Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

+27
cinciarello
gutsygibbon
mulan
LucyintheSky
giuditta
pippi_ci
Minerva
nimue
betty
Elisina
linda
Gipsy
June
moonriver
Derfelina
tomoe
Jodha Bai
beatrix
Jessica
ranavalentina
buongiornoatutti
Elisabetta
Francesca
glo
nike
Ellyy
sple
31 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? Empty Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da sple Gio Dic 17, 2009 8:28 am

dopo avermi diagnosticato una ciste alle ovaie che stava crescendo molto e  mi è stata prescritta di nuovo arianna dopo aver fatto tutti gli esami e i dosaggi del caso, da assumere solo per qualche mese ...smettere la pillola dopo tanto tempo ha sballato alcune cose del mio organismo ovviamente, le ovaie sono diventate un pò anarchiche......
sono un pò triste, so che è una cosa non definitiva e tornerò a pearly il prima possibile, ma...
che nervoso...
ho consultato tre ginecologi (uno suggeritomi anche perchè supportava i metodi naturali) e tutti, analisi alla mano, sono stati dello stesso parere...per ora la pelle è migliorata, l'umore è stabile niente mal di testa o peso in in più..ritenzione si, ma quella c'era anche prima... Neutral
a qualcuna di voi è mai capitato di dover ritornare alla pillola, seppure temporaneamente?
sple
sple

Numero di messaggi : 382
Età : 39
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Ellyy Gio Dic 17, 2009 8:37 am

Ma che sta succedendo??? Shocked
Siete già in 3, in poco più di 24 ore... A me dispiace sempre sentire queste cose, perchè vedo -forse troppo ingenuamente ed in maniera eccessivamente semplicistica- il mondo dei metodi naturali come un approdo, un punto di non ritorno... in positivo, ovviamente!!!
Poi, certo, ogni caso è a sè, e non discuto certo le singole motivazini.... Neutral
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da nike Gio Dic 17, 2009 9:06 am

Elly, mi sento esattamente come te! Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? 294699
Stanotte a letto pensavo la stessa cosa, e ora anche Sple!!! Ma posso commentare solo questo, perchè rispetto alla pillola, quando l'ho smessa, più di 10 anni fa, non ci sono mai più tornata, ma è anche vero che nessuno me l'ha mai "prescritta" come terapia, quindi non so che dire. A freddo penso che avrei cercato di non riprenderla, ma non ci sono mai passata, quindi è un giudizio senza cognizione di causa! Mi sembra così strano che le uniche terapie possibili siano la pillola! E' un vero peccato!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da glo Gio Dic 17, 2009 9:26 am

Anche io soffro di cisti ovariche dall'eta' di 13 anni!!!
Ho assunto la pillola su consiglio di vari ginecologi per circa 7 anni,pero' la cosa che ti deve far riflettere sple,e' che ogni volta che ne interrompevo l'assunzione,le cisti ricomparivano puntualmente.Sulla mia pelle ho imparato che la pillola non e' mai la soluzione definitiva per le cisti ovariche.
A settembre il gine mi ha diagnosticato un'altra cisti di 5 cm di diametro e subito ha preso carta e penna e mi ha prescritto la ricetta per Yasmine.
Io l'ho guardato e mi sono infuriata:ho capito che per loro quella e' la soluzione piu' semplice!!!
Al mio rifiuto,il gine mi disse che se non l'avessi presa,avrei avuto forti dolori al ventre,cicli lunghissimi,con la possibilita' di saltare vari mesi di mestruo!

Ebbene,tutto cio' non si e' verificato.Sembra quasi che il mio corpo (pur avendo ancora la suddetta cisti) si sia autoregolato.
Non ho dolori di nessun tipo e grazie a questo forum,ho scoperto che i miei cicli sono normalissimi (prima pensavo che la regola fosse solo il ciclo classico di 28 giorni e che tutti gli altri fossero sballati).

Ovviamente questa e' solo la mia esperienza,lungi da me l'intenzione di voler fare la predicatrice,pero',ora so che se in quel momento,in quello studio,fossi stata un tantino piu' debole,probabilmente avrei accettato l'ennesimo ormone,e forse,a volte,i medici approfittano della debolezza momentanea di un paziente per convogliarli in un percorso che loro non avrebbero voluto intraprendere,ma che per i sanitari si presenta come il piu' sbrigativo!
Al di la' di tutti questi discorsi,ti auguro di vivere serenamente,qualunque decisione tu voglia prendere!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Francesca Gio Dic 17, 2009 9:32 am

Anche mia cugina ha avuto spesso delle cisti, e la soluzione è sempre stata quella... credo che ormai per i medici sia come dirti di prendere l'aspirina se hai mal di testa... Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? 294699
Idem una ragazza che conosco... non so se gliele hanno curate con la pillola, credo proprio di si... so solo che adesso non ha più le ovaie (causa cisti), magari chiedo meglio...
Non so consigliarti sinceramente... spero farai la scelta giusta SECONDO TE...
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 527
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Elisabetta Gio Dic 17, 2009 9:38 am

volevo solo darti un mio parere!
anch'io sple terminata la pillola ho avuto questo disturbo!
la pillola mi è stata sconsigliata dal mio medico: ti cura per il periodo che l'assumi e poi il problema ritorna.
io sto facendo una cura omeopatica (sepia) per questo problema!mi trovo bene e i miei ultimi cicli vanno dai 27 ai 29 giorni! ovviamente dovresti rivolgerti ad un medico specializzato
pensaci!!!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da buongiornoatutti Gio Dic 17, 2009 12:20 pm

elisabetta voglio saperne di più su questa cura omeopatica perchè i medici prescrivono automaticamente la pillola, dovrei andare da un omeopata?
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da nike Gio Dic 17, 2009 12:37 pm

Io suggerirei anche la floriterapia per i problemi legati all'umore e agli stati d'animo. Esitono anche dei fiori australiani che lavorano sugli squilibri ormonali femminili.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da ranavalentina Gio Dic 17, 2009 1:59 pm

Ragazze io come voi vorrei non tornare mai agli ormoni perchè i metodi naturali li vedo, come Elly, un punto di approdo, e la pillola purtroppo è solo palliativa per le cisti, però un conto è un ovaio micropolicistico, per il quale, a mio parere, è una buona idea provare cure omeopatiche, fitoterapiche ed altro prima di cedere alle terapie ormonali, un conto è una cisti che continua ad aumentare di volume e che se non si blocca può rischiare di scoppiare o può rendere necessario un intervento chirurgico..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da buongiornoatutti Gio Dic 17, 2009 2:14 pm

quoto rana in pieno Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? 294699
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.