Pillola del giorno dopo

Pagina 1 su11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Panicqueen il Dom Set 07, 2008 7:07 pm

Il contraccettivo di emergenza ha un'efficacia del 95% che è massima se assunto nelle prime 12-36 ore dal rapporto a rischio, mentre diminuisce nelle ore successive. Tuttavia puo' essere assunta fino a 72 ore dopo il rapporto a rischio.

Cosa aspettarsi dopo l'assunzione? E' possibile avere una forma di emorragia anche prima della mestruazione attesa, che è indotta dal farmaco, e puo' essere lieve come lo spotting o abbondante come una mestruazione.
In seguito, il ciclo potrà risultare sballato e subire forti ritardi, dovuti all'impatto degli ormoni sul corpo. Quindi se non si manifesta la normale mestruazione, niente paura, ma è opportuno fare un test, se sono trascorsi 15-20 giorni dal rapporto.

Colgo l'occasione per chiedervi, ne avete mai fatto uso?
Per coloro che usano i metodi naturali e hanno rapporti (protetti) nei giorni fertili, ne fareste uso all'occorrenza?

*BabyComp* da Dicembre 2007
http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi: 23881

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da karla il Dom Set 07, 2008 7:16 pm

mai dovuto usare ma se si rompe.. allora farei uso

karla

Numero di messaggi: 305

Messaggio Da sea il Dom Set 07, 2008 7:19 pm

Non l'ho mai usata, in questo momento non la userei neanche nel caso di un rapporto a rischio e forse neanche in un futuro!
In questo momento aborro tutto ciò che è ormonale

sea

Numero di messaggi: 4123

Messaggio Da soleluna il Dom Set 07, 2008 7:24 pm

anche io come Karla non l'ho mai usata, ma se dovesse servire non esiterei

soleluna

Numero di messaggi: 1558

Messaggio Da Mmilka il Dom Set 07, 2008 8:27 pm

Io ne ho fatto uso proprio oggi... purtroppo
Non mi era mai successo prima ma sinceramente sono contenta di averlo fatto. Ora attenderò... (d'altra parte che altro si può fare?)
Io sono pro pdgd se usata con criterio e in casi di effettiva necessità, ovvio non come metodo contraccettivo

Mmilka

Numero di messaggi: 28

Messaggio Da karla il Dom Set 07, 2008 8:33 pm

Mmilka ha scritto:Io ne ho fatto uso proprio oggi... purtroppo
Non mi era mai successo prima ma sinceramente sono contenta di averlo fatto. Ora attenderò... (d'altra parte che altro si può fare?)
Io sono pro pdgd se usata con criterio e in casi di effettiva necessità, ovvio non come metodo contraccettivo

sono d'accordo con te

karla

Messaggio Da buongiornoatutti il Dom Set 07, 2008 8:36 pm

Mai usata non so se la userei se ne avessi bisogno, cerco di essere nellla condizione di non doverla usare perchè non vorrei dovermi trovare di fronte alla scelta,non saprei se la userei ed in questo sono molto condizionata dall'aborto che ho avuto...purtroppo mi ha lasciato il segno e ne vengo condizonata nel mio modo di pensare e di agire.

buongiornoatutti

Numero di messaggi: 987

Messaggio Da Panicqueen il Dom Set 07, 2008 8:38 pm

Ecco, occorre precisare a questo proposito che la pillola del giorno dopo non è abortiva, impedisce solo l'ovulazione, se non è ancora avvenuta, oppure l'annidamento in caso di fecondazione. Non ha la capacità di abortire un embrione già annidato.

*BabyComp* da Dicembre 2007
http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi: 23881

Messaggio Da LucyintheSky il Dom Set 07, 2008 8:55 pm

Io l'ho usata una volta, diversi anni fa, perchè si è rotto il preservativo in un periodo vagamente fertile (per quello che potevo ancora sapere di fertilità :oops: ) ...

Adesso uso il preservativo nei giorni fertili, e prenderei la pillola del giorno dopo con grande criterio.
A luglio ci si è rotto il preservativo prima che fosse avvenuta l'eiaculazione, al 10 CD, ho deciso di non prendere nulla perchè ho ritenuto che l'ovulazione fosse ancora lontana, e che gli ipotetici spermini pre-eiaculati non ce l'avrebbero mai fatta...forse in queste esatte circostanze non l'avrei presa neanche al 14 CD...

Certo, si rompesse il preservativo a rapporto finito, dopo uno stick positivo, ci penserei seriamente, valuterei bene la possibilità di una gravidanza...
Ho 26 anni, potrei accettare anche l'idea di un figlio...

