Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Peso e dieta in gravidanza

+68
manu
sarynah
Eowyn
acquarietta
fiordiloto
Jillian
Stelladelmattino
Artemide
chiaretta
Sharon
goldie
kikkadori
Valy
fatina
nicolecom
donnasummer
ladyLisa
ArdathLilith
mimi
luisav
Licine
ensoph
Parsley
MissPat
Julie
Zara
Marti
Stellina
dipkick
lumachina
Bruna
taiyou
giada
cinciarello
Luthien
Blue
viva
tomoe
mulan
daneb
valix
Farfallina
lauramariagrazia
atam
piccolo principe
Leila
mononoke
LadySpank
Minerva
Martinamarina
ranavalentina
coccinella
Bambolina Cip
selvynina
LucyintheSky
mammaroby
greenhope
bluce
sea
Jessica
Elisina
nike
elysa
Pantofolina
Camilla
Maria
valinav
Elisabetta
72 partecipanti

Pagina 30 di 43 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 36 ... 43  Successivo

Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 30 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da ladyLisa Sab 28 Set 2013 - 11:52

Ragazze, la mia ginecologa ieri mi ha consigliato di seguire come dieta:
- pasta (lei dice meglio integrale, ma io bleahhhh...) a pranzo
- proteine a cena

E fin lì mi trova d'accordo, anche prima della gravidanza cercavo di fare così, a parte casi in cui ero invitata a cena fuori o a casa di qualcuno!
L'unica cosa che proprio non mi va giù è che mi ha detto di fare una colazione "dolce" (ed io tiro al salato), dicendomi di mangiare solo tre fette biscottate con la marmellata.
ho provato stamani, ma poi dopo un'ora mi è venuta una fame da sbranare chiunque!!
Lei motivava questa scelta dicendomi che al mattino c'è bisogno (per il bimbo) di carboidrati immediati semplici e non complessi (esempio focaccia che amo molto).
Che mi dite?
ladyLisa
ladyLisa

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 30 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da dipkick Dom 29 Set 2013 - 14:20

Che nessuno s meglio di te che cosa h bisogno il tuo bimbo e quando Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 30 294699 Ascolta il tuo corpo e mangia quello di cui hai voglia!
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 30 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Jessica Dom 29 Set 2013 - 14:51

La distribuzione dei pasti che ti ha suggerito è molto sbilanciata, oltretutto non ti ha fatto chiarezza sulla distinzione tra carbo semplici e complessi (non è quella tra pane e focaccia!), io ti consiglio di dare un'occhiata al topic Dieta e fitness nella sezione Salute perché contiene una serie di spunti utili sull'alimentazione in generale, che è una buona base da cui partire Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 30 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 30 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da ladyLisa Dom 29 Set 2013 - 15:12

Grazie ad entrambe!! Vado a leggere ;)
ladyLisa
ladyLisa

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 30 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da donnasummer Ven 25 Ott 2013 - 18:47

Settimana scorsa ho fatto la visita con il ginecologo invece che con l'ostetrica che mi sta seguendo perché lei era ammalata. Ero, secondo le loro tabelle, a 21+4, perciò diciamo praticamente di 5 mesi quasi pieni. Mi ha pesata in una bilancia digitale con display rotto Shocked senza nemmeno farmi togliere gli stivali pesanti che avevo indosso dicendo che avrebbe sottratto lui. Quello che si è letto è stato il seguente: 5...: 8(o forse era un 2 ma lui l'ha definito un otto). Ha letto che pre gravidanza pesavo 51 kg (il mio indice di massa corporea è 20) e ha dedotto che adesso peso 54kg... togliendo gli 800grammi che secondo lui erano il peso dei vestiti. Quando gli ho detto che peso sicuramente di più (tipo anche 55 kg) ha fatto una faccia allarmata e mi ha detto che devo stare molto attenta all'aumento di peso e solite storie...
Poi a casa mi sono pesata, la mattina seguente, dopo colazione, svestita. Peso 57kg esatti esatti. Ovvero sono a +6kg. MI DEVO PREOCCUPARE??? Il fatto è che a parte seno e pancia - che sono già cresciuti tanto - io mi vedo sempre uguale! Ho chiesto anche al papino ma lui concorda con me dicendo che vista da dietro non sembro incinta, anzi, che non ho nemmeno quel po di "ciccetta" in zona fianchi/parte bassa della schiena che metto su durante le feste. Quindi? Come mai sono già cresciuta così tanto di peso? Finora sto mangiando in maniera sana ma senza grandi privazioni anche perché l'appetito non è tanto diverso da come era prima che rimanessi incinta. Dovrei forse fare un po' di dieta? Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 30 12037 
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 30 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Zara Ven 25 Ott 2013 - 19:34

