Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Peso e dieta in gravidanza

+68
manu
sarynah
Eowyn
acquarietta
fiordiloto
Jillian
Stelladelmattino
Artemide
chiaretta
Sharon
goldie
kikkadori
Valy
fatina
nicolecom
donnasummer
ladyLisa
ArdathLilith
mimi
luisav
Licine
ensoph
Parsley
MissPat
Julie
Zara
Marti
Stellina
dipkick
lumachina
Bruna
taiyou
giada
cinciarello
Luthien
Blue
viva
tomoe
mulan
daneb
valix
Farfallina
lauramariagrazia
atam
piccolo principe
Leila
mononoke
LadySpank
Minerva
Martinamarina
ranavalentina
coccinella
Bambolina Cip
selvynina
LucyintheSky
mammaroby
greenhope
bluce
sea
Jessica
Elisina
nike
elysa
Pantofolina
Camilla
Maria
valinav
Elisabetta
72 partecipanti

Pagina 9 di 43 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 26 ... 43  Successivo

Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 9 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Elisina Sab Feb 25, 2012 5:36 pm

Il matabolismo più che rallentare, si mette in una situazione diversa di assorbimento/accumulo, per ovvi motivi Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 9 826922
Partivi da normopeso, circa, quindi direi di stare attenta a non prendere troppo, 6-7 kg in 16 settimane effettivamente non sono pochi (normali se si parte dal sottopeso). Fai attenzione magari a ridurre dolci e dolciumi in genere, mantieni le porzioni normali, prova ad aumentare la verdura, ad ogni pasto.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 9 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Leila Sab Feb 25, 2012 5:51 pm

per me però non si può dire quale sia il peso giusto per tutte, ogni donna in gravidanza reagisce a sè e spesso in modo sorprendente..molto dipende anche da come il corpo si regola, io sono magra, nel senso che peso 53-54 kg per m.1.65, e mangio tanto...in gravidanza mangio meno ma ingrasso parecchio...però se così non fosse non reggerei l'allattamento, che mi fa letteralmente deperire, perchè perdo molti più chili di quelli che metto e mai sono magra come il primo anno dopo la nascita dei miei figli, poi recupero un pò eh, ma solo dopo che sono svezzati per bene.
io ho amiche che in gravidanza hanno messo su 8 chili e poi ne hanno tenuti 8 per tutto l'allattamento senza perdere nulla..è davvero soggettivo.

La regola aurea , secondo me, è mangiare bene, che la grav. sia un'occasione per mangiare cose sane ed utili al corpo, evitando tutto quello che di confezionato, unto, fritto, dolce e quindi dannoso mettiamo nella nostra dieta...certo, io mi limito con i carboidrati, tipo pizza o pasta bianca, la pizza la mangio pochissimo e solo se la faccio io e la pasta solo integrali e di cereali diversi dal grano..eppure sono già a più 13-14 circa, anche se non si direbbe vedendomi, ma ci sono tutti...di certo se ho fame non riesco a stare a stecchetto, magari mangio yogurt (ma due!!).....
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 9 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da atam Lun Mag 28, 2012 2:53 pm

Capisco che il peso è soggettivo e dipende dal peso di partenza che nel mio caso era qualcosina in più del dovuto, ma vedere che fin ora ho preso solo un misero chiletto mi rincuora parecchio!
A meno che nei prossimi 4 mesi non metto un chilo a settimana Shocked dovrei cavarmela abbastanza bene! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 9 936791
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 9 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Elisina Lun Mag 28, 2012 3:00 pm

Se partivi già da qualche kg in più, è bene che tu non sia aumentata finora, dato che hai già "scorte" per il cucciolo! La fase più tosta inizia dopo le 20 settimane, ma se continui a mangiare bene e non ti scoppi troppe brioche col gelato e la panna Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 9 654381 sono sicura che resterai in grande forma! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 9 936791 Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 9 13860
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 9 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da lauramariagrazia Mar Giu 26, 2012 1:45 pm

Anche io non ho preso gran peso fino ad ora. Arrivata a 28 settimane ho preso 5 kg. In effetti mi preoccupo un po' del fatto di non aver preso molto peso, ma ... è collegabile allo stato di salute del bambino? Io mangi normale, esattamente come prima, ma ciononostante non riesco a mettere kili, che onn so se sia un bene o un male... lo stesso problema penso sia per il caso opposto...
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 9 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da greenhope Mar Giu 26, 2012 1:52 pm

Non ti preoccupare: il bambino prende comunque ciò che gli serve. Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 9 660747
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 9 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Farfallina Ven Lug 13, 2012 8:11 am

dunque, io sono un pò ossessionata, devo essere sincera, dal fatto di poter ingrassare in gravidanza e dal fatto che il mio corpo possa cambiare tanto, di base non mi piace il mio corpo quindi sono più dura con me stessa

ora peso 64 chili per 1,70 cm di altezza.. che mi dite?

ah, non ho preso nulla ovviamente, ero già calata di mio da prima della gravidanza

tenete presente che la mia corporatura non si può definire esile (mio marito mi adora perchè dice che faccio sangue, nel senso che dò l'idea di essere una bella cavallona, bah Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 9 4123 ) ho le spalle larghe e i fianchi proporzionatamente larghi, ho perso cmq una taglia da prima, avevo la 46 ed ora mi aggiro sulla 44
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 9 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Elisina Ven Lug 13, 2012 8:34 am

Che ti dobbiamo dire Farfa? Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 9 654381
cerca di non strafare con pasta pane e dolci, con una decina di kg dovresti cavartela! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 9 75035
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 9 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Farfallina Ven Lug 13, 2012 9:56 am

il fatto è che io pasta e pane li avevo praticamente eliminati da tempo, ma non per questioni dietetiche (la pizza once a week la magnavo così come la pasta a pranzo dai miei un giorno alla settimana), ma perchè con i nostri ritmi di lavoro non avevo il tempo fisico di mangiare la pasta a pranzo..

e tutte le volte che volevo farla alla sera alla fine vinceva comunque la verdura, il pane semplicemente non l'ho più comprato perchè mangiavamo le gallette di mais (mi viene il vomito a pensarci, ho dovuto eliminarle dalla vista!!!)

ma a mio avviso sono comunque sopra di 4 kg, è possibile prenderne solo 5-6 in gravidanza o fisiologicamente se ne prendono almeno 8-9?
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 9 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Jessica Ven Lug 13, 2012 10:49 am

Più pesi all'inizio, meno peso devi aver preso alla fine. Come ti ha detto Eli, per i tuoi dati di partenza, ti puoi attendere di prendere 10 kg Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 9 13860
In generale (molto in generale), per le donne normopeso, sono normali 10-15 kg. Le donne sottopeso dovranno prendere di più, quelle sovrappeso di meno.

L'importante è che la glicemia sia a posto, per il resto il corpo fa il suo! Ci sono donne che non prendono niente e donne che prendono tantissimo e poi lo perdono come nulla fosse, ognuno ha il suo metabolismo!

L'importante è non fasciarsi la testa e mangiare in modo corretto. Con la gravidanza il corpo cambia, è un dato di fatto, e va accettato in quanto tale, se si desidera una gravidanza.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 9 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 43 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 26 ... 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.