Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parlate in famiglia dei metodi naturali?

+64
LedRobi
Artemide
chiaretta
Onigiriyum
kikkadori
mimi
goldie
Silvia Mimosa
Shilabe
Whisper
Zara
Jillian
selene
Gloria
Parsley
Sharon
Heletyx
Lulity
moonriver
revolution
Queen
daneb
Sweety
Cinzia
mammamike
sefora
stelligna
orchidea
piccolo principe
Derfelina
balconcino
likethewind
Minerva
betty
giada
mamij
Luthien
clax
tomoe
Jennyy
glo
Claudia
luisav
Emanuela
nicolecom
Molly
Queenie
raffina
pippi_ci
Mannaggia
Simona
Valesax
ranavalentina
sea
Elisina
Nbj
Gipsy
Elisabetta
LucyintheSky
soleluna
Jessica
beatrix
buongiornoatutti
elysa
68 partecipanti

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 11 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Artemide Lun Apr 21, 2014 10:27 am

Magari tua sorella ha reagito così sul momento. Anche le mie migliori amiche hanno avuto la stessa reazione, poi quando ho avuto modo di spiegare con esattezza tutto quello che ci sta dietro si sono ricredute. Dalle un po' di tempo. Poi resta comunque il fatto che non è un tipo di contraccezione che accetterebbero tutte le coppie. L'importante è che siate felici e sereni tu ed il tuo ragazzo con questa scelta  Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 11 582699 
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 11 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da chiaretta Lun Apr 21, 2014 11:20 am

Grazie a tutte, ho proprio bisogno di un supporto esterno.. non penso mia sorella ci sia rimasta male in realtà perché in genere non ci informiamo su queste cose (ognuna fa un po' come le pare) e infatti non era arrabbiata (5 minuti dopo mi stava parlando di altro e stava ridendo e io facevo lo stesso nonostante avessi un peso addosso), la sua è stata più che altro una reazione di sorpresa come se fossi andata via di testa e continuava a dire: "Non puoi fidarti, sei pazza".. e io proprio non me l'aspettavo perché finora quelli a cui ho detto del computerino e del resto si sono interessati tutti, mi fanno domande, al massimo espongono i propri dubbi facendo domande, ma mi sono sempre sentita dalla parte "del più forte", questa sentenza da parte di chi mi è così vicino mi ha ferita, la cosa che mi ferisce di più forse è la mancanza di fiducia in me per qualcosa in cui lei sa che io ho inevitabilmente più conoscenza di lei.. però è riuscita a farmi sentire un po' insicura, sarà che sono ancora gli inizi e credo assolutamente nel metodo dal punto di vista teorico, però non ho ancora avuto modo di dimostrarlo su me stessa, per cui forse è anche un po' normale un po' di insicurezza, avvalorata dal fatto che è il primo ciclo in cui non tutto va esattamente come me l'aspetto.. per fortuna domani ho una lezione con Pq... scusate se sono andata un po' OT  Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 11 414422 
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 11 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Artemide Lun Apr 21, 2014 11:31 am

Tranquilla è normale avere ancora delle incertezze, hai appena iniziato  Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 11 412261 Lascia passare un po' di tempo poi riparlane con tua sorella con tranquillità, vedrai che ti capirà. Poi se segui le lezioni di PQ imparerai tante altre cose che ti aiuteranno  Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 11 13860 
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 11 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da LedRobi Gio Apr 24, 2014 7:45 am

Io in famiglia non riesco a parlarne perché so che i miei sono sempre stati molto scettici al riguardo. Mia mamma è una di quelle che sostiene che "figli di ogino ne ha conosciuti tanti" e con questa affermazione liquida la questione. Lei ha usato la spirale per tantissimo tempo dopo aver avuto me, quindi siamo su due lunghezze d'onda diverse Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 11 654381 Per di più, pur non avendola mai presa per paura degli effetti collaterali, ha sempre sostenuto che "la pillola è l'unico metodo contraccettivo con sicurezza al 100%" ... No mamma quello è l'astinenza  Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 11 220582 
In realtà c'è da dire che se le spiegassi esattamente come funziona molto probabilmente si ricrederebbe, perché mi ritiene una persona giudiziosa e di buon senso. Comunque per il momento va bene così, di contraccezione a casa non si è mai parlato più di tanto (a parte alle mie prime esperienze sessuali, quando è arrivato il discorsetto sul preservativo), o quando in passato ero agli inizi di una nuova relazione, quando arrivava sempre lo "stai attenta!"
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 11 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da acquarietta Gio Apr 24, 2014 11:27 am

