Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come sono le vostre mestruazioni?

+53
Jillian
bystarlight
Lulity
Olmi
Bozilia
Cinzia
ettav
selene
ArdathLilith
Kokotte
Miwako
zohar
tartarughina
fiordiloto
Elleef
Sweety
LucyintheSky
Leila
coccinella
Pantofolina
Inga
moonriver
likethewind
Luthien
betty
Rossana
greenhope
stellabis
beatrix
nimue
paola
Kikka
Giusissima
Francesca
kissene
Mannaggia
Isabella
elysa
ranavalentina
Elisabetta
pippi_ci
mussitta
Jessica
Gipsy
Valesax
montecanu
Simona
June
raffina
sea
babymommy
buongiornoatutti
codadilupo
57 partecipanti

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 2 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da Gipsy Gio Gen 15, 2009 4:23 pm

Succede anche a me che, se la mestruazione inizia abbondante, poi mi dura meno. Si vede che il sangue si esaurisce prima.
Di solito ho una mestruazione molto abbondante i primi due giorni, a volte grumosa, e sempre filamentosa. Poi per i prossimi due giorni diminuisce, per poi dare lo scosso finale il penultimo giorno. Di solito mi dura cinque giorni, con il sesto di spotting. Ma ripeto, la durata dipende molto dal fatto se inizia subito il flusso abboindante o se inizia scarso, aumentando il secondo giorno.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 2 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da Simona Gio Gen 15, 2009 4:27 pm

No intendevo dire che quando mi vengono al 27 giorno anzihè al 28 giorno il mio flusso è enormemente abbondante rispetto al normale!!! io ho un mestruo tranquillo mi due tre giorni ma i primi due sono lievi il terzo macchie pensa te!!!
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 2 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da Jessica Gio Gen 15, 2009 5:06 pm

Simo una differenza di un giorno, è una differenza abbastanza inesistente, ma cmq chi è che fa la differenza di un giorno? la data di ovulazione? la durata della fase luteale? son due cose diverse, la lunghezza del ciclo di per sé non ci dice nulla.

Cmq la mestruazione abbondante, dal punto di vista ormonale (perché le cause possibili totali sono tante), puo' dipendere da due fattori, che non si escludono a vicenda: forte estrogeno, che causa una grande crescita di endometrio in fase follicolare, oppure carenza di progesterone. In quest'ultimo caso, sarebbe interessante vedere se la mestruazioni piu' abbondanti coincidono con le fasi luteali piu' corte, ma per una differenza di un giorno, è piu' facile che sia solo un caso Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 2 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 2 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da Simona Gio Gen 15, 2009 5:09 pm

Ah ok ok capito, grazie I love you si in effetti un giorno è niente era una curiosità visto che quando ho il mestruo prima mi arriva un flusso abbondante, sempre precisissima eh Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 2 660747
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 2 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da mussitta Ven Gen 16, 2009 2:14 pm

a me arriva "l'avviso", come lo chiamo io, un giorno prima con muco striato di rosso. in genere i primi 2 giorni sono abbondanti con forti dolori, poi vanno a diminuire. il 5 giorno ho solo spotting.
mussitta
mussitta

Numero di messaggi : 174
Età : 48
Località : nuoro/oristano
Data d'iscrizione : 06.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 2 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da pippi_ci Ven Gen 16, 2009 4:27 pm

Prima della pillola sempre state abbondantissime! E anche l'ultima volta, ovvero il primo ciclo naturale post pill.
Sangue rosso vivo e "grumi" per almeno 2-3 gg.. poi altri 3 di flusso più leggero...
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 2 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da pippi_ci Ven Apr 03, 2009 3:58 pm

Ho trovato questo su wikipedia (ho googlato... BM docet...!)

"La perdita media di sangue durante le mestruazioni è di 35 millilitri, ma tra i 10 e gli 80 ml è considerato normale."

Visto che sto utilizzando la MC riesco a tenere più o meno monitorato il flusso e considerando che sono al secondo giorno ho già perso a occhio circa 60 ml di sangue.. questo significa che ora della fine ne perderò ben di più degli 80 considerati normali... considerando che mi durano in media 6 gg..
Dalle mie analisi del sangue della scorsa settimana, quindi prima dell'inzio del ciclo, il ferro è risultato poco sopra il limite inferiore del range... consigliate una cura a base di ferro? Che dite fertiline?
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 2 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da Gipsy Ven Apr 03, 2009 4:35 pm

Consigliatissimo! Ma non solo ferro, che da solo non viene assimilato, ma con aggiunta di vitamina c e acido folico. E comunque è sempre bene introdurre moolta vitamina c e diminuire gli zuccheri raffinati (parlo io! :roll: ).
Inoltre puoi fare una cosa: mia nonna quando mia zia era appena nata ed era debolissima (le davano pochi giorni, infatti non avevano nemmeno iscritto la sua nascita), le metteva i chiodi nel latte. Mi è sempre sembrata una tecnica un pò estrema, però poi avevo letto da qualche parte (forse su Salute Naturale), che per l'anemia vanno messi dei chiodi nelle mele che poi si tolgono la mattina dopo e si mangia la mela.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 2 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da pippi_ci Ven Apr 03, 2009 5:30 pm

Avete qualche marca da consigliare?
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 2 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da Elisabetta Mar Mag 26, 2009 7:55 am

dopo la pillola mi durano solamente un giorno! ma è normale???

Ho chiesto al ginecologo e mi ha caricata di medicinali... ma il farmacista me li ha sconsigliati.... cosa faccio??? c'è qualcosa di naturale???
il mio medico mi ha prescritto una ecografia transvaginale ma il gine mi ha detto che non c'è la necessità... secondo voi???
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 2 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.