Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come sono le vostre mestruazioni?

+53
Jillian
bystarlight
Lulity
Olmi
Bozilia
Cinzia
ettav
selene
ArdathLilith
Kokotte
Miwako
zohar
tartarughina
fiordiloto
Elleef
Sweety
LucyintheSky
Leila
coccinella
Pantofolina
Inga
moonriver
likethewind
Luthien
betty
Rossana
greenhope
stellabis
beatrix
nimue
paola
Kikka
Giusissima
Francesca
kissene
Mannaggia
Isabella
elysa
ranavalentina
Elisabetta
pippi_ci
mussitta
Jessica
Gipsy
Valesax
montecanu
Simona
June
raffina
sea
babymommy
buongiornoatutti
codadilupo
57 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 11 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da Jillian Lun Feb 03, 2014 10:03 pm

Uppo questo topic per chiedervi un parere. Da qualche mese noto mestruazioni piuttosto scarse (3 giorni con flusso ridotto) e in particolare questo mese sto notando una modifica anche nella consistenza. Il flusso è sempre stato piuttosto fluido (quasi nessun grumo) ma cmq piuttosto denso, mentre in questi giorni pare che sia più liquido e leggero oltre che più scarso. Parlando in modo schietto, vedo filamenti rossi galleggiare nel water e non era mai successo (andava sempre tutto a fondo). È normale?? Scusate la descrizione esplicita!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 11 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da Parsley Mar Feb 04, 2014 12:12 am

La butto lì, non è che bevi meno del solito essendo inverno e quindi sei generalmente meno idratata?

Io invece negli ultimi 2 cicli ho notato il contrario, cioè primo giorno abbondantissimo e molto liquido, tipo emorragia da ferita! Poi all'improvviso finisce tutto e rimangono solo degli strascichi, cioè flusso leggerissimo il secondo giorno e spotting il resto.
Prima invece è stato scarso e denso/grumoso per anni, anche nelle ore di flusso più abbondante. Boh! E non credo c'entri l'idratazione qui, perché non ha senso che per 10 ore sono un fiume in piena e poi torno secca come al solito Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 11 649468
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 11 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da Jillian Mar Mar 04, 2014 5:39 pm

Questo mese invece flusso molto abbondante già dal primo giorno, è già il terzo assorbente che cambio! capita anche a voi di avere flussi così diversi da un ciclo con l'altro?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 11 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da Jillian Mar Mar 04, 2014 10:02 pm

Potrebbe essere che nei mesi scorsi assumevo un antibiotico proprio in concomitanza con il flusso e da lì un effetto "bloccante" dell'antibiotico?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 11 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da Parsley Mar Mar 04, 2014 10:18 pm

Non so se succede per tutti gli antibiotici ma l'anno scorso ho fatto diverse cure (una con Zimox e una con... Panacef) e in uno dei due c'era scritto che aumentava l'entità delle emorragie, e in effetti mi ha modificato lo spotting postmestruale da 3-4 giorni marroncino (più un'eventuale ripresa tra il CD 9 e il CD 12) a oltre una settimana di color rosso vivo. La quantità non era aumentata ma era più fluido e decisamente rosso, solo che era ben diverso dal flusso perché era misto a muco.
In teoria nel foglio illustrativo del tuo antibiotico dovrebbero essere descritti effetti sulla fluidità del sangue, anche per chi ha il diabete o prende fluidificanti ad esempio... quindi se non ci sono indicazioni in merito significa che non ha effetti simili, perché è molto importante indicarli.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 11 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da Artemide Lun Giu 16, 2014 10:01 am

Ho letto molti commenti a questo topic, e ho notato che praticamente a tutte la pillola ha ridotto l'entità e/o la durata del flusso. Ora a 6 mesi di distanza dalla pillola mi ritrovo a considerare il mio.
Negli anni prima della pillola ho sempre avuto mestruazioni estremamente lunghe ed abbondanti: per 8-10 giorni dovendo cambiare gli assorbenti da notte ogni 2 ore max per i primi 4/5 giorni (spesso li associavo ai tampax per arrivare a 4 ore se ero fuori casa No ), poi gli altri giorni me la cavavo con i viola cambiati ogni 3/4 orette. Insomma un vero macello.
Ora invece mi ritrovo con un flusso medio poi leggero per 3/4 giorni, preceduto e seguito da 1/2 giorni di spotting.  Shocked 
Sono veramente felice di questo cambiamento perchè lo vivo come una liberazione  Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 11 529774 . Ma è normale un cambiamento così drastico o devo preoccuparmi? Suspect
E soprattutto...può tornare come prima? Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 11 12037 Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 11 12037
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 11 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da Eowyn Lun Lug 07, 2014 7:19 pm

Io mi ritrovo, a quasi 4 anni dall'ultima pillola, con il flusso che sta diminuendo!
Non mi è mai diminuito nè durante la pillola nè dopo, è sempre stato abbondante (anche se non in maniera esagerata, ad esempio non ho mai usato gli assorbenti Large) e doloroso.
Ora negli ultimi 2 cicli ho notato una netta diminuzione! Fa un solo giorno, al massimo un giorno e mezzo, di flusso flusso, poi è poco più che spotting...
In più sta accentuando una tendenza che ha sempre avuto: di solito, dopo 3 giorni, sembrava smettere, avevo il quarto giorno solo spotting, non mi mettevo l'assorbente, e poi il flusso riprendeva dal nulla e ovviamente mi sporcavo sempre!  Twisted Evil  Ora fa la stessa cosa, ma smette al secondo o terzo giorno, il poco sangue che scende è marroncino (come se fosse lì da un po') e poi riprende, anche se non abbondante come prima.
Secondo voi devo preoccuparmi? O sono normali cambiamenti del genere?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 11 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da Rossana Mar Lug 08, 2014 9:29 am

io credo sia normalissimo, i mutamenti seguono molto anche l'età, io ho notato molti cambiamenti durante le varie fasi della mia vita!
primi anni ci ciclo: flusso normale abbastanza lungo però
con pillola: flusso scarso, zero dolori e di breve durata
post pillola:flusso normale, durata 4/5gg + spotting pre e post  Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 11 12037  e doloroso!
post gravidanze: na tragedia  No  flusso doloroso, abbondantissimo, ammetto che sta diventando un problema, anche fisico, la ginecologa spinge verso la spirale.....io resisto per ora! però di breve durata, 2/3 gg poi spotting

mutiamo noi con gli anni, muta il flusso  Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 11 294699 
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 11 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da Eowyn Mar Lug 08, 2014 12:45 pm

Ma quindi secondo te non è un problema neanche il fatto che smetta per poi ricominciare?
Mi è venuta un po' la paranoia che il flusso "ristagni" lì invece di uscire... che per qualche motivo non riesca ad uscire... ma forse è, appunto, solo una paranoia...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 11 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da MissPat Mar Lug 08, 2014 12:52 pm

Eowyn, anche il mio flusso fa uno stop: da quando ho 12 anni, la terza notte posso non mettere nulla, assolutamente nulla, nemmeno un salvaslip; e il terzo giorno per me è quello più intenso come flusso. Non esce nemmeno una goccina piccola. Il giorno dopo, ricomincia lento, e durante il giorno incrementa per poi diminuire durante il 5 giorno.
Quanto dura il tuo stop?
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come sono le vostre mestruazioni? - Pagina 11 Empty Re: Come sono le vostre mestruazioni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.