Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parlate in famiglia dei metodi naturali?

+64
LedRobi
Artemide
chiaretta
Onigiriyum
kikkadori
mimi
goldie
Silvia Mimosa
Shilabe
Whisper
Zara
Jillian
selene
Gloria
Parsley
Sharon
Heletyx
Lulity
moonriver
revolution
Queen
daneb
Sweety
Cinzia
mammamike
sefora
stelligna
orchidea
piccolo principe
Derfelina
balconcino
likethewind
Minerva
betty
giada
mamij
Luthien
clax
tomoe
Jennyy
glo
Claudia
luisav
Emanuela
nicolecom
Molly
Queenie
raffina
pippi_ci
Mannaggia
Simona
Valesax
ranavalentina
sea
Elisina
Nbj
Gipsy
Elisabetta
LucyintheSky
soleluna
Jessica
beatrix
buongiornoatutti
elysa
68 partecipanti

Pagina 10 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 10 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da mimi Mar Ago 13, 2013 12:59 pm

Mi sembra un'ottima reazione Kikka! Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 10 13860 Molto contenta per te...
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 10 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Silvia Mimosa Mar Ago 20, 2013 6:32 pm

Ragazze, stasera sono mogia mogia.. No 
Più di un mese fa ho detto a mia mamma di non voler più tornare alla pillola e di aver acquistato Pearly. Le ho spiegato che io e il mio ragazzo ci avevamo pensato bene, che eravamo convinti e felici di questa scelta, e lei l'aveva presa bene...aveva pure fatto qualche domanda per saperne di più, ed io le avevo lasciato la brochure sul tavolo affinchè potesse leggersela da sola e non trovarsi troppo in imbarazzo...
Da allora più una parola sulla questione, fino a stasera, quando le dico che domani ho lezione con PQ e lei mi risponde "Non ti sembra di averci già speso troppi soldi dietro a questa cosa...!?"...sono rimasta così Shocked 
La contraccezione, ma soprattutto la serenità di tua figlia, valgono così poco?! Meno della riparazione della lavastoviglie o di due bollette del gas!?!?!?!?

Sono triste e anche delusa...
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 10 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Onigiriyum Mar Ago 20, 2013 8:03 pm

Beh, è un investimento che si ammortizza in.. boh... tre anni? E vogliamo parlare del risparmio in medici, farmaci e affini correlati in molti casi all'uso prolungato della pillola?
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 10 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Silvia Mimosa Mar Ago 20, 2013 8:12 pm

In più di 5 anni di pillola ho speso quasi 1000 Euro solo di blister!!
Capisco che in questo caso l'investimento iniziale è maggiore, ma spero pure si tratti di un investimento per la vita!! Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 10 294699 
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 10 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da chiaretta Sab Apr 19, 2014 4:54 pm

Uff, ci sono rimasta male... ho dovuto dire a mia sorella del computerino e mi ha chiesto se non sono impazzita, che non dovrei mai e poi mai non usare il preservativo in nessuna circostanza (a meno che non ricerchi figli), che lei non si fiderebbe di nessuna certificazione di dispositivo medico ecc., che lo 0.7 è comunque un rischio troppo alto.. non voleva farmi una ramanzina perché poi sono fatti miei, ha solo espresso la sua opinione.. però ci sono rimasta molto male, ero sicura che avrebbe chiesto spiegazioni e sarebbe stata curiosa, invece questa reazione.. mi ha fatto sentire un'incosciente e ora non posso fare a meno di avere un leggero senso di colpa che non so come fare andare via.. è come avere avuto una specie di sentenza di essere irresponsabile da parte della famiglia (anche perché se avessi un figlio adesso il peso maggiore ricadrebbe sui miei), e se le cose dovessero andare male so che penserebbe che è colpa mia perché non ho fatto tutto il possibile per evitarlo.. proprio non me l'aspettavo dopo avere avuto reazioni positive dagli amici che mi fanno domande e sapendo di avere la tacita approvazione della mamma (che però non sa di pearly), visto che si è fatta grafici per tutta la sua vita fertile a scopo contraccettivo ed è da sempre che mi dice che è un metodo valido, mentre sapevo di avere la sua tacita disapprovazione quando prendevo la pillola (che più che una disapprovazione era una preoccupazione)
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 10 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Jillian Sab Apr 19, 2014 5:01 pm

Chiaretta fai un passo indietro e cerca di vedere le cose più obiettivamente I love you

chiaretta ha scritto: mi ha fatto sentire un'incosciente e ora non posso fare a meno di avere un leggero senso di colpa che non so come fare andare via..

