Peso e dieta in gravidanza

Pagina 5 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da daneb il Mar Lug 17, 2012 10:14 am

atamina, così però forse prendi veramente troppo...
L'ultimo trimestre è il peggiore...

Io dopo aver assistino ad una mia amica che ha preso 35 chili, sono terrorizzata comunque.
sì va bene tutto, ma comunque secondo me più di 15 non hanno proprio senso di esserci!
daneb

Numero di messaggi : 4001

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da mulan il Mar Lug 17, 2012 11:06 am

atam, ma tu prima della gravidanza com'eri esattamente?

Perchè io sapevo che in generale le donne sottopeso tendono a prendere molto più peso (fino a 16 chili), rispetto alle donne normopeso, e ovviamente rispetto a quelle sovrappeso. Ovviamente poi dopo il parto quei chili si perdono...

Non so bene i dettagli di questa cosa, ma quando mia zia era incinta avevo letto i suoi opuscoli dati dal ginecologo e ricordo queste cose!
mulan

Numero di messaggi : 3253

Messaggio Da atam il Mar Lug 17, 2012 1:24 pm

Beh, io cerco di mangiare bene, sano, e a orari fissi. Certo d'estate quest'ultima cosa per me è molto difficile. Capita la sbandata. Comunque sono abbastanza scettica sulle "tabelle" dei pesi consigliati e sulle diete date alle donne in gravidanza. Si basano su statistiche che mal si accordano con l'individualità della persona, un po' come i percentili dei bambini. Insomma, capisco tutto, ma penso che faccia più male in gravidanza preoccuparsi eccessivamente del peso che prendere 5 chili di troppo.
Alla fine, come si mettono su, così si tireranno giù!
atam

Numero di messaggi : 1007

Messaggio Da daneb il Mar Lug 17, 2012 1:25 pm

magari atam a mettere su ci metti un attimo, a perderli ci metti mesi/anni
daneb

Numero di messaggi : 4001

Messaggio Da lauramariagrazia il Mar Lug 17, 2012 1:28 pm

si è vero, dipende dalla corporatura! certo 35 kg sono davvero inaccettabili!!!!

Atam in effetti non è poco 10 kg alla 26 settimana, però è vero che dipende anche da come sei tu... io sono 1,75 per 57 kg (ero, scusate ) ora, alla 30 e 4 giorni sono 68. se pero tu sei molto magra forse hai bisogno di piu ciccietta per il bimbo :)

perdere kg non è impossibile, ma non è così semplice.... pensa quanta fatica si fa prima di avere un bambino, figurati quando hai un bimbo a cui pensare...tempo per te ...zero!!! quando trovi lo spazio per fare sport?? per dinmagrire non serve solo la dieta, ma tanto esercizio fisico... morale, secondo me è melgkio evitare prima. Prevenire è meglio che curare ! :)
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 114

Messaggio Da Leila il Mar Lug 17, 2012 2:39 pm

per la mia esperienza, eliminando chi mangia troppo ovviamente, non possiamo decidere così facilmente quanti chili mettere su in gravidanza, perché è il nostro corpo che si regola e lo fa molto bene...
io ero sportiva agonista, ci tenevo tanto ed alla prima gravidanza ho cercato di stare attenta..ho messo su 17 chili...anche se andavo a letto con la fame.
poi ho capito...11 persi con il parto, altri 11 allattando solo il primo anno..alla fine ero così magra che la gente per strada non mi riconosceva.
idem per il secondo...ho cercato di mangiare ancora meno, sempre 17 ne ho messi e quando mi sono sposata a che Ale aveva un anno ne avevo persi più di quelli accumulati.
la mia ostetrica mi dice sempre che ogni corpo SA che riserve accumulare...mi ha fatto notare come chi mette su poco in gravidanza, sotto i 10 chili, poi fa fatica a perdere peso allattando, anzi, rischia di metterne addirittura su!

Con Brenno ero a più 19..ora sono di nuovo il mio peso ante gravidanza, forse un paio di chili in più..partivo da 54 ed ero arrivata a 73..ora peso 56...senza diete...11-12 chili solo dopo il parto..poi ero bella gonfia, persi piano piano...certo, evito dolci o fritti o cose molto caloriche, sto attenta anche a causa del caldo...mangio sempre un pasto a base di verdura e senza pane pasta..però, ecco, non mi fisserei..il nostro corpo ha risorse fantastiche, se mangiamo bene farà lui di conseguenza..certo, però serve una buona regola alimentare..
baci ragazze...
Leila

Numero di messaggi : 1238

Messaggio Da lauramariagrazia il Mar Lug 17, 2012 3:52 pm

beh anche questo leila è soggettivo.. la mia collega ne ha messi 7 e quando è tornata era cosi magra che non si riconosceva...
secondo me non esiste una regola. certo, se si mettono tanti kili e normalmente non si faceva attività, poi è necessario fare qualcosa, altrimenti, secondo me, è difficile buttarli giu. I dottori dicono che oltre un certo limoite fisiologico è ADIPE, e quindi il bimbo non c entra proprio nulla.
lauramariagrazia

