Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I rischi della pillola e gli esami del sangue

+4
dipkick
soleluna
dodina
coccinella
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

I rischi della pillola e gli esami del sangue - Pagina 2 Empty Re: I rischi della pillola e gli esami del sangue

Messaggio Da dipkick Ven Gen 16, 2009 6:31 pm

Anche a me prescrisse gli esami dopo.. nonostante ci siano precedenti in famiglia di infarti e ictus...

Shocked Shocked


dopo due mesi??? pensa che la mia entrambe le volte mi ha prescritto la pillola dicendomi di fare gli esami dopo un paio di mesi!!!!

eh, sì, neanche due mesi...avevo appena messo il secondo anello. 13 euro buttati I rischi della pillola e gli esami del sangue - Pagina 2 98660 ...ma tanto lo aveva pagato il moroso I rischi della pillola e gli esami del sangue - Pagina 2 654381

Quelli della mutazione omozigote

cosa intendi? quelli per cui io ho la mutazione omozigote? perchè io ho quella del fattore II, che è relativamente rara, ma ci sono il fattore V (di Leiden) e qualcosa tipo MTHFR che sono abbastanza comuni e sarebbe decisamente meglio controllarli prima di prescrivere ormoni. I rischi della pillola e gli esami del sangue - Pagina 2 294699
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

I rischi della pillola e gli esami del sangue - Pagina 2 Empty Re: I rischi della pillola e gli esami del sangue

Messaggio Da Jessica Ven Gen 16, 2009 6:37 pm

Leiden non lo conoscevo, ma che io sappia (non prendetelo al 100%) anche quella per il Mthfr non fa parte degli esami comuni!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I rischi della pillola e gli esami del sangue - Pagina 2 Empty Re: I rischi della pillola e gli esami del sangue

Messaggio Da Valesax Ven Gen 16, 2009 8:01 pm

Il fattore di Leiden è quello che meglio prevede i possibili effetti della pillola, ma siccome è un esame molto costoso di fa solo se strettamente necessario.
Il mio ginecologo, luminare degli "Spedli Civili di Brescia" non me l'ha prescritta. Non lo fa nessuno se non si arriva con precedenti di trombosi in famiglia.

Io ho fatto quest'esame ma DOPO l'ictus.

Cmq io facevo tutti gli esami, i valori erano in rialzo ma tutti nella norma. Ampliamente nella norma...

Un ictus, un'embolia in genere, non è legata ai controlli di routine... I coaguli si formano in poco, non nei 365 gg che dividono un controllo dall'altro!!!
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

I rischi della pillola e gli esami del sangue - Pagina 2 Empty Re: I rischi della pillola e gli esami del sangue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.