Leggendo il forum, le nostre testimonianze e guardando il numero dei cicli da noi monitorati  Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 10 412261 


chiaretta ha scritto: e se le cose dovessero andare male so che penserebbe che è colpa mia perché non ho fatto tutto il possibile per evitarlo

tutto il possibile per evitarlo sarebbe solo l'astinenza temo! Altrimenti basta limitarsi a un utilizzo scrupoloso dell'apparecchio e integrarlo col metodo Ladyfertility.
Mi pare di capire che sia solo tua sorella e non tutta la tua famiglia a darti contro. Questo è già molto importante. Se tua mamma fa grafici capirà meglio il metodo. Vedrai che andrà tutto bene, come sta andando bene per tutte noi, che abbiamo iniziato questo percorso con le stesse paure e gli stessi dubbi e ora ne siamo utilizzatrici convinte e soddisfatte!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 10 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da chiaretta Sab Apr 19, 2014 5:53 pm

Grazie Jillian, la mia non è una reazione razionale, è solo una reazione emotiva per qualcosa che non mi aspettavo.. credo che tutto il possibile per lei sia il fatto che mi protegga sempre e comunque con il preservativo e che corra ai ripari con pdgd in caso di rotture o qualcosa che va storto, anzi credo sostenga il "double dutch" (ma sa che non tollero la pillola per cui non dice niente a riguardo).. gli altri della famiglia in realtà non sanno niente, mio papà crederà che sono pura e casta anche quando partorirò probabilmente per cui non mi metto a parlare di questo con lui, con mia mamma parlo di queste cose ma mai nello specifico della MIA vita sessuale, so che lei ha monitorato per molti anni (ora è in menopausa) e ha sempre detto che si può individuare l'ovulazione per evitare di concepire, ma alle mie obiezioni (quando ancora pensavo che fosse un metodo del tutto inaffidabile) rispondeva che se anche le fosse scappato il figlio non sarebbe stato un grave problema, per cui non so di preciso cosa penserebbe del mio utilizzo del metodo ora, anche se lei mi preoccupa meno perché da come parla e a pelle ho l'impressione che per lei non sarebbe una tragedia se le cose andassero male.. ci sono rimasta male per mia sorella perché è l'unica della famiglia con cui posso parlare nello specifico della mia vita sessuale.. non vedo l'ora che arrivi quella fase in cui la possibilità che arrivi un figlio non sia più un enorme problema, o meglio, il momento in cui sarebbe eventualmente un problema solo per me e per chi l'ha fatto con me e non un problema anche per chi non c'entra... fosse solo un problema mio e di lui personalmente sarei mooolto più tranquilla e vivrei il tutto senza paranoie, posso anche accettare di dover cambiare o aggiustare i miei progetti per un figlio che arriva, tanto le cose nella vita non vanno mai esattamente come si progetta e a volte è anche meglio così, ma non posso accettare di dare un dispiacere o creare un gran problema a chi mi è stato così vicino e mi ha dato tanto
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 10 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Jillian Sab Apr 19, 2014 7:17 pm

Chiaretta, capisco le tue preoccupazioni perchè sono le stesse che avevo anche io fino a poco tempo fa, il fatto di dover pesare economicamente sui miei e di dover cambiare completamente progetti. Penso che sia una cosa che accomuna molte ragazze, qui sul forum come fuori  Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 10 294699 
Purtroppo tutte noi siamo abituate a scontrarci contro un muro di "non-conoscenza" e di pregiudizi, sempre per i soliti discorsi che facciamo sulla disinformazione che vige oggi in Italia sulla contraccezione naturale. Tu in cuor tuo sai che non stai seguendo un metodo inaffidabile; sai che qui siamo in centinaia che lo usano con successo da anni; sai che farebbe molto più male prendere la pillola o la pdgd (magari inutilmente); sai che nei giorni rossi puoi anche astenerti per essere ancora più tranquilla...insomma, disponi di tutte le informazioni che ti servono per vivere la contraccezione (e quindi la tua vita sessuale) con serenità. Capisco la reazione emotiva di fronte alla disapprovazione di tua sorella, ma sei tu a dover scegliere cosa è meglio per te e per la tua coppia.
Quando vedrà che passeranno i mesi e tutto andrà bene, tua sorella dovrà per forza ricredersi!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 10 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da chiaretta Dom Apr 20, 2014 9:12 am

Ieri sera, ancora un po' di malumore, ho parlato con il mio ragazzo e gli ho detto che mia sorella non approva le mie scelte contraccettive e lui: "Ma perché???" e quando gli ho spiegato mi fa: "E' solo perché non conosce il metodo, basta documentarsi e vedere gli studi che ne certificano l'affidabilità per sapere che è affidabile"  Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 10 677225  mi sono quasi commossa, ho sempre pensato che da parte sua fosse più un "tu sai di queste cose più di me, fai la tua scelta e io mi fido di te quindi mi adeguo"   I love you   Buona Pasqua a tutte!
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 10 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da kikkadori Dom Apr 20, 2014 1:47 pm

visto? sono lieta che il tuo ragazzo ti appoggi....è fondamentale! magari tua sorella è rimasta male del fatto che tu non gliene abbia parlato prima....!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 10 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.