Messaggio Da tomoe il Gio Lug 19, 2012 10:33 am

Ieri alla prima visita con la ginecologa abbiamo anche parlato di peso e dieta, parto da 49 kili per 1.60 cm quindi normopeso...
mi ha dato qualche dritta sull'alimentazione che possono sembrare banalità, ma con l'alimentazione limitata che ho io sono stati consigli preziosi:
ovviamente bere tanta acqua, prediligere pasta o riso a pranzo ed invece a cena carne, mangiare quante più verdure riesco a mangiare, fare 5 pasti non troppo pesanti, cercare di abbandonare i crackers cui finora mi ero attaccata e sostituirli con yogurt e frutta, tanta frutta...
mi ha detto di cercare di restare entro i 10 kili per tutta la gravidanza e a me non resta che tentare
tomoe

Numero di messaggi : 1581

Messaggio Da lauramariagrazia il Gio Lug 19, 2012 10:56 am

Brava Tomoe!! mi sembra un ottima premessa ! con un po' di impegno vedrai che ci riuscirai benissimo!!
buon viaggio allora!!!!!
lauramariagrazia

Messaggio Da Farfallina il Lun Lug 23, 2012 4:12 pm

secondo me 10kg è molto fattibile, non so come tu sia abituata a mangiare, ma da quello che mi pare di aver capito, non è che ti strafoghi

io so che sicuramente cercherò di stare attenta, ora che la nausea sta scemando riesco a mangiare come prima e bene, in manera equilibrata.. se poi il mio corpo assimilerà in maniera differente non potrò farci gran che, ma per me stessa è importante non lasciarmi andare, ecco

ma la pizza una volta alla settimana e i toast una volta alla settimana me li papperò eccome , così come facevo prima
Farfallina

Numero di messaggi : 1634

Messaggio Da Leila il Sab Lug 28, 2012 5:47 pm

Quello che voglio dire e' che a priori nn si po' dire metto su 10 chili...io ne ho persi 11 solo con il parto e di partenza sono abbastanza magra...quindi??
Ci sono pance diverse dalle altre..pance che una volta partorito si perdono 5 chili e pance che ne perdono 10 o anche 12...nel secondo caso e' ovvio che anche metterne su 15-16 va benissimo, perché poi si perdono i liquidi e poi si allatta....
L'importante e' sempre alimentarsi bene ed il giusto...se così si cresce 10 o 15 per me non conta...se invece 15 sono dati dalle schifezze allra e' un altro paio di maniche...
Leila

Numero di messaggi : 1238

Messaggio Da viva il Sab Lug 28, 2012 6:48 pm

quoto Leila in pieno!

alla mia prima gravidanza partivo abbastanza sovrappeso, tipo 72 chili. Mi hanno messa sotto stretto controllo, anche per problemi di pressione alta, e sono dimagrita 3 chili nei primi 4 mesi. Alla fine della gravidanza avevo messo su solo 5 chili dal peso iniziale (quindi + 8kg rispetto al peso dei 4 mesi) e ne ho persi una decina tra parto e allattamento, che poi però ho ripreso ampiamente con lo svezzamento della bambina.

Per questa gravidanza non so cosa aspettarmi dal mio corpo perchè parto da una situazione normopeso (56,5 kg). Per ora cerco solo di mangiar bene, di evitare i dolci (ma in estate i gelati sono una tremenda tentazione), e vedremo cosa succederà....se avrò bisogno di immagazzinare o meno....chissà!
viva

Numero di messaggi : 379

Messaggio Da Blue il Lun Ago 06, 2012 11:10 am

Ragazze, io per ora ho messo su poco però faccio davvero fatica a non mangiare "schifezze". Un po' perché mi vanno e un po' perché non sempre ce la faccio a organizzarmi per portare cose sane da casa. Quindi a metà mattina/pomeriggio mi coglie la famazza e... i distributori automatici dell'ufficio mi attirano come sirene!
Lavorando fuori città, mi tocca far la spesa una volta a settimana, altrimenti dovrei scapicollarmi al supermercato alle otto di sera sulla via del rientro (fatica). E con la spesa una sola volta è difficile che riesca a far mente locale su tutti i pasti del giorno per l'intera settimana. Inoltre, abitando al 4° piano senza ascensore, diciamo che si cerca anche di non caricarsi come muli ogni volta.
Uff, che frustrazione!
Blue

Numero di messaggi : 673

Messaggio Da greenhope il Lun Ago 06, 2012 12:12 pm

Io, come l'altra volta, ho perso qualcosa nel primo trimestre (3 Kg, uno già recuperato). Tra l'altro con la nausea mangiucchiavo tutto il giorno ma poco per volta, sgranocchiate a go-go.

