Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

+27
cinciarello
gutsygibbon
mulan
LucyintheSky
giuditta
pippi_ci
Minerva
nimue
betty
Elisina
linda
Gipsy
June
moonriver
Derfelina
tomoe
Jodha Bai
beatrix
Jessica
ranavalentina
buongiornoatutti
Elisabetta
Francesca
glo
nike
Ellyy
sple
31 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 9 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da mulan Mar Gen 29, 2019 8:05 pm

Esatto PQ, il punto è che proprio grazie al forum ho acquisito una consapevolezza tale sulla ciclicità e sugli effetti avversi della pillola che per forza di cose non poteva essere una scelta fatta a cuor leggero. Per quanto mi riguarda ho iniziato a viverla con serenità solo quando ho iniziato il trattamento vero e proprio della PCOS, è stato come continuare a disegnare un cerchio che si chiuderà quando tornerò ai metodi naturali (perché nel mio caso la pillola non è il punto di arrivo).
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 9 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da gutsygibbon Mer Gen 30, 2019 11:19 pm

Che belle riflessioni, sono contenta per voi ragazze I love you
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 9 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da luisav Mar Apr 30, 2019 4:47 pm

Ciao a tutte, eccomi qui dopo un mese di ritorno alla pillola. Non ho ancora finito un ciclo intero.
Per ora ho un po' di spotting e spero che si risolva.
Per il resto direi che sì, indubbiamente mi ha sollevato su molte cose, dall'altra ho sempre la sensazione di essere in pre-mestruazione e mi rode, mi arrabbio tanto, perdo la pazienza più facilmente.
Mi voglio dare del tempo per assestarmi, è un grande cambiamento. Dopo anni di naturale, devo ammettere che sento di avere molta più conoscenza del mio corpo e di me  Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 9 902113 e "sento" molto di più i cambiamenti.
Vedremo come va  Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 9 936791
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 9 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da luisav Sab Ott 05, 2019 9:18 pm

Eccomi qui, dopo 7 mesi di assunzione. Le cose non vanno bene affatto. Il mio umore/stato emotivo è davvero pessimo, vivo in stato d'ansia per alcune cose e depressivo per altre...desiderio sparito, anzi a volte proprio fastidio. 
Ho una visita ostetrica lunedì per il pavimento pelvico (vi aggiorno su altro topic) e ne parlerò con lei.
Già alla prima visita mi ha chiesto il perché di questa pillola, a suo avviso molto pesante proprio per la presenza elevata di progesterone.
Vi aggiornerò di nuovo  Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 9 936791
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 9 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Jessica Dom Ott 06, 2019 12:43 pm

Le dosi in un estro-progestinico sono relativamente irrilevanti. E' ciò da cui nasce l'espressione "pillola leggera" vs "pesante", che all'atto pratico non significa granché, perché la realtà è che ciascun corpo ha un suo equilibrio che corrisponderebbe all'indicazione di somministrare "più" o "meno" di un certo ormone o l'altro, ma questo equilibrio esiste in natura finché non lo modifichiamo; andandolo a modificare, è impossibile di fatto conoscere, se non tramite prove ed errori, se a quella donna nello specifico si addicano meglio dosi più o meno elevate. L'altro fattore, che in un certo senso sovrascrive questo, è la specifica molecola di progestinico impiegata. Ad esempio, il drospirenone contenuto in Yaz, Yasmin, Yasminelle è noto per generare sintomi piuttosto specifici, ma non per questioni di quantità, bensì proprio per la qualità della molecola e come tende a reagire con l'organismo. Come ci sono molecole che si rivelano problematiche per una gran parte degli individui, ci sono molecole che daranno particolare fastidio ad un soggetto, lasciandone relativamente inattaccato un altro, ecc. Per questo è totalmente imprevedibile come il corpo reagirà ad un contraccettivo ormonale e per questo i ginecologi incoraggiano a "provare" e "cercare la pillola adatta a te", perché si può solo andare per tentativi e già questo denota l'aleatorietà della questione. Purtroppo contano i fatti, ovvero, se non ti trovi bene dopo 7 mesi non è più una questione di assestamento, quanto di scarso comfort relativo al farmaco. Può essere che cambiando farmaco ti trovi meglio, come purtroppo ti potresti andare a trovare pure peggio.

Consci di ciò, si può decidere il corso di azione ! Spero ritrovi presto la tua soddisfazione Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 9 13860 Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 9 13860

Da non sottovalutare è che l'assenza di una naturale ciclicità in età fertile è sfavorevole alla salute del pavimento pelvico, che ha invece necessità di nutrirsi degli estrogeni prodotti con il processo di ovulazione. Con la menopausa, questa quota non potrà più essere recuperata. E' possibile che tu abbia avvertito questa differenza con l'assunzione, il che non è stato un male in realtà se ti ha motivato all'azione Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 9 936791 ti auguro una felice ripresa!!!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...? - Pagina 9 Empty Re: Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.