Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come sono le vostre mestruazioni?

+53
Jillian
bystarlight
Lulity
Olmi
Bozilia
Cinzia
ettav
selene
ArdathLilith
Kokotte
Miwako
zohar
tartarughina
fiordiloto
Elleef
Sweety
LucyintheSky
Leila
coccinella
Pantofolina
Inga
moonriver
likethewind
Luthien
betty
Rossana
greenhope
stellabis
beatrix
nimue
paola
Kikka
Giusissima
Francesca
kissene
Mannaggia
Isabella
elysa
ranavalentina
Elisabetta
pippi_ci
mussitta
Jessica
Gipsy
Valesax
montecanu
Simona
June
raffina
sea
babymommy
buongiornoatutti
codadilupo
57 partecipanti

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 3 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da pippi_ci Mar Mag 26, 2009 8:06 am

Da quanto tempo l'hai smessa eli? prima della pillola com'erano?
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 3 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da ranavalentina Mar Mag 26, 2009 8:15 am

Che tipo di medicinali ti ha dato?
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 3 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da elysa Mar Mag 26, 2009 8:43 am

Elisabetta ha scritto:dopo la pillola mi durano solamente un giorno! ma è normale???
Ho chiesto al ginecologo e mi ha caricata di medicinali... ma il farmacista me li ha sconsigliati.... cosa faccio??? c'è qualcosa di naturale???
il mio medico mi ha prescritto una ecografia transvaginale ma il gine mi ha detto che non c'è la necessità... secondo voi???
Io posso dirti che quando a me è riapparso il ciclo dopo la sospensione della pillola, ha fatto lo stessa cosa, nel senso che durava a malapena un giorno o poco piu'. Il gine mi ha prescritto un eco transvaginale che ho fatto per essere tranquilla che tutto fosse a posto e poi mi ha fatto scegliere se volevo prendere qualcosa per cercare di stabilizzarlo o se preferivo aspettare. Ho lasciato fare alla natura il suo corso e ci ho messo parecchi mesi a vederlo tornare "normale" ma l'ho preferito ai medicinali. Devi dare tempo al tuo corpo per stabilizzarsi secondo me. Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 3 826922
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 3 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da Isabella Mar Mag 26, 2009 1:56 pm

Non ricordo dove, ma mi pare di aver letto che la differenza fra sangue rosso vivo, più liquido e grumi scuri (coauguli di sangue) sia dovuta anche alla capacità contrattile dell'utero, a quanto cioè riesce a spremersi per eliminare l'endometrio.
a qualcuna risulta?
inoltre, io quando prendevo la pillola ho visto la mia emorragia da sospensione diminuire progressivamente col tempo e quando l'ho smessa sono andata dalla ginecologa convinta DI NON AVERE PIù IL MESTRUO da mesi. in realtà quello che per me era un po' di spotting nerastro era il mio mestruo! abbiamo infatti verificato che le ovaie funzionavano e che era tutto a posto.
La riprova è stata che il mese dopo la visita ho concepito mia figlia.
Per cui , per chi ha smesso la pillola: no panic! piano piano le cose si sistemeranno..in fondo le ovaie e l'utero devono avere il tempo di risvegliarsi dal lungo sonno no? Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 3 294699
Isabella
Isabella

Numero di messaggi : 562
Età : 51
Località : tra nebbia e zanzare...
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 3 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da Mannaggia Mer Mag 27, 2009 9:05 am

io fortunatamente, le ho avute da subito normali ( già dal primo ciclo post pillola ) non sono molto abbondanti se non il secondo giorno, ma perseverano fino al 7° con spotting
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 3 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da Elisabetta Gio Mag 28, 2009 12:35 pm

questo è il terzo ciclo post pillola + uno sospensione da pillola!

non è solo spotting! il primo giorno è sangue rosso vivo scarsissimo... il secondo poco spotting e poi il nulla!

mi ha dato delle medicine che il farmacista dice diano alle donne in menopausa... adesso non ricordo il nome ma appena trovo la ricetta ve lo scrivo

io aspetto allora ancora qualche mese... anche se non sto molto bene mi sento gonfia e ho anche la pancia mai capitato in vita mia! oltre ad un aumento del peso... boh
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 3 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da kissene Mar Giu 02, 2009 10:46 am

Io di solito ho un'avvisaglia di spotting (solo sulla carta) circa mezza giornata prima e poi sangue rosso che si alterna tra momenti di flusso 'scorrevole' e momenti in cui lo trovo solo sulla carta.. Questo per i primi 4-5 giorni.. Poi spotting per altri 3-4 giorni!
Il flusso non è sempre 'liquido', anzi spesso e volentieri trovo dei 'pezzettini' rossi sull'assorbente e quando vado in bagno a fare pipì ho sempre come un filo di muco rosso..

Questo mese invece sono già due giorni che ho solo spotting.. Non mi era mai successo prima! E non è uno spotting continuo, spesso lo ritrovo solo sulla carta, stanotte sul salva-slip (ma poco poco).. Cmq perdite marroncine miste a muco (scusate la schifezza!)...
E' normale? A cosa può essere dovuto? Di solito, come ho detto prima, mezza giornata (massimo 24 ore) dopo la prima avvisaglia arriva il mestruo.. Stavolta, sono due giorni e ancora niente!
E ieri non si era nemmeno abbassata la tb che di solito diminuisce prima del mestruo (ad esempio la mattina diminuisce e la sera arriva)..

PS: prima della pillola non avevo 'l'avvisaglia'.. Mi arrivava il mestruo rosso e punto! Non ricordo benissimo com'era prima il flusso.. Cmq sempre senza spotting (nè prima nè dopo) e più o meno di 5-7 giorni.

PPS: cmq sempre cicli brevi, irregolari e dolorosissimi!
kissene
kissene

Numero di messaggi : 246
Età : 37
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 3 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da Francesca Mar Giu 30, 2009 7:53 am

Io ho sempre avuto un ciclo CREDO normale... dico credo perchè non mi ricordo, mi ricordo solo che era corto (4/5 giorni)... a 17 anni ho perso una decina di kg, e ho sofferto di amenorrea per 3 anni, poi mi è stata somministrata la pillola dopo avermi forzato il ciclo... smessa la pillola mi è rimasto, ma sotto stress è tornata l'amenorrea per 6 mesi, quando poi mi sono messa con l'attuale ragazzo il ciclo è tornato subito da solo (se son fatta su strana Shocked )... ripreso la pillola,l'ho ri-smessa 6 mesi dopo... ho avuto qualche problema di pressione/carenza di difese immunitarie sempre causa stress ... e poi ha ricominciato a venirmi un pò si, un pò no... molto leggero e di durata irregolarissima....
In questi ultimi mesi si sta sempre più regolando (come ho scritto è arrivato a durare 28 giorni precisi, quando di solito arrivava anche a 40) e il flusso è standard... 2-3 giorni sul normale/abbondante poi fa 1 giorno tranquillo, e gli ultimi 3 giorni sono leggerissimi...
Questo dopo 1 anno di disintossicazione da pillola... anche se 2 mesi fa ho preso quella del giorno dopo...

Ho sempre avuto l'angoscia di non poter avere figli da quando ho avuto l'amenorrea "ciclica".... ora sto recuperando speranze dato che il corpo sta recuperando... speriamo Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 3 294699
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 527
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 3 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da Giusissima Ven Dic 04, 2009 3:21 pm

da cosa dipende la durata di perdite rosse? io avevo delle mestruazioni singolari, mezza giornata di spotting, 1 giorno o poco più di sangue, e poi ancora spotting.
in generale però bisogna sempre considerare 5 gg di mestruo?
Giusissima
Giusissima

Numero di messaggi : 34
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 3 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da Jessica Ven Dic 04, 2009 3:26 pm

Alcune donne hanno mestruazioni "estreme", cioè particolarmente lunghe (7 giorni o +) o particolarmente corte (meno di 3 giorni). Mestruazioni molto scarse possono essere indice di un livello basso di estrogeni, che costruiscono un endometrio molto sottile, dando luogo a scarso sanguinamento. Possono essere un indice di bassa fertilità, come semplicemente una caratteristica individuale.

I 5 giorni di mestruo sono una media della durata del flusso, ed è anche il valore tipico. Però non ho capito la domanda "vanno sempre considerati 5 gg di mestruo". Si conteggiano i giorni della durata reale Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 3 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 3 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.