Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Donare sangue

+27
claude
mulan
tomoe
sefora
Ciuchina
ArdathLilith
LucyintheSky
MissPat
nike
June
mammamike
tartarughina
Mirtillina
soleluna
Elisina
Nbj
angelmoon
ranavalentina
Jessica
sea
mammina
elysa
Merigrilli
Valesax
buongiornoatutti
Simona
pippi_ci
31 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Donare sangue - Pagina 5 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da mammamike Sab Nov 12, 2011 1:48 pm

Calma, calma!
La donazione in sé per sé dura 10-15 minuti, appunto!
Ma dal prelievo, all'attesa della risposta, al caffè, alla donazione, può volerci un'oretta sopratuttto se c'è molta gente!
Dopo il prelievo puoi stare sdraiata 5 minuti, non è tanto!
Mi sa che il tuo amico è un pò pauroso, eh? Donare sangue - Pagina 5 98660
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 5 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da June Sab Nov 12, 2011 3:16 pm

Io ho donato per la prima volta due mesi fa.
Nessun dolore e nessun fastidio, anzi: relax e chiacchiere con la dottoressa e gli altri donatori, gara a chi aveva l'emocromo più figo, complimenti a chi pompava senza maneggiare la pallina di gomma Donare sangue - Pagina 5 654381
Unico fastidio il cerotto da tenere per un paio d'ore e la raccomandazione di non sforzare il braccio usato per un giorno. Occhio quindi: fatelo alla sinistra se siete destrorse e viceversa se siete mancine Donare sangue - Pagina 5 294699
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 5 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da tartarughina Sab Nov 12, 2011 3:28 pm

Mamma Mike ha scritto:
Mi sa che il tuo amico è un pò pauroso, eh? Donare sangue - Pagina 5 98660
no, al contrario mi diceva che l'idea di donare il sangue non gli ha mai fatto impressione, guardava anche, era il dopo che creava problemi. da quello che mi ha detto lui rimaneva disteso da mezz'ora a un'ora per donare e poi sistematicamente stava male, per cui ha smesso. cmq stasera lo vedo e glielo richiedo. magari vedendo che qui gli toglierebbero solo mezzo litro, torna a donare anche lui Donare sangue - Pagina 5 826922 non so da chi andasse a donare in Italia.

June ha scritto: complimenti a chi pompava senza maneggiare la pallina di gomma Donare sangue - Pagina 5 654381
ecco... queste sono cose che al solo pensiero mi fanno venire la nausea silent quando mi mettono il laccio, per istinto vorrei toglierlo. poi quando mi battono con la mano per fare venire su la vena, inizio a sudare freddo... come mi vedete a donare il sangue? Donare sangue - Pagina 5 98660

io per forza di cosa dovrò dare il braccio sinistro perché a destra le vene non si vedono nemmeno. all'ultimo prelievo per analisi del sangue, l'infermiere mi ha detto di offrire sempre il braccio sinistro per evitare inutili tentativi su quello destro.
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 5 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da nike Sab Nov 12, 2011 4:24 pm

Tarta, io sono come te, e ho deciso che non donerò! Posso rendermi utile al mondo in altri modi, non vedo perchè devo fare una cosa che mi fa svenire solo al pensiero! silent Meglio che lo faccia chi lo vive senza problemi!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 5 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da tartarughina Sab Nov 12, 2011 4:37 pm

questo è sempre stato il mio pensiero fino a pochi giorni fa. ma come ho detto prima, sto vivendo una fase particolare e delicata e quindi ho fatto questa scelta. se ne spiego i motivi rischio di andare OT. probabilmente dovrei spostarmi nella sezione psicologia Donare sangue - Pagina 5 98660

sul sito leggo che consigliano di portare un libro, o un lettore MP3 o una persona per distrarsi un po' in caso di nervosismo. io mi porterò il mio ragazzo e un lettore MP3 e vorrei restare a occhi chiusi tutto il tempo mentre ascolto una musica che mi rilassi. come diceva Mamma Mike, potrei scoprire che non è nulla di che Donare sangue - Pagina 5 414422
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 5 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da mammamike Dom Nov 13, 2011 1:44 pm

Infatti provare non costa nulla! Se poi ti rendi conto che non fà per te, nulla di male! Donare sangue - Pagina 5 826922
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 5 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da tartarughina Ven Nov 25, 2011 9:09 pm

ragazze...io ci ho provato, ma le mie vene come al solito non hanno voluto collaborare. quando faccio i prelievi gli infermieri smadonnano sempre perché non trovano la vena. magari per un prelievo vale la pena stare a scavare e fare tentativi, ma per una donazione diventa più complicato, non so...
mi hanno mandato via... hanno provato entrambe le braccia un paio di volte ma nulla...
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 5 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da MissPat Ven Nov 25, 2011 9:27 pm

Donare sangue - Pagina 5 680442 Mi spiace Tarta. Forse farò una domanda sciocca, ma hai provato ada ndare in un opsedale pediatrico per donare? magari li sono più abituati con "vene piccole".

Approfitto per dire alle fertiline romane che a gennaio andrò a donare all'OPBG (li era ricoverato mio figlio): se qualcuna è in periodo per donare a gennaio e ha voglia di un "incontro tra ladyfertiline" un pò particolare... vi faccio sapere la data!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 5 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da tartarughina Ven Nov 25, 2011 9:39 pm

sono appena tornata. doveva essere la mia prima donazione. ho contattato il servizio per donare il sangue come tutti, non ho pensato al problema delle vene. cioè, mi è venuto in mente ma credevo che per la donazione di sangue avessero "attrezzi" diversi.

avevo deciso di donare il sangue per un motivo preciso, e quando questo tipo mi toccava il braccio e mi diceva "not good, not good" mi sono sentita uno schifo.
sono veramente giù.

cmq non credo sia un problema di vene piccole ma di vene profonde.
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 5 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da mammamike Sab Nov 26, 2011 2:23 pm

Tartarughina mi dispiace..Capisco come ti senta però se per te è davvero importante farlo, prova a cambiare struttura..
Credo che anche altre persone hanno il tuo problemino, ma non per questo devi rinunciare al primo no.
E comunque non capisco bene questa storia della vena profonda..cioè la vena c'è e forse nel tuo caso ci si impega più tempo per farla gonfiare rispetto ad un'altra persona, ma questo non mi sembra un requisito per non farlo..
Forse sei incappata in un infermiere che non aveva tempo e voglia di trovarti la vena...
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 5 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.