Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Peso e dieta in gravidanza

+68
manu
sarynah
Eowyn
acquarietta
fiordiloto
Jillian
Stelladelmattino
Artemide
chiaretta
Sharon
goldie
kikkadori
Valy
fatina
nicolecom
donnasummer
ladyLisa
ArdathLilith
mimi
luisav
Licine
ensoph
Parsley
MissPat
Julie
Zara
Marti
Stellina
dipkick
lumachina
Bruna
taiyou
giada
cinciarello
Luthien
Blue
viva
tomoe
mulan
daneb
valix
Farfallina
lauramariagrazia
atam
piccolo principe
Leila
mononoke
LadySpank
Minerva
Martinamarina
ranavalentina
coccinella
Bambolina Cip
selvynina
LucyintheSky
mammaroby
greenhope
bluce
sea
Jessica
Elisina
nike
elysa
Pantofolina
Camilla
Maria
valinav
Elisabetta
72 partecipanti

Pagina 11 di 43 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 27 ... 43  Successivo

Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 11 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da daneb Mar Lug 17, 2012 10:14 am

atamina, così però forse prendi veramente troppo...
L'ultimo trimestre è il peggiore...

Io dopo aver assistino ad una mia amica che ha preso 35 chili, sono terrorizzata comunque.
sì va bene tutto, ma comunque secondo me più di 15 non hanno proprio senso di esserci!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 11 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da mulan Mar Lug 17, 2012 11:06 am

atam, ma tu prima della gravidanza com'eri esattamente?

Perchè io sapevo che in generale le donne sottopeso tendono a prendere molto più peso (fino a 16 chili), rispetto alle donne normopeso, e ovviamente rispetto a quelle sovrappeso. Ovviamente poi dopo il parto quei chili si perdono...

Non so bene i dettagli di questa cosa, ma quando mia zia era incinta avevo letto i suoi opuscoli dati dal ginecologo e ricordo queste cose! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 11 936791
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3149
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 11 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da atam Mar Lug 17, 2012 1:24 pm

Beh, io cerco di mangiare bene, sano, e a orari fissi. Certo d'estate quest'ultima cosa per me è molto difficile. Capita la sbandata. Comunque sono abbastanza scettica sulle "tabelle" dei pesi consigliati e sulle diete date alle donne in gravidanza. Si basano su statistiche che mal si accordano con l'individualità della persona, un po' come i percentili dei bambini. Insomma, capisco tutto, ma penso che faccia più male in gravidanza preoccuparsi eccessivamente del peso che prendere 5 chili di troppo.
Alla fine, come si mettono su, così si tireranno giù! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 11 654381
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 11 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da daneb Mar Lug 17, 2012 1:25 pm

magari atam Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 11 98660 a mettere su ci metti un attimo, a perderli ci metti mesi/anni Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 11 98660
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 11 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da lauramariagrazia Mar Lug 17, 2012 1:28 pm

si è vero, dipende dalla corporatura! certo 35 kg sono davvero inaccettabili!!!!

Atam in effetti non è poco 10 kg alla 26 settimana, però è vero che dipende anche da come sei tu... io sono 1,75 per 57 kg (ero, scusate ) ora, alla 30 e 4 giorni sono 68. se pero tu sei molto magra forse hai bisogno di piu ciccietta per il bimbo :)

perdere kg non è impossibile, ma non è così semplice.... pensa quanta fatica si fa prima di avere un bambino, figurati quando hai un bimbo a cui pensare...tempo per te ...zero!!! quando trovi lo spazio per fare sport?? per dinmagrire non serve solo la dieta, ma tanto esercizio fisico... morale, secondo me è melgkio evitare prima. Prevenire è meglio che curare ! :)
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 11 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Leila Mar Lug 17, 2012 2:39 pm

per la mia esperienza, eliminando chi mangia troppo ovviamente, non possiamo decidere così facilmente quanti chili mettere su in gravidanza, perché è il nostro corpo che si regola e lo fa molto bene...
io ero sportiva agonista, ci tenevo tanto ed alla prima gravidanza ho cercato di stare attenta..ho messo su 17 chili...anche se andavo a letto con la fame.
poi ho capito...11 persi con il parto, altri 11 allattando solo il primo anno..alla fine ero così magra che la gente per strada non mi riconosceva.
idem per il secondo...ho cercato di mangiare ancora meno, sempre 17 ne ho messi e quando mi sono sposata a che Ale aveva un anno ne avevo persi più di quelli accumulati.
la mia ostetrica mi dice sempre che ogni corpo SA che riserve accumulare...mi ha fatto notare come chi mette su poco in gravidanza, sotto i 10 chili, poi fa fatica a perdere peso allattando, anzi, rischia di metterne addirittura su!

Con Brenno ero a più 19..ora sono di nuovo il mio peso ante gravidanza, forse un paio di chili in più..partivo da 54 ed ero arrivata a 73..ora peso 56...senza diete...11-12 chili solo dopo il parto..poi ero bella gonfia, persi piano piano...certo, evito dolci o fritti o cose molto caloriche, sto attenta anche a causa del caldo...mangio sempre un pasto a base di verdura e senza pane pasta..però, ecco, non mi fisserei..il nostro corpo ha risorse fantastiche, se mangiamo bene farà lui di conseguenza..certo, però serve una buona regola alimentare..
baci ragazze...
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 11 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da lauramariagrazia Mar Lug 17, 2012 3:52 pm

beh anche questo leila è soggettivo.. la mia collega ne ha messi 7 e quando è tornata era cosi magra che non si riconosceva...
secondo me non esiste una regola. certo, se si mettono tanti kili e normalmente non si faceva attività, poi è necessario fare qualcosa, altrimenti, secondo me, è difficile buttarli giu. I dottori dicono che oltre un certo limoite fisiologico è ADIPE, e quindi il bimbo non c entra proprio nulla.
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 11 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da tomoe Gio Lug 19, 2012 10:33 am

Ieri alla prima visita con la ginecologa abbiamo anche parlato di peso e dieta, parto da 49 kili per 1.60 cm quindi normopeso...
mi ha dato qualche dritta sull'alimentazione che possono sembrare banalità, ma con l'alimentazione limitata che ho io sono stati consigli preziosi:
ovviamente bere tanta acqua, prediligere pasta o riso a pranzo ed invece a cena carne, mangiare quante più verdure riesco a mangiare, fare 5 pasti non troppo pesanti, cercare di abbandonare i crackers cui finora mi ero attaccata Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 11 654381 e sostituirli con yogurt e frutta, tanta frutta...
mi ha detto di cercare di restare entro i 10 kili per tutta la gravidanza e a me non resta che tentare Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 11 13860
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 11 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da lauramariagrazia Gio Lug 19, 2012 10:56 am

Brava Tomoe!! mi sembra un ottima premessa ! con un po' di impegno vedrai che ci riuscirai benissimo!!
buon viaggio allora!!!!! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 11 677225
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 11 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Farfallina Lun Lug 23, 2012 4:12 pm

secondo me 10kg è molto fattibile, non so come tu sia abituata a mangiare, ma da quello che mi pare di aver capito, non è che ti strafoghi

io so che sicuramente cercherò di stare attenta, ora che la nausea sta scemando riesco a mangiare come prima e bene, in manera equilibrata.. se poi il mio corpo assimilerà in maniera differente non potrò farci gran che, ma per me stessa è importante non lasciarmi andare, ecco

ma la pizza una volta alla settimana e i toast una volta alla settimana me li papperò eccome Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 11 220582 , così come facevo prima Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 11 654381
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 11 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 43 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 27 ... 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.