Però faccio passeggiate tutti i giorni, poca roba specialmente col caldo ma so che fa bene alle gambe Giochi vari con la bimba anche se cerco di indirizzarla verso giochi più soft perché stavolta sono molto più stanca dell'altra....
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da Farfallina il Gio Ago 23, 2012 9:05 am

ragazze io vi devo confessare che mi sto fissando No

mi sta ossessionando l'idea di mettere su troppo peso, ogni mattina mi peso con l'angoscia, e l'aver messo su un chiletto mi imparanoia

lo so che è insano, perchè insano è, ed è sempre stato, il rapporto con il mio corpo, mi sono sempre fatta schifo, lo devo ammettere, ma questo è un problema mio, non legato alla gravidanza

uffa, mi dispiace sentirmi così
Farfallina

Messaggio Da Luthien il Gio Ago 23, 2012 9:18 am

con la gravidanza il corpo subisce delle profonde trasformazioni quando si accetta di mettere al mondo un figlio si deve far fronte anche a questo; è giusto rifletterci e confrontarsi con le proprie paure e debolezze però che la pancia cresca è inevitabile, fa parte anche questo del gioco. La bilancia crea ansie anche a chi non è incinta, perché rovinarti la gravidanza così?Ti hanno dato degli ottimi consigli, io ne farei tesoro e chiuderei le paranoie in un angolo per i prossimi 6 mesi circa
Luthien

Numero di messaggi : 7893

Messaggio Da Farfallina il Gio Ago 23, 2012 9:53 am

hai ragione luth, pienamente

il fatto è che non riesco non pesarmi, a non pensarci, e mi rendo conto che non è sano, avverto qualcosa di assurdo in questa ossessione

pensa che in effetti uno dei deterrenti alle prime idee di una gravidanza, per me, è sempre stato il fatto che il corpo cambiasse così tanto, ma sempre epr il motivo che io per prima non vivo bene nel mio corpo, a prescindere dalla gravidanza

poi devo dire che alcuni mesi prima di rimanere incinta questa paranoia mi era proprio passata, non ci pensavo più..
Farfallina

Messaggio Da Elisina il Gio Ago 23, 2012 10:09 am

Prova a parlarne con la tua ostetrica Farfa, secondo me può darti una mano nell'iniziare ad accettare l'inevitabile (ma reversibile) più serenamente
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Farfallina il Gio Ago 23, 2012 10:19 am

si si eli, gliel'ho già accennato alla prima visita infatti

e lei dice ciò che giustamente osservate anche voi, che è inevitabile ed eè naturale, di non stare assolutamete con la fame e che avere un bambino sottopeso non va bene, e lo so anche io, e poi che, come si suol dire, nove mesi ci hai messo a prenderli nove ne impiegherai a perderli

Farfallina

Messaggio Da cinciarello il Gio Ago 23, 2012 2:00 pm

Farfy...questa gravidanza, se ben utilizzata, potrebbe farti fare pace col tuo corpo...non il contrario!...ma devi essere tu ad entrare in sintonia con quello che stai facendo...se riuscirai a cambiare prospettiva secondo me la bilancia diventerà davvero un oggetto di arredamento del bagno e nulla più
Per quanto estremamente fisica come esperienza, la gravidanza per me dovrebbe essere un qualcosa che ti proietta oltre i soliti schemi...
cinciarello

Numero di messaggi : 6055

Messaggio Da Farfallina il Ven Ago 24, 2012 1:42 pm

cincina, grazie per le tue parole I love you

io la vorrei vivere così, i vostri consigli mi sono davvero preziosi, ne ho bisogno, ma poi ricado in ciò che sono e pesno

che brutto No
Farfallina

Messaggio Da Blue il Gio Ago 30, 2012 11:57 am

ragazze, oggi mi hanno pesata.. ho preso 6 kg
vero che partivo leggermente in sottopeso (56 kg per 1.73 di altezza), però...non me l'aspettavo di essere a 62 Neutral e sono solo a metà 19° settimana
forse ho esagerato un po' coi treats
Blue

Messaggio Da Elisina il Gio Ago 30, 2012 12:10 pm

Va benissimo invece Blue!!
Chi parte in sottopeso è normale che metta su un po' di più, e poi l'aumento non è costante, io mi ricordo che rimasi ferma al peso di partenza (46 kg) per quasi 5 mesi, e poi misi su 6 kg in 6 settimane e poi di nuovo ferma per un mese e passa
L'importante è che la tua dieta sia sana, occhio solo ai treats, appunto! tongue
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Blue il Gio Ago 30, 2012 12:50 pm

ecco, sì, tendenzialmente magio sano, ma diciamo che fino ad ora se, a metà pomeriggio, mi veniva voglia di patatine me le prendevo senza farmi troppi scrupoli. ora cercherò di dirottare le mie brame su cose meno pasticciate
Blue

Messaggio Da giada il Mer Set 05, 2012 6:22 am

Ragazze,
ho bisogno del vostro parere, sono alla 15esima settimana e ho preso 1 kg scarso....parto da una condizione di normopeso (per poco non sono sottopeso) ovvero 59 kg per 1 metro e 76 cm. Adesso peso 60 kg...
I miei mi rompono perchè dicono che sono troppo magra e che il mio coccolino se continuo cosi' non cresce....
Io mangio di tutto ma senza abbuffarmi...(mi fa un po sorridere che me lo dice mia madre che quando era incinta di me aveva preso SOLO 3 kg e io ne pesavo 3.2....)
giada

Numero di messaggi : 578

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: