Promuovere la cultura della contraccezione naturale
+76
acquarietta
luisav
Trottolina
Artemide
June
kikkadori
Julie
Danyela
Onigiriyum
mimi
ladyLisa
bystarlight
Ciuchina
daneb
mammamike
Bozilia
Susina
Emanuela
Isis
tomoe
atam
MissPat
Blue
Pachamama
Minerva
mononoke
Miwako
ArdathLilith
Eowyn
orchidea
tartarughina
likethewind
Askaa
Annamary
Susannaa
betty
Luthien
cinciarello
Derfelina
marylyn
moonriver
Bruna
Kitty
jolie
nike
cinziettina
Elisina
Claudia
Gipsy
Ellyy
Queenie
coccinella
Francesca
glo
nimue
Isabella
cipolla
bluce
elysa
maya
pippi_ci
Angelica
Sweetie
ranavalentina
karla
mussitta
buongiornoatutti
Biancospino
Valesax
beatrix
babymommy
Simona
sea
Derife
LucyintheSky
Jessica
80 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 8 di 35
Pagina 8 di 35 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 21 ... 35
Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale
Io ne ho parlato tranquillamente al lavoro,con le mie colleghe,sia con quelle piu' giovani che con quelle meno,e devo ammettere che la mia esperienza in merito e' stata simile a quella di tante di voi:grande ignoranza e scettismo!
Ignoranza nel senso buono del termine,dato che ho notato uno scarso interesse nel volene sapere di piu'! Io sono fatta diversamente,cioe' se non conosco un argomento che mi potrebbe interessare,mi documento e cerco contatti con qualcuno di competente (come ho fatto iscrivendomi in questo forum),non era scontato che poi avrei acquistato il ladycomp,ma ho scoperto che faceva per me!
Penso che a volte la nostra chiusura mentale ci precluda nuove ed interessanti scoperte!!!
Il caso eclatante e' quello di una mia collega che mi ha risposto che lei ed il marito utilizzano il coito interrotto da 12 anni e se dovesse rimanere incinta... "vabbe' pazienza,certo non abortirei!!!"
Ma come! Per me una gravidanza dovrebbe essere voluta e desiderata,non dovrebbe essere il male minore!!!
L'unica persona veramente entusiasta del mio acquisto e' la mia grandissima MAMMA!!!!!
Mi ha detto "magari l'avessi scoperto ai miei tempi!"
Ignoranza nel senso buono del termine,dato che ho notato uno scarso interesse nel volene sapere di piu'! Io sono fatta diversamente,cioe' se non conosco un argomento che mi potrebbe interessare,mi documento e cerco contatti con qualcuno di competente (come ho fatto iscrivendomi in questo forum),non era scontato che poi avrei acquistato il ladycomp,ma ho scoperto che faceva per me!
Penso che a volte la nostra chiusura mentale ci precluda nuove ed interessanti scoperte!!!
Il caso eclatante e' quello di una mia collega che mi ha risposto che lei ed il marito utilizzano il coito interrotto da 12 anni e se dovesse rimanere incinta... "vabbe' pazienza,certo non abortirei!!!"
Ma come! Per me una gravidanza dovrebbe essere voluta e desiderata,non dovrebbe essere il male minore!!!
L'unica persona veramente entusiasta del mio acquisto e' la mia grandissima MAMMA!!!!!
Mi ha detto "magari l'avessi scoperto ai miei tempi!"
glo- Numero di messaggi : 1733
Io sono stata presa in giro, del tipo:
"Ma perchè non prendi al pillola che è più sicura e meno sbattimento?"
Per poi proseguire su prese in giro del tipo che se rimango incinta posso essere presa in giro tranquillamente, me la sono cercata... abbè...
"Ma perchè non prendi al pillola che è più sicura e meno sbattimento?"
Per poi proseguire su prese in giro del tipo che se rimango incinta posso essere presa in giro tranquillamente, me la sono cercata... abbè...
Francesca- Numero di messaggi : 527
Francesca ti capisco, una delle poche amiche con cui insisto, senza cattiveria, ogni 3x2 mi chiede: "Allora sei incinta?" Io penso che a un certo punto voler tenere gli occhi chiusi a tutti i costi rappresenti anche una fuga da responsabilità...
beatrix- Numero di messaggi : 1772
Anche a noi capita sempre con le persone che sanno che usiamo il Ladycomp, ci chiedono con sarcasmo da quasi due anni "allora c'è qualche novità?"...secondo me quando rimarrò incinta non ci crederanno che l'abbiamo cercato....ma chissenefrega , quando le persone sono ottuse...
sea- Numero di messaggi : 5056
Sì anche la mia migliore amica è molto scettica, nonostante sappia che sia io ia il mio ragazzo siamo medici (be' io quasi :roll: ), e qualche mese fa un giorno parlando del più e del meno le avevo detto "mi è venuto già mal di testa eppure non mi sono ancora venute" e lei "sarai mica incinta?"
Però devo dire che ora che lo uso da più di un anno con convinzione..un po'si sta ricredendo..
Però devo dire che ora che lo uso da più di un anno con convinzione..un po'si sta ricredendo..
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Alle mie più care amiche ne ho parlato, ed ora che due di loro sono nel post-parto mi sarei aspettata che mi chiedessero qualcosa in più...invece tutto tace ed io non proferisco verbo al riguardo....
Quello che mi chiedo è: si saranno ben poste il problema no? e allora: pensano di poter prendere la pillola fino alla menopausa?!?
voglio dire: ammettiamo anche che la gine (hanno la mia..)le abbia convinte a riprendere la pillola, pensano davvero di continuare in eterno?!
capisco prendere la pillola a 20 anni quando si è giovani, si studia, non si ha una relazione fissa, non si desidera minimamente na maternità ecc ecc ecc, ma a più di 30, con un bimbo piccolo, un matrimonio...le priorità non dovrebbero evolvere? non ci si dovrebbe interrogare maggiormente sul futuro?
Non so.. questi ragionamenti mi hanno portato dove sono ora...loro che si potrebbero almeno in parte risparmiare la ricerca che ho fatto io...nulla...
vi sembra logico? oppure son io che ragiono in modo poco comune?
Quello che mi chiedo è: si saranno ben poste il problema no? e allora: pensano di poter prendere la pillola fino alla menopausa?!?
voglio dire: ammettiamo anche che la gine (hanno la mia..)le abbia convinte a riprendere la pillola, pensano davvero di continuare in eterno?!
capisco prendere la pillola a 20 anni quando si è giovani, si studia, non si ha una relazione fissa, non si desidera minimamente na maternità ecc ecc ecc, ma a più di 30, con un bimbo piccolo, un matrimonio...le priorità non dovrebbero evolvere? non ci si dovrebbe interrogare maggiormente sul futuro?
Non so.. questi ragionamenti mi hanno portato dove sono ora...loro che si potrebbero almeno in parte risparmiare la ricerca che ho fatto io...nulla...
vi sembra logico? oppure son io che ragiono in modo poco comune?
Isabella- Numero di messaggi : 562
io non ne ho ancora parlato con nessuna delle mie amiche, anche se a dire la verità diverse sono anti-pillola ed usano il profilattico "solo quando serve"...quindi forse sarei avvantaggiata nelle spiegazioni...
coccinella- Numero di messaggi : 2591
Isa io la penso esattamente come te.. non ho mai pensato che la pillola potesse essere una scelta per la vita..e mi domando come sia possibile che le persone non si pongano il problema. La risposta secondo me è: lo chiedo al gine che mi saprà dire qual'è la cosa migliore da fare, se lui mi convince che è la pillola e per di più tutte le mie amiche la prendono..non mi pongo più il problema!
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Proprio oggi,mi e' capitato di parlare con mia cognata e mia suocera,che sapendo della mia disavventura con la spirale,davano per scontato che fossi tornata alla pillola!!!
Ho spiegato loro dell'acquisto di Ladycomp,soprattutto perche' mia cognata ha 1 anno piu' di me,quindi credevo che la cosa potesse essere interessante per lei (mica pensera' di usare la pillola per sempre?)!
Ebbene,le due megere,hanno subito iniziato a sghignazzare ed alla fine del mio discorso hanno scommesso in quanto tempo sarei rimasta incinta!!!
Mia cognata ha detto che mi da 6 mesi di tempo,mia suocera anche meno!!!
Tutto questo l'hanno fatto davanti a me!!!
Che dire.... la classe non e' acqua
Ho spiegato loro dell'acquisto di Ladycomp,soprattutto perche' mia cognata ha 1 anno piu' di me,quindi credevo che la cosa potesse essere interessante per lei (mica pensera' di usare la pillola per sempre?)!
Ebbene,le due megere,hanno subito iniziato a sghignazzare ed alla fine del mio discorso hanno scommesso in quanto tempo sarei rimasta incinta!!!
Mia cognata ha detto che mi da 6 mesi di tempo,mia suocera anche meno!!!
Tutto questo l'hanno fatto davanti a me!!!
Che dire.... la classe non e' acqua
glo- Numero di messaggi : 1733
aiuto che iene!! consolati comunque perchè non sei l'unica...anche mia cognata che sa che uso pearly mi sputtana con le sue amiche dicendo che lo uso e sghignazzando come se fossi pazza ad usare questo metodo, ad aver speso tanti soldi per l'apparecchio e ad affidarmi a questo aggeggio elettronico...
ultimamente un paio di conoscenti si sono mostrate interessate, il discorso è venuto da se, io ho detto la mia e loro mi hanno chiesto più informazioni, se no non avrei detto proprio nulla! Mi hanno chiesto il link della babycomp che io ho fornito subito e mi sono anche resa disponibile per eventuali spiegazioni...ma poi più nulla
ultimamente un paio di conoscenti si sono mostrate interessate, il discorso è venuto da se, io ho detto la mia e loro mi hanno chiesto più informazioni, se no non avrei detto proprio nulla! Mi hanno chiesto il link della babycomp che io ho fornito subito e mi sono anche resa disponibile per eventuali spiegazioni...ma poi più nulla
cipolla- Numero di messaggi : 122
Pagina 8 di 35 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 21 ... 35
Argomenti simili
» E se lui non si fida della contraccezione naturale?
» Studio Metodo Ladyfertility® - Risultati del "Questionario sull'utilizzo della contraccezione naturale" - Parte I: Indice di Pearl
» I benefici psicologici della contraccezione naturale
» Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?
» Blocco emotivo sull'uso della contraccezione naturale
» Studio Metodo Ladyfertility® - Risultati del "Questionario sull'utilizzo della contraccezione naturale" - Parte I: Indice di Pearl
» I benefici psicologici della contraccezione naturale
» Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?
» Blocco emotivo sull'uso della contraccezione naturale
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 8 di 35