Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti

Pagina 1 di 56 1, 2, 3 ... 28 ... 56  Successivo

Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola Empty Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Birba Lun Apr 21, 2008 1:00 pm

Grazie panicqueen, ho aperto questa discussione perche volevo chiedervi cosa mi succederà adesso che ho interrotto la pillola anticoncezionale. Quando riprenderò ad ovulare? Posso essere subito fertile? E il ciclo tornerà ad essere regolare come prima? Quest' ultima cosa mi preoccupa parecchio dato che sono sempre stata puntuale come un orologio svizzero!Grazie a chi risponderà.

Ultima domanda: voglio iniziare ad usare pearly... quanto tempo devo aspettare dopo l'interruzione della pillola per avere letture attendibili
Birba
Birba

Numero di messaggi : 3
Età : 39
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Lun Apr 21, 2008 1:11 pm

Dopo l'interruzione della pillola, purtroppo non è possibile prevedere in alcun modo quando ripartirà l'ovulazione e quanto tempo impiegherà il ciclo a tornare regolare. Se lo era prima dell'assunzione, è lecito pensare che nel tempo tornerà regolare. Se era irregolare, ad esempio a causa di cisti ovariche, la pillola puo' aver migliorato la situazione oppure no.

In ogni caso, il "ciclo" che si aveva durante la pillola non fa testo per quanto riguarda la regolarità, poiché la falsa mestruazione indotta dalla pillola è solo una reazione del corpo alla sospensione degli ormoni durante la settimana di pausa, ed è quindi artificialmente "regolare".

Per questo, l'espressione "la pillola regolarizza il ciclo" è per la maggior parte falsa e fuorviante (è vera solo quando, appunto, la pillola risolve uno squilibrio ormonale che causava l'irregolarità). Pero' è una delle strategie usata dai ginecologi per rendere la pillola piu' appetibile.

TOrnando a noi, puoi usare Pearly da subito dopo la comparsa dell'emorragia da sospensione, indice che il corpo non è piu' sotto l'effetto delgi ormoni artificiali. In questo modo, avrai tutti gialli fino a che non sarà confermata la tua prima ovulazione naturale ;)

LE temperature iniziali potranno essere ancora nel registro "alto", a causa dei residui degli ormoni artificiali. In questo caso, saprai che il ciclo naturale si sta ripristinando quando osserverai un calo delle temperature verso tipici range pre-ovulatori :)
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola Empty Quindi

Messaggio Da Birba Lun Apr 21, 2008 1:52 pm

se ho capito bene da adesso fino al mio primo ciclo naturale non posso calcolare l'ovulazione. Tutti i giorni quindi possono essere a rischio...Che bellezza!
Birba
Birba

Numero di messaggi : 3
Età : 39
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Lun Apr 21, 2008 1:56 pm

esatto, per motivi contraccettivi, ti devi considerare potenzialmente fertile sempre, poiché tecnicamente potresti ovulare da un giorno all'altro.

E' normale che il ciclo dopo la pillola si faccia un po' aspettare, e non deve essere fonte di ansia se questo accade, ma puo' capitare anche che torni regolare da subito. Un esempio celebre, Christina Aguilera aveva sospeso la pillola ed ha concepito a sorpresa durante il primo mese di sospensione (e ha rivelato che invece era convinta che avrebbe dovuto attendere un bel po' ;) )
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola Empty io sono arrivata a pearly dopo yasmin...

Messaggio Da soleluna Lun Apr 21, 2008 3:10 pm

ciao,io ho preso yasmin x 9 mesi,e poi subitio dopo aver lasciato la pillola ( 2 giorni dopo, il tempo che è arrivato in farmacia)ho iniziato le misurazioni con pearly.
io non ho mai avuto il ciclo regolare (a volte era di 28, altre 30...ultimamente era sempre di 30),il primo ciclo post yasmin è stato di 28 giorni,le temperature sballate :joker: , poichè venivo proprio dagli ormoni...
pearly non ha riconosciuto l'ovulazione perchè non avevo inserito altri dati mestruali vecchi, ma nemmeno FF, mi ha individuato l'ovulazione...
ora sono al 12° giorno del secondo ciclo e sono curiosa,anzi ammetto di essere ansiosa, di vedere se stavolta sia pearly che FF riconosceranno l'ovulazione,e di avere tanti giorni verdi...
spero nel mio piccolo di essere stata d'aiuto...aggiornerò passo passo....non tanto x l'interesse che può avere per gli altri,quanto per me stessa...lo so che non ho la conoscenza di PQ o BM...sono qui per imparare e confrontarmi con voi...
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Lun Apr 21, 2008 3:18 pm

