Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Donare sangue

+27
claude
mulan
tomoe
sefora
Ciuchina
ArdathLilith
LucyintheSky
MissPat
nike
June
mammamike
tartarughina
Mirtillina
soleluna
Elisina
Nbj
angelmoon
ranavalentina
Jessica
sea
mammina
elysa
Merigrilli
Valesax
buongiornoatutti
Simona
pippi_ci
31 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Donare sangue - Pagina 8 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da claude Mer Ott 10, 2012 10:33 am

Sì sì, zuccherati. E ho pure mangiato una mela sul pulmino che mi portava all'ospedale, mi hanno detto che si poteva e quindi conoscendo la mia pressione bassa l'ho fatto. Magari inizio a mangiare un pochino di liquirizia quest'inverno e vedo, non ci avevo proprio pensato. Mi butterei sulle rotelline gommose, che adoro ma evito (avrei la scusa per mangiarle!) ma misà che sarà meglio quella pura...peccato!
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 8 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da mulan Mer Ott 10, 2012 11:50 am

Anche quella gommosa è sempre meglio di niente, però magari quella pura è meno zucchero e più "principio attivo". Donare sangue - Pagina 8 826922 Se non ti piace un sapore troppo intenso prova quelle della Saila, che hanno insieme qualche aroma naturale che rende il sapore un pò più balsamico. Mi sa che comunque sto andando un pò OT! Donare sangue - Pagina 8 75035
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 8 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da MissPat Mer Ott 10, 2012 11:57 am

A me al centro donazioni del Bambin Gesù hanno sconsigliato le cose dolci per far saire la pressione, perchè c'è il rischio che il sangiue venga scartato per l'alto indice glicemico.
Mi hanno consigliato, visto che anch'io ce l'ho bassa, di andare d'inverno e di mangiare la sera prima pasta con un pò di sale in più.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 8 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da mulan Mar Giu 11, 2013 1:27 pm

Stamattina ho donato il sangue, era da un po' che volevo farlo ma cercavo sempre la situazione giusta (spesso la mattina avevo ripetizioni, altre volte invece avevo sport durante la giornata...). E' andata meglio dell'altre volte, a parte un po' di debolezza fisica riesco ad essere concentrata e lucida. Un'altra sorpresa è stato il valore della mia emoglobina: 14.5 g/dl...alla salute! Shocked
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 8 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da naturElly Lun Ago 12, 2013 10:38 am

Venerdì ho fatto la mia terza donazione e ho donato il plasma.
Ci vado ogni tre mesi con Andrea ❤e mentre lui può donare sempre il sangue essendo un uomo, io dono una volta il sangue e uno il plasma ed andiamo sempre assieme. Donare sangue - Pagina 8 582699 
Tra l'altro, nell'ospedale di Legnago, dove andiamo noi è possibile prenotare per la volta successiva, quindi lo facciamo sempre ed è comodissimo. Quando arriviamo abbiamo priorità e passiamo davanti a tutti i donatori che non hanno prenotato così facciamo velocissimi la visita e la donazione. Donare sangue - Pagina 8 13860 
L'ambiente è molto sereno ed allegro, venerdì c'era anche una bella brezzolina Donare sangue - Pagina 8 826922 che ci coccolava, avendo gli infermieri lasciato le finestre aperte, sul giardino antistante con mille piante verdi che mi hanno rilassata molto.
La donazione del plasma è un po' più lunga di quella del sangue,  e per i due giorni a seguire ho avuto un sonno.... Donare sangue - Pagina 8 4123 La sensazione bellissima è all'uscita, quando io e il mio amore ci teniamo per mano guardandoci sorridenti, consapevoli di aver fatto un bellissimo gesto d'amore per chi ne ha bisogno. I love you
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920
Età : 47
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 8 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da mimi Lun Ago 12, 2013 1:03 pm

Che bello NaturElly! Anche a me piacerebbe donare, sai? Mio nonno è stato il presidente dell'Avis del nostro paesino per più di 50 anni! Ne vado molto fiera I love you 
Purtroppo ho la fobia degli aghi, ma credo che un giorno o l'altro la affronterò, è da un po' che ci penso! Comunque complimenti ad entrambi, siate consapevoli del bene che state facendo. Donare sangue - Pagina 8 412261 
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 8 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da naturElly Lun Ago 12, 2013 1:37 pm

Anch'io green non guardo mai l'ago, mi fa un po' effetto Suspect ma affrontati gli esami del sangue nelle varie gravidanze e gli esami per donare, oramai ci ho fatto l'abitudine... spero succeda anche a te Donare sangue - Pagina 8 582699 
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920
Età : 47
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 8 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da mimi Mar Ago 13, 2013 7:29 am

Lo spero tanto anche io!
Come si fa a sapere se si può donare o no? Lo chiederei a mio nonno, ma ho sempre pensato che se avessi iniziato a donare gli avrei fatto una sorpresa. Donare sangue - Pagina 8 902113 
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 8 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da Jillian Mar Ago 13, 2013 7:46 am

Giuly trovi un po' di informazioni sul sito AVIS http://www.avis.it/chi-puo-donare/14/
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 8 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da mimi Mar Ago 13, 2013 8:22 am

Grazie mille Jill! Credo di non rientrare per quanto riguarda la pressione, ma magari è un problema non così rilevante... Inoltre ho una leggerissima anemia, ma qui non è menzionata, direi che sono a posto! Donare sangue - Pagina 8 13860 
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Donare sangue - Pagina 8 Empty Re: Donare sangue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.