Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

+27
cinciarello
gutsygibbon
mulan
LucyintheSky
giuditta
pippi_ci
Minerva
nimue
betty
Elisina
linda
Gipsy
June
moonriver
Derfelina
tomoe
Jodha Bai
beatrix
Jessica
ranavalentina
buongiornoatutti
Elisabetta
Francesca
glo
nike
Ellyy
sple
31 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 2 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Jessica Gio Dic 17, 2009 2:39 pm

Vi ho alzato il topic sulla Pillola a scopo terapeutico.

Aggiungo solo che prima di arrivare a cisti di dimensioni problematiche di tempo ce ne vuole, e si può sempre monitorare l'andamento, scegliendo di intervenire se veramente serve. Se poi le dimensioni cominciano a preoccupare, la pillola può essere indicata. Tuttavia le cisti indicano sempre che l'ovaia lavora male e deve essere stimolata a lavorare di più, non di meno. Spesso le cisti sono infatti un lascito a breve termine dell'interruzione della pillola stessa.

Ci sono altri metodi per ottenere questo risultato, più olistici e meno controproducenti della pillola. Vedi appunto topic di cui sopra.

Personalmente, sapendo che esistono terapie alternative, una ciste ovarica non sarebbe un motivo per farmi assumere la pillola, e come dice RV, soprattutto non in caso di microcisti (che ho, vanno e vengono, e sono asintomatiche). Mia mamma in pre-menopausa ne ebbe una di oltre 5 cm, ma semplicemente è stata tenuta d'occhio finché non si è riassorbita nell'arco di qualche mese. Curiosamente, la pillola non le è stata mai suggerita.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 2 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da sple Gio Dic 17, 2009 6:53 pm

voglio saperne di più sui rimedi omeopatici!!ma chi sono le altre sfortunelle come me??scusate ma non ho avuto molto tempo per leggere....
sple
sple

Numero di messaggi : 382
Età : 39
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 2 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da beatrix Mar Set 28, 2010 9:59 am

June ha scritto:Forse un po' ot ma...
beatrix, scusa, ma da questo messaggio mi par di capire che vuoi riprendere la pillola perché lo vuole next?
Nel caso, sei sicura sicura sicura di voler affrontare la pillola e le sue conseguenze?

Rispondo volentieri alla domanda di June un pò nel dettaglio, per chiarire le ragioni di un passaggio che può legittimamente sembrare anomalo. Lo faccio qui sperando che sia giusto.
Non ricomincerei mai a prendere la pillola non volendolo soltanto perché il mio ragazzo me lo chiede. La contraccezione è una decisione quindi una responsabilità della coppia, le scelte che si fanno vanno condivise, non imposte. Adattarsi alle esigenze della coppia può significare anche scegliere un percorso diverso da quello che si immaginava essere il proprio.

Io credo che ricomincerò a prendere la pillola non perché ho cambiato opinione sulla pillola stessa o sui metodi naturali, ma perché la mia vita di coppia ora ha esigenze che verrebbero soddisfatte maggiormente da un contraccettivo ormonale, date anche le peculiarità del mio ciclo.

Io e il mio ragazzo ci vediamo quasi tutti i giorni e, come vi accennavo, essendo all'inizio, siamo nella fase sesso ovunque e sempre. Dato che il mio ciclo è in genere lungo e irregolare, ho tantissimi rossi. Durante i rossi usiamo il preservativo. Se combinate tutte queste informazioni già vi rendete conto di come sia facile sviluppare un certo tipo di disagio. Devo comprare e usare veramente troppi preservativi, e non sono un metodo adatto alla vita di una coppia stabile che si frequenta assiduamente, come è facile intuire.

Col mio ex la soglia di tolleranza verso il preservativo era maggiore, non solo perché ci vedevamo meno e perché quando ci vedevamo facevamo comunque meno sesso. Il sesso con Next è proprio un'esperienza diversa da come l'ho vissuta finora, e il preservativo sta diventando un ostacolo non solo più frequente, ma anche qualitativamente maggiore.
Forse Panic mi censura e mi spedisce in LM, ma per darvi un'idea di cosa sto parlando...
Con Next senza preservativo riesco a raggiungere l'orgasmo vaginale tramite la penetrazione, anche in simultanea che con lui, ed è un'esperienza bellissima che vorrei vivere il più possibile, non 15 giorni su 45...Inoltre, lui è circonciso e ha un tipo di sensibilità particolare che mal si sposa con l'utilizzo del preservativo.

Insomma, ci sono motivazioni diverse che mi rendono l'utilizzo dei metodi naturali stressante. E mi rendo conto che è lo spirito sbagliato con cui affrontare quello che noi sappiamo essere non solo un contraccettivo, ma uno stile di vita che mette la donna in sintonia con se stessa. Se questa sintonia viene comunque meno e si inizia a sviluppare un certo disagio, forse ha senso per un periodo pensare a un'alternativa, che sicuramente ha grossi limiti, ma che tutto sommato è reversibile e più adatta a questo specifico momento della nostra storia.

