Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I rischi della pillola e gli esami del sangue

+4
dipkick
soleluna
dodina
coccinella
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

I rischi della pillola e gli esami del sangue Empty I rischi della pillola e gli esami del sangue

Messaggio Da coccinella Ven Gen 16, 2009 10:38 am

una domanda per quelle che hanno avuto grossi problemi di salute derivanti dalla pillola (trombosi, ictus...):
ma i vostri ginecologi vi avevano prescritto gli esami del sangue prima? ve lo chiedo perchè la mia, in entrambi i periodi in cui ho preso la pillola (di cui la prima per "regolarizzare il ciclo" a causa dello spotting intermestruale...) gli esami me li ha prescritti DOPO, e questa cosa mi ha sempre lasciato un po' perplessa.
inoltre c'era una diatriba tra lei ed il mio medico di base su uno dei valori(il tempo di protrombina): lei voleva farmelo ripetere ogni volta, invece lui sosteneva che era un valore caratteristico e invariabile per ogni persona e che quindi bastava farlo una volta nella vita. e quindi me lo toglieva dalla prescrizione ed io andavo nel panico! in realtà avevo letto da qualche parte che è un valore che può risentire dell'assunzione della pillola e che quindi andrebbe monitorato...voi ne sapete qualcosa?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

I rischi della pillola e gli esami del sangue Empty Re: I rischi della pillola e gli esami del sangue

Messaggio Da dodina Ven Gen 16, 2009 10:42 am

Ciao!
Io non ho mai avuto grossi problemi di salute, però ti rispondo comunque...
Gli esami li avevo fatti prima di comniciare a prenderla, per vedere i miei valori, se potevo assumerla e quale era più adatta a me.
Poi una volta all'anno ripetevo gli esami per controllare se era tutto a posto.
dodina
dodina

Numero di messaggi : 99
Età : 42
Località : Prov. Milano
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

I rischi della pillola e gli esami del sangue Empty Re: I rischi della pillola e gli esami del sangue

Messaggio Da soleluna Ven Gen 16, 2009 12:56 pm

Io nelle varie fasi di "impasticcamento" ho fatto pareccie volte gli esami del sangue. Sia prima della prescrizione della pillola che durante! Anche se non tutti i ginecologi o medici di base, effettuano gli esami prima di prescrivere la pillola! Pensa che la mia, prima di darmela, mi aveva si prescritto gli esami,ma quelli standard: colesterolo, diabete, tiroide...mentre quelle specifiche (tra cui il tempo di prototrombina) le ho dovute richiedere specificatamente!!!! Comunque, no credo che basti farlo una volta nella vita e basta, se non ricordo male credo che misuri il tempo che impiega il plasma a coagulare. E penso che possa essere comunque influenzabile da diversi fattori e modificabile nel tempo. Ma è solo un mio parere, magari ha ragione il tuo medico! Comunque l'ultima volta che ho fatto gliesami il mio PT era nei limiti della norma, ma la dott. di base mi ha consigliato di lasciar perdere la pillola (vista la mia P.A. altissima)....
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

I rischi della pillola e gli esami del sangue Empty Re: I rischi della pillola e gli esami del sangue

Messaggio Da dipkick Ven Gen 16, 2009 4:02 pm

ciao! a me aveva prescritto tutti gli esami standard per la pillola. e quelli andavano bene. così ho iniziato a usare l'anello e dopo due mesi...embolia I rischi della pillola e gli esami del sangue 529774 .
non mi aveva fatto fare l'indagine sui fattori della coagulazione, perchè da lì sarebbe emerso che avevo una mutazione del fattore II che mi predisponeva "pesantemente" alla trombosi...

non so se questi esami siano di routine pre-pillola, ma penso che la mia (consultorio) non fosse la sola a non prescriverli, anche perchè sono molto costosi....
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

I rischi della pillola e gli esami del sangue Empty Re: I rischi della pillola e gli esami del sangue

Messaggio Da Jessica Ven Gen 16, 2009 4:04 pm

Quelli della mutazione omozigote non sono tra quelli di routine, e lì ci scappa la fregatura infatti I rischi della pillola e gli esami del sangue 294699

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I rischi della pillola e gli esami del sangue Empty Re: I rischi della pillola e gli esami del sangue

Messaggio Da coccinella Ven Gen 16, 2009 4:17 pm

Shocked
dopo due mesi??? pensa che la mia entrambe le volte mi ha prescritto la pillola dicendomi di fare gli esami dopo un paio di mesi!!!!
non so...sono sempre più perplessa su di lei e meditavo di cambiarla. è che mi ha sempre fatto una così buona impressione!
a parte il fatto che è molto pro-pillola e quando le ho parlato di LC mi ha quasi riso in faccia...poi non sapeva spiegarsi quello che poi ho scoperto essere il comunissimo ovulation pain...poi la prima volta mi ha prescritto la pillola per lo spotting a metà ciclo: a questo punto credo fosse solo ovulatorio anche quello. anche se dopo la pillola non mi capita più, ma sono cambiate un po' di cose lì sotto, anche il muco non è più tornato quello di una volta! I rischi della pillola e gli esami del sangue 905494
beh, forse sono OT anche stavolta :oops:
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

I rischi della pillola e gli esami del sangue Empty Re: I rischi della pillola e gli esami del sangue

Messaggio Da Jessica Ven Gen 16, 2009 4:21 pm

coccinella ha scritto:sono sempre più perplessa su di lei e meditavo di cambiarla

fai bene I rischi della pillola e gli esami del sangue 294699 tra le cose che hai descritto, personalmente me ne basterebbe mezza per smetterla lì!!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I rischi della pillola e gli esami del sangue Empty Re: I rischi della pillola e gli esami del sangue

Messaggio Da Simona Ven Gen 16, 2009 4:23 pm

quoto Pq I rischi della pillola e gli esami del sangue 294699
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

I rischi della pillola e gli esami del sangue Empty Re: I rischi della pillola e gli esami del sangue

Messaggio Da pippi_ci Ven Gen 16, 2009 4:25 pm

Anche la mia ginecologa è decisamente pro pillola...
nonostante sia ormai andata da lei una quantità infinita di volte a ripeterle sempre la stessa ramanzina dei mal di testa, della secchezza del calo della libido e bla bla bla, la cosa più intelligente che mi ha saputo dire è "usa un lubrificante...". No comment. Così l'ho smessa senza dirle nulla.
Anche a me prescrisse gli esami dopo.. nonostante ci siano precedenti in famiglia di infarti e ictus...
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

I rischi della pillola e gli esami del sangue Empty Re: I rischi della pillola e gli esami del sangue

Messaggio Da coccinella Ven Gen 16, 2009 4:53 pm

anch'io l'ho smessa senza dirle nulla...a dire il vero non ci sono più andata! devo trovarne un'altra, ma vorrei che fosse favorevole ai metodi naturali senza essere un'integralista...ma come faccio?lo chiedo al telefono prima di fissare l'appuntamento o mi faccio spennare ogni volta alla prima visita? uffff
mmm ma come son lagnosa oggi, si vede che sono in sindrome premestruale!!! I rischi della pillola e gli esami del sangue 936791 ora la smetto!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

I rischi della pillola e gli esami del sangue Empty Re: I rischi della pillola e gli esami del sangue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.