Ultima modifica di LucyintheSky il Lun Set 08, 2008 9:03 am, modificato 1 volta

http://www.fertilityfriend.com/home/214feb *LadyComp*

LucyintheSky

Numero di messaggi: 6102

Messaggio Da FedeBlossom il Lun Set 08, 2008 7:08 am

non l'ho mai presa, e non penso la prenderei , almeno ora come ora. dipende dalla situazione!!

oddio, se a 15 anni mi fosse capitato il preservativo rotto allora si, ma tanto il problema non si poneva, perchè a 15 anni prendevo la pillola e da quando l'ho smessa in poi una gravidanza non sarebbe stata un "problema".

il problema si porrebbe se, dopo il primo (e unico figlio che vogliamo avere), mi capitasse un rapporto a rischio con mio marito. li potrei prendere in considerazione l'idea della pdgd, visto che 2 figli per noi sarebbero inaccettabili

FedeBlossom

Numero di messaggi: 150

Messaggio Da buongiornoatutti il Lun Set 08, 2008 8:34 am

perchè dici "inaccettabili"? capisco che tu sia per il figlio unico non capisco il perchè dell'aggettivo,ma non è per far polemica,te lo chiedo perchè penso che questo aggettivo non sia molto carino per una creatura

buongiornoatutti

Numero di messaggi: 987

Messaggio Da beatrix il Lun Set 08, 2008 9:10 am

Mah ragazze è tanto delicata la faccenda.
Concettualmente l'idea che si possa impedire l'ovulazione a rapporto avvenuto non mi fa nessun problema. Il problema un pò me lo fa impedire l'impianto, quando, se ho capito, spermatozoo e ovulo sono già una cosa sola.
Può anche distruggere l'ovulo se hai già ovulato ma ancora non è stato fecondato vero? Di solito la fecondazione dell'ovulo quanto dopo avviene rispetto al rapporto?
Sia chiaro non sto facendo discorsi ideologici o tecnici, solo emotivi. Se andiamo per definizioni mediche, lo ha già detto PQ, se gravidanza è l'impianto dell'embrione nell'utero, dato che la pdgd non ha potere sull'embrione impiantato, allora non interrompe la gravidanza. Ma emotivamente definire un aborto non è così immediato sencondo me. (sia chiaro che non sto facendo neanche una discussione sulla moralità dell'aborto). L'idea che ci sia già questa cosina, che è la fusione mia e di lui, che è unica e irripetibile....certo che non è un bambino, ma che forse lo diventerebbe se io gliene dessi la possibilità...non lo so. Ovvio che è meglio poterla usare che dover poi abortire quando questo piccolo grumino di cellule è già molto di più.
Di sicuro è allarmante che ci siano persone (e si legge che ce ne siano) che la assumono regolarmente, anche solo per il devasto del corpo che comporta; io la tollero solo con della coscienza, nei casi di preservativo rotto o altre cause di forza maggiore. Boh, non lo so. So che è una possibilità che deve essere lasciata aperta, ma....boh.

beatrix

Numero di messaggi: 2074

Messaggio Da karla il Lun Set 08, 2008 9:24 am

ecco sono d'accordo con te moltissimo su una cosa. Ho letto ultimamente un'allarme lanciato dai ginecologi. I giovani oggi lo usano come anticoncezzionale Shocked questo è secondo me molto preoccupante, perchè con tutte le possibilità che ci siano in questi tempi per poter trovare un efficace contracezzione loro usano la pillola del giorno dopo....

karla

Messaggio Da Elisina il Lun Set 08, 2008 10:04 am

Io non l'ho mai presa, non ne ho mai avuto bisogno.
Ad oggi non so, forse in extremis (preservativo rotto nei giorni rossi) ci ricorrerei, perchè purtroppo adesso un altro figlio non possiamo assolutamente permettercelo.
Ma difatti nei giorni rossi non stiamo avendo rapporti completi, quindi, prevengo! :P

http://www.fertilityfriend.com/home/220410 *Pearly*

Elisina

Numero di messaggi: 6214

Messaggio Da beatrix il Lun Set 08, 2008 10:25 am

Come te Elisina, di fatto ho iniziato la via verso i metodi naturali, come dico nella mia presentazione, non perchè ero alla ricerca di una contraccezione alternativa, ma soprettutto per evitare in toto la possibilità che si rompesse il preservativo nei giorni peggiori, quindi per sapere quando era meglio astenersi del tutto. è un problema che vorrei non dovermi porre mai...

beatrix

Numero di messaggi: 2074

Pagina 1 su11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: