Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parlate in famiglia dei metodi naturali?

+64
LedRobi
Artemide
chiaretta
Onigiriyum
kikkadori
mimi
goldie
Silvia Mimosa
Shilabe
Whisper
Zara
Jillian
selene
Gloria
Parsley
Sharon
Heletyx
Lulity
moonriver
revolution
Queen
daneb
Sweety
Cinzia
mammamike
sefora
stelligna
orchidea
piccolo principe
Derfelina
balconcino
likethewind
Minerva
betty
giada
mamij
Luthien
clax
tomoe
Jennyy
glo
Claudia
luisav
Emanuela
nicolecom
Molly
Queenie
raffina
pippi_ci
Mannaggia
Simona
Valesax
ranavalentina
sea
Elisina
Nbj
Gipsy
Elisabetta
LucyintheSky
soleluna
Jessica
beatrix
buongiornoatutti
elysa
68 partecipanti

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 12 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da chiaretta Gio Apr 24, 2014 3:02 pm

Io mi sento di fare una considerazione più generale rischiando di andare forse un pochino OT  Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 12 414422 .. credo che in molti casi, come nel mio, sia più un discorso che riguarda l'approccio che i nostri genitori hanno avuto per la nostra educazione e non sia solo un discorso legato alla sessualità.. per me quello che descrivo non è così strano, anzi mi avrebbe fatto strano se si fossero informati con me e se ne parlassimo liberamente, ma questo non perché ci sia qualcosa di male a parlarne o a darmi dei consigli a riguardo, ma semplicemente perché non l'hanno mai fatto nemmeno per tutte le altre questioni di vita.. il loro approccio è sempre stato "Io ti do tutti gli strumenti per capire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato fare in modo che tu possa fare delle scelte responsabili, ma sta a te informarti adeguatamente e scegliere, le dritte esplicite ti arrivano solo se le chiedi o se ti trovi in difficoltà", ed è stato così da quando ero piccola, per esempio mi hanno sempre parlato dell'importanza di studiare ma nessuno mi ha mai detto che dovevo studiare o fare i compiti o controllato che l'avessi fatto, non mi hanno mai detto che scuola o che facoltà avrei dovuto scegliere, che gente avrei dovuto frequentare ecc. e non mi hanno mai aiutato ad informarmi su tutto ciò, a meno che non chiedessi un aiuto. Ora, in ambito sessuale io so qual è la loro idea anche se non mi han mai detto cosa dovrei fare, il fatto che non gliene parli e occulti il tutto è principalmente perché lo ritengo superfluo, so che in qualche modo ci rimarrebbero male per il fatto che non ho seguito la loro strada (anche se non me lo direbbero), e non sentendo il bisogno di avere un aiuto pratico da parte loro per questa cosa non sento la necessità di parlarne con loro. Credo anche che questo spieghi il motivo per cui ci sono rimasta così male emotivamente quando mia sorella mi ha detto che ero impazzita e che non avrei dovuto fidarmi (anche se mia sorella è diversa dai miei), proprio per il fatto che qualcuno della famiglia avesse "osato" dire esplicitamente cosa avrei dovuto e non dovuto fare, sono proprio caduta dalle nuvole
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 12 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Artemide Gio Apr 24, 2014 3:13 pm

Si anche io sono abituata a scegliere per conto mio ma ciò nok toglie che poi mi faccia piacere condividere e renderli partecipi di tutto. Per me è sempre stato così anche se su alcune cose possiamo avere opinioni diverse Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 12 412261 
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 12 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da LedRobi Gio Apr 24, 2014 3:20 pm

Concordo con chiaretta, anche per me il fatto di parlarne in famiglia dipende molto dall'educazione Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 12 294699 I miei ormai ritengono naturale e sano che io abbia rapporti sessuali, però è un argomento privato di cui non si è mai parlato se non all'inizio, quando a 16 anni ho cominciato ad avere le prime esperienze e loro si sono arrabbiati/spaventati: mia mamma pensava che fosse troppo presto, invece mio papà ha iniziato più o meno alla stessa età, quindi si è più che altro arrabbiato perché l'avevo tenuto nascosto.
Credo però che se prendessi la pillola avrebbero giustamente da ridire
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 12 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da chiaretta Dom Giu 08, 2014 9:54 am