Anch'io come Led non sono mai riuscita ad affrontare bene l'argomento in famiglia.
Mia mamma mi ha sempre sconsigliato la pillola; per lei esiste solo il preservativo.
I discorsi sulla contraccezione, come per Led, sono stati fatti sempre da mia mamma agli inizi della mia vita sessuale, poi ho assunto la pillola per tantissimi anni, nel frattempo mi sono sposata e negli anni l'argomento non è stato più toccato.
I miei genitori sanno che ho sospeso la pillola per problemi di salute, ma non abbiamo mai approfondito il discorso...
Secondo me si chiederanno come "ci regoliamo adesso" io e mio marito ma non osano chiedere, io non dico nulla e, non vivendo con loro, non hanno modo di vedere, per il momento, tutto il percorso che sto facendo.
Penso di dirglielo sicuramente un giorno, ma per il momento mi va bene cosi.
Se fossi stata ancora in casa con loro il discorso sarebbe sicuramente diverso: sarebbe venuto fuori perchè non avrebbero non potuto notare il lady e gli stick....
Con le amiche il discorso è completamente diverso ma qui andiamo OT.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 11 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da chiaretta Gio Apr 24, 2014 1:26 pm

Io sto dai miei ma occulto tutto in cassetti della mia camera e non si sono mai accorti di niente, non credo andranno mai a rovistare nei miei cassetti ma anche se lo facessero non mi chiederebbero mai spiegazioni perché non avrebbero il coraggio di dire che sono andati a frugare tra le mie cose.. La loro visione è molto chiara e semplice (che da un certo punto di vista invidio anche vista la semplicità), ma derivata da altri tempi in cui le cose funzionavano in maniera diversa... se sei giovane non sposata e non puoi permetterti figli allora ti astieni, se sei sposata la pillola meglio non prenderla se non necessaria per ragioni mediche, usa tranquillamente la contraccezione naturale che funziona (con tanto di brevi spiegazioni su cosa sia), ma se anche non dovesse funzionare in un momento in cui non l'hai pianificato non sarebbe un gran problema.. date le premesse non mi è mai stato fatto nessun discorsetto sulla mia vita sessuale o su come dovrei proteggermi, dato che il messaggio di fondo è sempre stato: "tu mica dovresti avere una vita sessuale adesso..".. nella partica credo sia abbastanza palese che le cose per me vanno in maniera diversa anche senza aver mai fatto un discorso a riguardo, ma quello che percepisco è che pensino si tratti di una scelta assolutamente personale su cui loro non hanno nessun diritto di metter bocca data l'intimità della sfera..
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 11 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da LedRobi Gio Apr 24, 2014 1:39 pm

Anche io chiaretta occulto tutto in un cassetto  Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 11 294699 Anche se sinceramente mi dispiace molto perché con i miei ho un ottimo rapporto e un sereno dialogo su tutto, questo segreto stona un po'.
Anche se alla fine l'importante è che a darmi supporto sia il mio ragazzo  Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 11 582699
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 11 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da chiaretta Gio Apr 24, 2014 1:48 pm

Una volta ho accennato a mia mamma che avevo visto che esistevano questi computerini e quanto costavano, senza specificare che avevo intenzione di prenderne uno, e mia mamma che evidentemente ha capito mi fa: "Fai un figlio che ti costa meno!"  Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 11 98660  mi ero dimenticata di questo aneddoto  Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 11 220582 
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 11 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Jillian Gio Apr 24, 2014 2:00 pm

ahahahahah, forte!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 11 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Artemide Gio Apr 24, 2014 2:00 pm

Mi dispiace molto leggere che alcune di voi sono costrette a nascondere tutto questo ai genitori e mi rendo conto di essere fortunata perchè sono cresciuta parlando molto tranquillamente di sessualità con loro e quindi anche di metodi contraccettivi. Per me loro sono stati il primo confronto e hanno sempre saputo le mie scelte, influenzandomi molto, soprattutto per la pillola. E così è stato anche per il Lady, io e mia madre ci siamo documentate insieme (anche se non è stato facile convincerla che un "computerino" può essere affidabile quanto la pillola o il preservativo) mentre mio padre si è limitato a dire che se secondo noi era sicuro allora ok :shy:ecco per quanto riguarda il prezzo c'è stato molto più da discutere  No

Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 11 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.