Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Donare sangue

+27
claude
mulan
tomoe
sefora
Ciuchina
ArdathLilith
LucyintheSky
MissPat
nike
June
mammamike
tartarughina
Mirtillina
soleluna
Elisina
Nbj
angelmoon
ranavalentina
Jessica
sea
mammina
elysa
Merigrilli
Valesax
buongiornoatutti
Simona
pippi_ci
31 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Donare sangue - Pagina 7 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da ArdathLilith Lun Gen 09, 2012 3:53 pm

Io ancora in attesa, ma è presto e ho tanto da fare, poi sono sotto antibiotici, insomma... ci vuole tempo!
Complimenti Persephone, intanto! Facci poi sapere com'è l'esperienza!
Donare sangue - Pagina 7 529774
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 7 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da Ospite Lun Gen 09, 2012 3:59 pm

Sì sì! A marzo vado a fare la prima donazione, mi dovrò prenotare perchè per la donazione del plasma serve un macchinario apposta. Donare sangue - Pagina 7 902113 Sono davvero felice Donare sangue - Pagina 7 660747
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 7 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da sefora Lun Gen 09, 2012 4:02 pm

Congratulazioni Persina! Che coraggiosa! Donare sangue - Pagina 7 483896 A me non impressiona per nulla il sangue ma, se me ne tolgono troppo, ho paura di svenire. Inoltre, sono sotto i 50 kg...quindi non potrei donare nulla. Implica anche una responsabilità verso gli altri...e compilare sempre i questionari con sincerità. Il mio ex lo dona. Donare sangue - Pagina 7 294699
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 7 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da tomoe Mer Feb 15, 2012 12:06 pm

Vi inoltro un appello dell'ospedale S. Eugenio di Roma:

Nei giorni scorsi sono mancate tra le 400 e le 500 sacche di sangue ogni giorno, ma la situazione è precipitata con l’emergenza causata dalla nevicata.
Sono state cancellate diverse raccolte esterne e dalle altre Regioni d’Italia non arriva sangue.
Donare il sangue … ti fa sentire bene !!!
Un gesto di solidarietà verso gli altri, che ti consente di tenere sotto controllo anche la tua salute, attraverso esami e visite.
Potresti recarti presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Sant’Eugenio di Roma e donare per i malati Talassemici.
Ti chiediamo di diffondere quanto sopra.
Grazie di cuore.
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 7 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da ArdathLilith Sab Feb 25, 2012 6:23 pm

Ragazze... sono idonea!
Sana come un pesce, a quanto pare, comincerò donando sangue e magari un giorno anche plasma, anche se mi fa più impressione!
E il mio compagno verrà con me per diventare donatore!
Donare sangue - Pagina 7 13860
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 7 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da mulan Dom Feb 26, 2012 12:12 pm

Ragazze, io dono il sangue ormai da 2 anni, regolarmente ogni 6 mesi. L'ultima volta ho donato lo scorso agosto e sarei intenzionata a rifarlo, ma mi lascia perplessa il fatto che ho avuto questi ultimi due cicli a distanza molto ravvicinata l'uno dall'altro, e inoltre l'ultima mestruazione è durata tipo 10 giorni! Shocked Ora sono al CD 21, quindi ho superato abbondantemente la canonica settimana di stop post-mestruale, ma secondo voi è il caso di provare o no? Non è che risulterò un pò anemica? confused
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 7 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da ArdathLilith Dom Feb 26, 2012 5:16 pm

Beh, a quanto ne so, se i valori sono sballati loro ti avvertono, dopo la donazione... In questo modo puoi sapere se è tutto ok!
Però dipende anche da come ti senti... In caso, prova a telefonare e a chiedere, magari ti daranno consigli!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 7 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da mulan Dom Feb 26, 2012 5:20 pm

ArdathLilith ha scritto:Beh, a quanto ne so, se i valori sono sballati loro ti avvertono, dopo la donazione... In questo modo puoi sapere se è tutto ok!
Però dipende anche da come ti senti... In caso, prova a telefonare e a chiedere, magari ti daranno consigli!
Tutte le volte che ho donato mi hanno sempre fatto un emocromo con risultato immediato (dove prelevano una goccia di sangue dal polpastrello e lo mettono in una macchinetta), infatti una volta che una mia amica è risultata anemica gliel'hanno detto subito e nemmeno ha donato. In effetti potrei andare e provare, solo che volevo sapere se qualcuna di voi sapeva qualcosa a riguardo. Donare sangue - Pagina 7 826922
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 7 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da claude Mer Ott 10, 2012 10:08 am

Oggi ci ho provato anche io a fare la mia prima donazione. Emocromo a posto, peso minimo ok, ma pressione ko, nonostante due caffè e passeggiata di un quarto d'ora all'interno dell'ospedale per cercare di farla risalire con annessi 8 piani di scale...rimaneva tra i 95 e i 100. E' che io l'ho sempre avuta la pressione bassa, non so se mi salirà mai a livelli accettabili per la donazione, soprattutto la mattina presto. Poi stanotte, manco a farlo apposta, nottata agitata e quasi insonne, è incredibile come quando si va a dormire con in testa il pensiero che è importante quella notte riposare bene, poi avvenga tutto il contrario...sembravo uno zombie.
Vorrei monitorare un po' la pressione quest'inverno visto che col freddo tende a essere più alta, se vedo che cambia abbastanza ci riprovo, ma non sono molto ottimista...vabbè, oh, ci ho provato!
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 7 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da mulan Mer Ott 10, 2012 10:18 am

claude, i caffè erano zuccherati? Ricorda che comunque puoi sempre andare a donare il sangue dopo aver bevuto un succo di frutta! Donare sangue - Pagina 7 13860
Anch'io ho la pressione bassa, cerco di tamponare la situazione con la liquirizia (quella pura, non le rotelline gommose Donare sangue - Pagina 7 98660 ) e aggiungendo sempre un pò di sale sui cibi. Prova a monitorare un pò la pressione e vedi, io facendo così riesco a donare tranquillamente. Donare sangue - Pagina 7 826922

P.S. Mi sono appena ricordata che sono passati esattamente 6 mesi dalla mia ultima donazione! Donare sangue - Pagina 7 98660
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 7 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.