Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Donare sangue

+27
claude
mulan
tomoe
sefora
Ciuchina
ArdathLilith
LucyintheSky
MissPat
nike
June
mammamike
tartarughina
Mirtillina
soleluna
Elisina
Nbj
angelmoon
ranavalentina
Jessica
sea
mammina
elysa
Merigrilli
Valesax
buongiornoatutti
Simona
pippi_ci
31 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Donare sangue - Pagina 4 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da soleluna Mer Apr 29, 2009 7:17 pm

Comunque, secondo me, c'è un sacco di confusione sull'argomento!
Io oggi, ho passato il pomeriggio in rete, crcando informazioni su quali requisiti deve avere un donatore....
Secondo molti siti, la pressione alta ( curata con l'assunzione regolare di una pastiglia) non è causa di problemi. Quindi è possibile donare!
Invece, in molti centri trasfusionali, da sempre ci hanno detto che chi avesse subito qualsiasi tipo di intervento chirurgico, assumesse regolarmente un medicinale, non poteva in nessun modo donare sangue!
A questo punto chi ha ragione?
E poi tra l'altro, chi prende la pillola, può regolarmente donare il sangue senza bisogno di interrompere l'assunzione! Suspect
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 4 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da pippi_ci Mer Apr 29, 2009 7:22 pm

Diciamo che canterò vittoria (per il mezzo marito) solo quando lo vedrò steso con l'ago nel braccio... ho paura che cambi idea da un momento all'altro...! Donare sangue - Pagina 4 220582
QUI trovi scritto chi può donare e quali sono i requisiti minimi richiesti. E' il sito dell'Avis... più affidabile di così
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 4 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da Valesax Mer Apr 29, 2009 9:04 pm

Io ho sempre donato con la pillola!
Non è mai stato un problema e credo che chiunque necessiti di notizie chiare possa rivolgersi al centro trasfusionale della propria città!
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 4 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da pippi_ci Gio Apr 30, 2009 5:17 am

Non è necessaria la sospensione della pillola x donare.
Gli unici farmaci che non si dovrebbero assumere nei giorni precedenti sono aspirina, aulin e alcuni altri.
E credo sia richiesta la sospensione per quel giorno delle pastiglie della pressione.
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 4 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da Mirtillina Ven Feb 04, 2011 2:27 pm

Anche io sono donatrice abituale da diversi anni. Dato che vado a donare quando vengono i medici in ufficio con un'autoemoteca mobile, non posso scegliermi i giorni in cui andare e mi chiedo se donando prima dell'ovetto si potrebbero avere effetti negativi sull'ovulazione. Donare sangue - Pagina 4 649468
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 4 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da Jessica Ven Feb 04, 2011 2:28 pm

Negativi non credo, al massimo un po' di ritardo se l'organismo è stato "scombussolato" Donare sangue - Pagina 4 826922 in realtà donare sangue è in parte benefico per l'organismo (se fatto con la cadenza appropriata), perché la produzione di sangue nuovo viene stimolata.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 4 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da Mirtillina Mer Lug 20, 2011 8:47 am

Tiro su questo topic per lanciare un appello a tutte le lady fertiline (e relativi ometti) interessate alla donazione, dato che in estate ci sono ancora meno donatori del solito. Donando il sangue, oltre agli effetti benefici dati dal fatto che il sangue viene rigenerato per sopperire a quello donato, avrete delle analisi approfondite (chiedete prima se è necesario iscriversi all'associazione per riceverle, altrimenti può darsi che vi avvisino solo in caso di anomalie), succo di frutta e cornetto dopo la donazione e un giorno di riposo pagato dal lavoro (per i lavoratori fissi, per i precari non so..). Io sono andata, ma mi hanno scartata per la prima volta in tanti anni per la carenza di emoglobina... Donare sangue - Pagina 4 680442
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 4 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da tartarughina Mar Nov 08, 2011 9:06 pm

io mi sa che ci provo anche se sono terrorizzata Donare sangue - Pagina 4 12037
quest'estate ho fatto un prelievo di sangue dopo anni che non ne facevo e non riuscivo a guardare... l'infermiere quasi stava per scoppiare a ridere. alla fine mi ha chiesto se volessi rimanere sdraiata per un po' per rilassarmi dopo il prelievo. che figura Donare sangue - Pagina 4 902113
ma sto vivendo una fase particolare. voglio fare qualcosa che ho sempre detto non avrei mai fatto, e questo mi sembra un buon punto di inizio.
domani credo ci sia il laboratorio mobile a lavoro. forse faccio una capatina...
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 4 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da mammamike Mer Nov 09, 2011 1:04 pm

Tartarughina, io dono da quando avevo 18 anni e ci credi che provo più fastidio per il prelievo con la farfallina che non con l'ago della donazione?? Shocked
Prova e magari ti accorgi che non è nulla di chè...
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 4 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da tartarughina Mer Nov 09, 2011 7:18 pm

ah sì, tutto è possibile Donare sangue - Pagina 4 826922

oggi mentre guidavo per andare a lavoro c'era la pubblicità alla radio per invitare la gente a donare il sangue. ho pensato che fosse un segno Donare sangue - Pagina 4 461606 invece no... non c'era posto oggi nel laboratorio mobile... ma non voglio mollare. proverò a contattare il servizio per donare il sangue. ce la posso fare... Donare sangue - Pagina 4 4123
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 4 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.