Detto questo, vorrei che a lui fosse chiaro cosa significa per me prendere la pillola, che non è la soluzione ideale ma un compromesso a cui sto scendendo (di qui la domanda nell'altro topic). Ma è un pò sordo da quest'orecchio :roll:

Sarei felice se voleste commentare queste miei considerazioni, il vostro parere conta molto per me.
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 2 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Jodha Bai Mar Set 28, 2010 10:15 am

io non voglio entrare nel merito della tua decisione, perché non posso proprio esprimermi visto che è così personale.

però posso dirti solo una cosa. anche il mio ragazzo è circonciso, ma la sensibilità non è collegata al preservativo.
anche lui prima lo malsopportava, ora sente solo leggermente la differenza, ma questo perché abbiamo fatto un lavoro solo ed esclusivamente psicologico.
questa è solo la mia esperienza Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 2 936791
Jodha Bai
Jodha Bai

Numero di messaggi : 297
Età : 38
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 2 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da tomoe Mar Set 28, 2010 10:41 am

Bea anche io, senza entrare troppo nei dettagli, nella tua situazione farei la tua stessa identica scelta.
Io ho cercato la contraccezione naturale dal momento in cui ho avviato un rapporto stabile prima non ci sarebbero stati proprio i presupposti, quindi ti capisco.
poi magari le altre ragazze che usano questo metodo da più tempo possono offrirti valide alternative io non ho abbastanza esperienza Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 2 826922
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 2 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da nike Mar Set 28, 2010 10:44 am

Bea, devo dire che non sono molto d'accordo sull'idea che "troppi preservativi, e non sono un metodo adatto alla vita di una coppia stabile che si frequenta assiduamente". Io ho sempre usato il preservativo, all'inizio della mia relazione con il mio ex, e per i successivi dieci anni con lui, tranne durante la caccia alla cicogna, e all'inizio della mia relazione attuale, anche nella fase del sesso sempre e ovunque, tanto che il mio amore attuale ad un certo punto ha avuto anche un problemino alla pelle dato dal troppo utilizzo Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 2 98660 sistemato con uno studio più approfondito su taglie e caratteristiche dei preservativi.
Detto questo, quoto Jodha Bai nel dire che la decisione è estremamente personale, e questa è la mia esperienza!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 2 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da ranavalentina Mar Set 28, 2010 11:14 am

Ciao bea, io col mio attuale ragazzo ho passato la fase iniziale (ormai denominata "sesso sempre e ovunque") col pearly e per noi non è stato limitante ma in effetti io ho dei cicli molto più regolari dei tuoi e sono sempre riuscita ad avere un numero di verdi maggiore di quello dei rossi e c'è anche da dire che al mio ragazzo non è mai pesato usare il preservativo e questo conta molto..
Immagino più che altro che l'esperienza della rottura del preservativo non vi abbia aiutato in questo senso :roll:
Secondo me il punto fondamentale è capire quale peso possa avere per te questa scelta.. io sono convinta che in questo momento della mia vita per me sarebbe davvero improponibile tornare agli ormoni, sento proprio un rifiuto fisico e psicologico e so che questa scelta mi costerebbe troppo, nonostante mi ricordi bene la libertà e la tranquillità di quando la prendevo perchè la mia esperienza con la pillola in fin dei conti è stata positiva..
Ma tu venivi dalla pillola? Se sì perchè l'avevi sospesa?
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 2 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Derfelina Mar Set 28, 2010 11:24 am

Ciao Bea, io ti capisco, perchè quando si inizia una storia d'amore e si tiene al proprio ragazzo in modo spasmodico, si scende molto a compromessi anche con se stesse e quelle che sono state le proprie idee fino a quel momento.
C'è poi un tempo in cui si può fare il lavoro psicologico di cui aprlava Joda e un tempo in cui non è possibile, almeno per certe persone.
Questa tua frase

beatrix ha scritto:
Detto questo, vorrei che a lui fosse chiaro cosa significa per me prendere la pillola, che non è la soluzione ideale ma un compromesso a cui sto scendendo (di qui la domanda nell'altro topic). Ma è un pò sordo da quest'orecchio :roll:

