Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Donare sangue

+27
claude
mulan
tomoe
sefora
Ciuchina
ArdathLilith
LucyintheSky
MissPat
nike
June
mammamike
tartarughina
Mirtillina
soleluna
Elisina
Nbj
angelmoon
ranavalentina
Jessica
sea
mammina
elysa
Merigrilli
Valesax
buongiornoatutti
Simona
pippi_ci
31 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Donare sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da Jessica Lun Apr 20, 2009 5:17 pm

Supertramp è donatore AVIS, anche se da un po' non dona piu'.
A me piacerebbe molto perché adoro farmi i prelievi di sangue, sia la sensazione dell'ago, sia dopo aver finito, mi sento rigenerata. Quest'estate mi hanno prelevato 14 fiale per delle analisi e mi sentivo benissimo dopo!

L'unica cosa che mi ha ostacolato, è stata una precedente diagnosi di psoriasi, che è una controindicazioni in alcuni casi. Pero' questa diagnosi è stata ritrattata, quindi credo che in futuro mi informerò!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da ranavalentina Lun Apr 20, 2009 6:03 pm

In teoria con la tiroidite non si può donare ma dipende dal n di anticorpi in circolo..se sono pochi spesso ti fanno donare lo stesso..
Io anche non ho mai donato perchè sono sotto i 50 kg..e perchè ogni volta che mi tolgono più di due provette rischio lo svenimento..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da angelmoon Lun Apr 20, 2009 6:13 pm

Anche io sono donatrice dal 1995 e anche io dopo aver donato moi sento meglio non so come spigare cmq si può sempre povare alla fine se l'esperienza non è positiva non si ripete
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948
Età : 48
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da sea Lun Apr 20, 2009 9:35 pm

ranavalentina ha scritto:In teoria con la tiroidite non si può donare ma dipende dal n di anticorpi in circolo..se sono pochi spesso ti fanno donare lo stesso..

Ho gli ANA alle stelle No Donare sangue - Pagina 2 905494
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da Nbj Lun Apr 20, 2009 9:50 pm

mi hanno sempre detto che se non arrivi a un certo peso non puoi donare sangue (Io peso 46 chiletti). Questo però mi pare piuttosto strano dato che le mie proporzioni sono giuste secondo il mio medico
Anche io mi giocai quella carta la volta in cui mi scartarono perchè ero solo mezzo chilo Suspect sotto la soglia minima... ma mi risposero che rischiavo di star male, perchè tirare quasi mezzo litro di sangue a persone troppo piccole può effettivamente dare problemi. Chiaramente la cosa non mi convinse del tutto, perchè non pensavo che mezzo chilo in più avrebbe fatto molta differenza.

Poi, un mese fa, sono andata al centro trasfusionale, visto che da un po' avevo raggiunto il peso adatto (stavolta ero mezzo chilo sopra Donare sangue - Pagina 2 98660 ). In quell'occasione mi hanno spiegato che sono così rigidi a riguardo proprio perchè c'è un decreto ministeriale che stabilisce quella soglia e, nel caso poi dovesse succederti qualcosa, la responsabilità è del medico che ti ha prelevato il sangue pur sapendo che non raggiungevi il peso minimo necessario alla donazione.
Per la cronaca, io poi sono stata riscartata per la pressione troppo bassa: 90 su 50 (nonostante avessi pure un po' di tachicardia)... la dottoressa mi ha detto che se avessi donato molto probabilmente avrebbero dovuto rianimarmi, perchè la minima rischiava di scendere a 30-40 Shocked E non ho avuto difficoltà a convincermene, dato che due settimane fa sono quasi svenuta subito dopo un prelievo di 6 fialette No
Nbj
Nbj

Numero di messaggi : 146
Età : 36
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da Merigrilli Mar Apr 21, 2009 12:23 pm

Lo immaginavo, anche se non ho mai approfondito, perciò grazie della spiegazione che mi ha ben chiarito la situazione. Anche se non ho mai avuto problemi con i prelievi di sangue, anche quelli di parecchie fialette, ho la pressione abbastanza bassa e in effetti potrebbe essere un problema. Nonostante tutto m dispiace molto non poterlo fare, vuol dire che cercherò di convincere il mio fidanzato ad iniziare Donare sangue - Pagina 2 936791
Merigrilli
Merigrilli

Numero di messaggi : 823
Età : 41
Località : Albissola Marina (Savona)
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da pippi_ci Mar Apr 21, 2009 1:08 pm

Ragazze... ma l'ago.. fa male...? è veramente molto, molto, molto più grande rispetto all'ago del prelievo?
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da Valesax Mar Apr 21, 2009 7:24 pm

Pippiiiiiiiiii per favore!
Non fa male e si, è decisamente più grande dell'altro ma basta che non guardi!
Daiiiiiiiiiiiiiiiiii...

Vai adesso che hai l'ispirazione, senza pensarci. Vedrai che andrà tutto bene e liscio!
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da Elisina Mar Apr 21, 2009 8:05 pm

Eccomi qui: anch'io da sempre sotto la soglia dei 50 kg, quest'anno che invece l'ho raggiunta, in concomitanza delle richieste durante il terremoto, sono andata a fare la prima visita: sono zero negativo e mi avrebbe fatto molto piacere!
purtroppo sono stata scartata anch'io per la pressione troppo bassa Donare sangue - Pagina 2 680442
Il mio classico 50 su 90 che in gravidanza (ma anche ad un concerto) mi ha fatto fare certe cadute spettacolari davanti alle folle :oops:
quanto mi rode!!

Anch'io PQ sono una pazzoide come te che ama i prelievi..
a dire il vero faccio outing adesso che ho scoperto di non essere l'unica al mondo Donare sangue - Pagina 2 654381 , dato che mio marito mi tratta come avessi una grave turba psichica (lui invece ha la classica fobia dell'ago)
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da soleluna Mer Apr 29, 2009 4:10 pm

Io invece, mi trovo in una situazione al limite. Ho mia nonna all'ospedale e hanno richiesto dei donatori "speciali" per restituire il sangue che potrebbe servire durante l'operazione....hanno detto che non si è costretti....ma mi sento in colpa ( a differenza degli altri che se ne fregano una mazza Twisted Evil ) e come se pensassi che mia nonna usufruisce di qualcosa "che in un certo senso "ruba"!!! Non so se mi spiego! Non è giusto prendersi qualcosa di così prezioso senza pensare che lo stesso potrebbe servire agli altri! Così ho deciso che la prossima settimana...vado a fare la visita....non so se sono idonea. L'anno scorso a maggio, sono stata in ospedale per controlli, e mi hanno trovato colosterolo e trigliceridi alti (anche se di poco) e una pressione alta che curo con una pastiglia quotidiana! Secondo voi, visto che la pressione bassa è un problema, quella alta potrebbe impedirmi di donare?
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 2 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.