Che bello ragazze... mia mamma non sa del computerino ma sa che sto studiando queste cose, mi ha tirato fuori i suoi grafici di una volta, mi sono appena guardata anni dei suoi cicli, che carini tutti fatti a mano con le annotazioni a penna  I love you  ho anche trovato "mia sorella".. io invece non sono stata "compilata"  Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 12 680442  peccato... e ho anche potuto constatare che aveva dei grafici molto simili ai miei.. per lo meno a quelli che ho fatto finora
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 12 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Artemide Dom Giu 08, 2014 11:00 am

Wow chissà se c'è una correlazione tra i nostri cicli e quelli delle nostre mamme  Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 12 936791
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 12 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da mimi Lun Giu 09, 2014 10:24 am

Che meraviglia, Chiaretta!

chiaretta ha scritto:ho anche trovato "mia sorella"..

 Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 12 582699
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 12 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Araxe Ven Giu 20, 2014 1:59 pm

Ciao ragazze! Che bella questa discussione  Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 12 936791 
Io ho parlato del computerino a mezzo mondo XD mia mamma, mia sorella, amiche... mi piace raccontare quanto mi trovo bene con LC e personalmente non mi ha imbarazzata. Con mia mamma non ho mai avuto molto dialogo su queste cose, a 18 anni le dissi che avevo iniziato la pillola, ma in fondo ero andata per conto mio dal ginecologo, fatto tutti gli esami... Insomma... Ho amato sin da subito essere indipendente nelle mie scelte.
Oggi a tanti anni di distanza le ho raccontato con molta più serenità della mia scelta sul LC e ho ricevuto apprezzamenti, nessuna critica. Mia sorella era un po' più scettica inizialmente... poi raccontandole sviluppi delle tb, colori e mostrandoglielo si è ricreduta e l'ha trovato un'ottima invenzione  Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 12 13860 
L'unica che mi ha guardata con forte scetticismo è stata mia suocera... mi ha risposto brutalmente "Io non ci credo a 'ste cose, le usi solo se vuoi restare incinta". Bon, pietra tombale sull'argomento .__. E abbiamo un ottimo rapporto XD ma non è tecnologica!
Araxe
Araxe

Numero di messaggi : 49
Età : 41
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 12 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da fatina Ven Giu 20, 2014 2:12 pm

Io pure ne ho parlato con entusiasmo a mamma e sorelle e ho cercato di trascinare queste ultime nell'avventura :-) l'unica che ha mostrato un leggero interesse è stata mia sorella martina che però ancora non è molto sul pezzo, magari nei prossimi mesi ce la faccio!
Mia mamma invece è molto incuriosita: lei ha sempre usato il Billings e non conosce per niente il sintotermico, le ho raccontato un sacco di cose :-) Credo comunque che sia molto più facile per me a 32 anni parlare di certe cose in famiglia piuttosto che per una ragazza più giovane: la me ventenne non so se l'avrebbe fatto  Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 12 332790 e vedo che anche le mie sorelle più piccole fanno molta più fatica a parlarne (anche con me che comunque non sono la mamma) rispetto a quelle più grande con le quali invece ho un bel dialogo.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 12 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Artemide Ven Giu 20, 2014 2:28 pm

Si forse l'età può contare per alcune, ma alla fine penso che dipenda tutto dal rapporto che si ha con i genitori/fratelli. Io e mia madre abbiamo fatto ricerche insieme per il lady Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 12 654381
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 12 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da sefora Lun Ott 27, 2014 9:50 am

Mi è capitata una discussione ieri con mia mamma, lei si era stupita avessi usato i metodi naturali anche con il mio ultimo fidanzato, benché non avesse alcun problema con il preservativo. Mi ha detto che siamo stati incoscienti.
Lei conosce e ha seguito il metodo della temperatura basale, quindi non capisco perché non creda all'efficacia del metodo.
Lei: "Se misuri male, se stai poco bene?"
In realtà sono situazioni di cui il soggetto che monitora ben sa
Alla fine mostrandole dati di studi, sono giunta a dirle che nessun metodo è sicuro al 100%
Quanta ritrosia e diffidenza ancora circa i metodi naturali. Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 12 4123
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 12 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.