farà che tu voglia o no. Se il tuo corpo non ne sentirà il bisogno non lo farà.
Io ho sempre mangiato come prima e fino alla fine del 5° e buona parte del 6° avevo preso 3 chili. Poi in un mese ne ho presi 3,5 e ti posso assicurare che non ho iniziato a mangiare più di prima, anzi meno perché mi sazio molto in fretta.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 10 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da piccolo principe Sab Lug 14, 2012 4:11 pm

Penso anch'io che continuando a mangiare come prima, se non meglio, può succedere comunque che tu prenda peso Farfi Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 10 412261 ...io non ci penserei troppo...io sono partita spedita, tanto che i primi chili li ho presi nei primi 3 mesi, adesso vado più lenta e mi manca solo un mese...in totale ne ho presi 14, ma tutti mi dicono che non sembra, non ho la pancia così grossa e il mio fisico bene o male è sempre armonico come prima... Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 10 294699 ...insomma, non mi sento sformata, anzi più bella di prima! I love you
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 10 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da lauramariagrazia Mar Lug 17, 2012 9:18 am

secondo me, comunque, ogni fisico è a se.
io vedo ragazze che sono piu indietro rispetto a me con delle pance assurde, e ingrassate tanto ed altre piu simili a me. Sicuramente dipende anche dal tono muscolare, dalla costituzione e da quanto mangi; tuttavia mangiando sempre nello stesso modo, come dice valix, non è detto che la curva di peso sia sempre uguale: puo essere che il tuo fisico richieda per la crescita del bimbo piu kg in un periodo e meno in un altro.. ma non per questo è peso che andrà ad impattare sul tuo aspetto.
Secondo me comunque sui 10 kg è perfetto.
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 10 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da daneb Mar Lug 17, 2012 9:39 am

io per la gravidanza di Ale, mangiando SEMPRE esattamente come prima...ho preso 14 chili.
Alessandro è nato bello grande, diciamo che 4 chili erano solo del mio pisellino appena nato...ma una prossima gravidanza farò in modo di non superare i 10 possibilmente...magari facendo più attenzione ancora.

Per i cambiamenti fisici, secondo me ci sono alcuni cambiamenti nei confronti dei quali nulla si può! io ho le ossa del bacino più larghe di qualche cm. Beh poco ci posso fare!
Ho un'autostrada di smagliature sulla pancia! e ci ho messo litri di olio 2 volte al giorno...Nulla posso farci...!
Non voglio andare OT comunque....quello che intendo dire è che una gravidanza determina necessariamente un aumento di peso. Va benissimo starci attenti, ma bisogna anche godersi la maternità che arriva.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 10 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da atam Mar Lug 17, 2012 9:56 am

Io sono alla 24 settimana e sono quasi a +10... ups! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 10 12037
Però devo dire che tutti quelli che mi vedono mi dicono che sono esattamente uguale a prima, anzi in viso sembro più magra... Certe cose non me le spiego proprio. Zero gambe gonfie, faccio plin plin ogni 2X3... Bevo come un calamaro... Non so dove li sto mettendo sti chili... ah, forse nelle tettazze!!!!
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 10 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 43 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 26 ... 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.