sole84luna ha scritto:
io non ho mai avuto il ciclo regolare (a volte era di 28, altre 30...ultimamente era sempre di 30)

piccola ma fondamentale precisazione: un ciclo di 28-30 giorni è PERFETTAMENTE regolare :joker:
si definisce regolare un ciclo che non oscilla oltre +/- 1-2 giorni, e di durata compresa tra 24 e 36 giorni, oltre questi estremi si definisce ancora "regolare", ma rispettivamente "corto" e "lungo".
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola Empty Mestruazioni naturali post pillola

Messaggio Da micheytopolina Ven Apr 25, 2008 12:46 pm

Ciao a tutte.
Scrivo un nuovo post anche per chi, come me reduce dalla pillola, ha riscontrato un particolare fenomeno.
Io, prima di assumere la pillola, ho sempre avuto mestruazioni molto abbondanti. Mi duravano a volte anche sette giorni e di solito non avevo mai meno di tre o quattro giorni di fila di perdite abbondanti (secondo me una decina di litri al giorno li perdevo... confused )
Ora che ho smesso la pillola da quattro mesi, ogni ciclo naturale si è presentato seguendo questo schema: primo giorno di perdite medie; secondo giorno di perdite super abbondanti; terzo giorno di perdite medie; dal quarto giorno fino a 3 successivi (più o meno) spotting sempre più leggero fino a scemare completamente.
In definitiva, le mestruazioni non mi durano più di tre giorni, più qualche giorno successivo di spotting per il quale è sufficiente un salvaslip.
Che ne pensate? a qualcuna è capitato lo stesso? Credete che ormai sarò così vitanaturaldurante o ritornerò a perdere i miei soliti litri di sangue? Secondo voi potrebbe dipendere dagli ormoni della pillola che ancora sono un pò in giro?
Saluti a tutte pig
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Ven Apr 25, 2008 12:55 pm

Puo' dipendere dal fatto che la pillola ti ha impostato un nuovo equilibrio ormonale. Sicuramente in quello precedente avevi abbondanti estrogeni per costruire un endometrio molto spesso e ricco, che poi si traduceva in mestruazione lunga e abbondante.
Poi la pillola verosimilmente aveva una dose di estrogeni minore alla tua naturale, e siccome gli ormoni funzionano secondo feedback a cascata, ogni variazione introdotta ha un effetto sulle reazioni successive, quindi meno estrogeni hanno re-impostato una risposta ormonale diversa nelle fasi successive e così via nei nuovi cicli.

Ora cmq è da poco che hai lasciato la pillola, quindi questo che vedi potrebbe essere un equilibrio temporaneo, soggetto a modifiche ulteriori. Ci vuole circa un anno per vedere il ciclo assestarsi definitivamente e talvolta molto di piu' per smaltire la cascata di effetti collaterali.

In altre parole, è abbastanza imprevedibile se il tuo corpo ritornerà ai flussi pre-pillola oppure no Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola 826922 anche perché interagisce con una moltitudine di fattori ambientali, oltre al fatto che il ciclo si modifica cmq negli anni, anche senza aver assunto la pillola.
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola Empty Caspiterina

Messaggio Da micheytopolina Ven Apr 25, 2008 1:02 pm

Chissà perché tutto questo endometrio...Non ho neanche avuto pargoletti...Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola 64619 Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola 64619
Tanta fertilità sprecata... No
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola Empty Dopo l'interruzione della pillola..(ansia e umore)?

Messaggio Da kissene Mar Mag 27, 2008 2:30 pm

Ciao a tutte!

Volevo porre una semplice domanda, dopo aver letto i vari censimenti nell'altra sezione.
Ho visto che molte di voi hanno parlato (tra i benefici e vantaggi) del fatto di non aver più ansia e via dicendo, che invece riscontravano durante l'utilizzo della pillola.

Dopo aver smesso di prenderla, avete proprio constatato che era stato provocato tutto da quella? E nel giro di quanto tempo sono passati questi effetti collaterali (se vi sono passati)?
kissene
kissene

Numero di messaggi : 246
Età : 37
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 56 1, 2, 3 ... 28 ... 56  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.