Da quel che leggevo in rete è normale prendere dai 4 ai 6 kg a metà gravidanza, però non ti saprei dire di più. Io il mese scorso ero a +2, questo non mi sono ancora pesata, ma mi sa che qualcos'altro ho messo su. Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 30 294699 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 30 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Elisina Ven 25 Ott 2013 - 21:01

il tuo aumento ponderale finora è assolutamente normalissimo
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 30 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da nicolecom Sab 26 Ott 2013 - 16:49

mi inserisco anche io, fresca fresca di pesata questa mattina. Oggi, a 15 settimane esatte sono a + 3.
Per due mesi ho vissuto solo di carboidrati, ma non potevo fare altro...a dire la verità nel resto del corpo non mi sento ancora particolarmente gonfia, mi sento solo pancia(ho messo la foto nell'album!!) e più pienotta in viso Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 30 654381 . Dalla prossima settimana però ricomincierò un pò di attività fisica (fino adesso mi è stato impossibili muovere solo un dito, tra stanchezza e nausea.) Non so cosa aspettarmi, cerco di mangiare senza esagerazioni quello di cui ho voglia, sforzandomi di inserire sempre anche cose "sane".. So che c'è chi i primi tre mesi non mette su neanche un grammo, però la vivo serenamente, e spero di non scoppiare Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 30 654381 Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 30 654381 Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 30 654381 
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 30 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da donnasummer Mar 29 Ott 2013 - 0:13

Il medico mi ha messo in testa questa fissa del peso tanto che in questi giorni ho paura a pesarmi! Prima della visita con lui ero tranquilla: niente cellulite, niente gonfiore a caviglie o simili. A quel paese la bilancia, mi fido di più dello specchio - e di Elisina -... e quello dice che la mia panciotta è perfetta! Prima o poi metterò anche io la foto Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 30 936791 

Nicole, controllando dalla cartella clinica alla 16+2 ero a +2kg e mezzo... e anche se nell'ultimo mese e mezzo ho fatto molto movimento (camminate e piscina) e sto mangiando sempre più o meno uguale il peso è salito un bel po'.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 30 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da fatina Mar 29 Ott 2013 - 11:09

Io in gravidanza ho fatto davvero molta attenzione a quello che ho cacciato sotto i denti, nei primi mesi ho addirittura perso un paio di chili e a termine penso di essere arrivata a +7 kg scarsi sul peso di partenza, di cui 3.600 kg erano il peso di samu. Ho fatto tanto movimento, camminavo molto, tanta piscina e me la sono davvero goduta: ho potuto farlo perchè da settembre non stavo più lavorando (non tanto per mia volontà quanto per cause di forza maggiore, non avevamo più lavoro nello studio che mi aveva assunta con cocopro) e ho dovuto farlo perchè altrimenti le cose non sarebbero andate così bene, dal momento che partivo già da una condizione di deciso sovrappeso. Alla prima visita la ginecologa era stata molto chiara in merito a questo e, per quanto lì per lì mi sia sembrata un po' "dura", alla fine avrei dovuto ringraziarla perchè le vene varicose che sono esplose negli ultimi mesi di gravidanza sono state molto meno disastrose del previsto, non mi sono gonfiata per niente (c'è da dire che gli ultimi mesi li ho fatti in inverno) e due settimane dopo il parto mi rimettevo i pantaloni di prima. Mia mamma ha avuto 6 figlie, quando è rimasta incinta di me portava la taglia 40 e adesso che di anni ne ha 57 ha la stessa taglia di allora, nonostante per le gravidanze avesse sempre messo su tra i 15 e i 20 kg. Secondo me se una persona non ha patologie particolari o motivi di preoccupazione per cui è meglio evitare di mettere su troppo peso, ma si fa una vita tranquilla, mangia in modo corretto e cerca di muoversi un po' non ha nessun motivo di preoccuparsi per un kg in più. Diverso è se ci sono altri rischi o fattori che possono diventare problematici nel corso della gravidanza, ma, viste le vostre belle foto panciute, non mi sembra davvero il caso di preoccuparsi per qualche kg in più Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 30 654381 
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 30 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 43 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 36 ... 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.