mi fa venire in mente che forse questo non è il tempo per voi. Dubito che Next - se starete insieme per sempre - continuerà ad essere sordo d'orecchie: lo è adesso perchè in questo momento sente pregnante per voi la fisicità goduta nel modo più appagante, tra qualche mese, un anno, qualche anno, passata la vamata iniziale, vedrai che ascolterà.
Solo che una ragazza comprende quando deve scendere ad un compromesso se vuole ottenere il meglio per lei. Io, se non fossi scesa a molti compromessi con me stessa, non sarei qui a quest'ora, anche se il gioco mi ha anche scottata parecchio ne è comuqneu vaksa la pena.
Sai, forse Next accetterebbe la tua scelta dei metodi naturali se non vedesse in te per prima un dubbio, un interrogativo...
In tutto ciò non sentirti colpevole se tornerai a prendere la pillola: il tuo discorso sul benessere di una coppia è giustissimo, l'unica cosa che mi viene da dirti è che magari questo benessere può arrivare comunque anche continuando con i metodi naturali, forse il percorso sarebbe in questo caso solo un po'più lungo perchè ti chiederebbe di chiedere a Next di mettersi in gioco come se foste innamorati da più tempo, momento in cui si è più aperti alle esigenze degli altri e quindi ad attese più lunghe e sesso ugualmente intenso ma un tantino meno spontaneo.

Spero di essermi spiegata abbastanza bene ma ne dubito...avrei dovuto aprire seimila incisi... scusa Beatrix. Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 2 414422
Comuqnue stai serena, mi raccomando!
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 2 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da moonriver Mar Set 28, 2010 12:07 pm

beatrix ha scritto:Non ricomincerei mai a prendere la pillola non volendolo soltanto perché il mio ragazzo me lo chiede. La contraccezione è una decisione quindi una responsabilità della coppia, le scelte che si fanno vanno condivise, non imposte. Adattarsi alle esigenze della coppia può significare anche scegliere un percorso diverso da quello che si immaginava essere il proprio.

Eh si bea, ma evidentemente questo anche perche' tu la pillola la puoi prendere senza troppi problemi. Io sono d'accordo con rana, non ce la farei proprio ne' fisicamente ne' psicologicamente ad assumere di nuovo ormoni. Le scelte in coppia vanno condivise e non imposte ok. Ma qui la questione mi pare un pelino diversa....per me si tratterebbe di dover sopportare di nuovo una fastidiosissima secchezza vaginale e un considerevole calo del desiderio (in un'eta' in cui la libido dovrebbe uscirmi da ogni orefizio del corpo!). Oltre che sbalzi di umore degni di un disturbo bipolare...un uomo che mi ama questo lo capisce e lo accetta. Non e' un capriccio. Parliamoci chiaro, alla fine quella che dovrebbe subire tutto questo sarei solo ed esclusivamente io! Lui si prenderebbe solo il bello e scusate la schiettezza! No mi dispiace...molto sinceramente se un uomo dovesse dirmi "Anche l'aspirina fa male ma la prendiamo lo stesso" con tutto l'amore possibile ma davvero mi scadrebbe....ha detto bene Gipsy sull'altro topic, che lo prendano loro il pillolo e poi vediamo va....io la pillola l'ho presa solo per un anno e mezzo e come anticoncezionale l'ho sfruttata davvero poco ma di fasi di "sesso sempre e ovunque" ne ho sempre avute anche usando solo il santo preservativo.

Detto questo io conosco te solo tramite i tuoi post e per niente lui dunque non voglio in nessun modo giudicare la tua, anzi la vostra, scelta. Voi sapete cosa e' piu' giusto e se tu te la senti (e se non ne risenti...) allora ti dico che fai bene a prenderla....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 2 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Jessica Mar Set 28, 2010 12:13 pm

Le esigenze che sentite sono comprensibili e penso anche diffuse!
Ma i punti che presenti, per quanto soggettivamente validissimi, prestano il fianco ad alcune considerazioni:
-la circoncisione non è assolutamente una controindicazione al preservativo. Di solito è utile prediligere la forma anatomica, ma per il resto si tratta del classico scontro uomo-preservativo. Risolvibile, come sappiamo, con un po' di ricerca e buona volontà. Per approfondire ti rimando al topic Preservativi e a Circoncisione in LadyMarmalade.
-La fase "sesso sempre e ovunque" è bellissima e sacra e perfettamente comprensibile come si voglia prolungarla per sempre: ma proprio per questo non hai paura di tutte le conseguenze che la pillola può portare proprio su questo piano? Dal calo della libido ai problemi uro-vaginali, ecc?
Con alcune pillole, tra cui Yasmin & co, che interferiscono con il tono dell'umore, non è infrequente sentire donne che "entrano in crisi" con il proprio lui, non sanno più se lo amano, ecc, sul forum AWH che moderavo prima c'era addirittura un topic su questo aspetto specifico!

Certo, non è detto che tutto questo succeda, ma personalmente non riuscirei mai a prendermi un rischio del genere con positività. Quello che voglio dire è che non è necessariamente un compromesso di salute solo a carico tuo, ma in certi casi anche della coppia stessa!
Forse da questo orecchio potrebbe sentirci Next...
(Nel caso servisse, http://www.ecosistemavaginale.it/faq%20microbiologia.html - punto 10)


Ultima modifica di Panicqueen il Mar Set 28, 2010 1:51 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 2 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.