Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Promuovere la cultura della contraccezione naturale

+76
acquarietta
luisav
Trottolina
Artemide
June
kikkadori
Julie
Danyela
Onigiriyum
mimi
ladyLisa
bystarlight
Ciuchina
daneb
mammamike
Bozilia
Susina
Emanuela
Isis
tomoe
atam
MissPat
Blue
Pachamama
Minerva
mononoke
Miwako
ArdathLilith
Eowyn
orchidea
tartarughina
likethewind
Askaa
Annamary
Susannaa
betty
Luthien
cinciarello
Derfelina
marylyn
moonriver
Bruna
Kitty
jolie
nike
cinziettina
Elisina
Claudia
Gipsy
Ellyy
Queenie
coccinella
Francesca
glo
nimue
Isabella
cipolla
bluce
elysa
maya
pippi_ci
Angelica
Sweetie
ranavalentina
karla
mussitta
buongiornoatutti
Biancospino
Valesax
beatrix
babymommy
Simona
sea
Derife
LucyintheSky
Jessica
80 partecipanti

Pagina 26 di 35 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 30 ... 35  Successivo

Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 26 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da cinciarello Lun Nov 28, 2011 6:52 pm

atam ha scritto: Mi ha detto che la temperatura può essere influenzata in mille modi
Un'altra amica si è messa a ridere dicendomi "- Bene, allora tra nove mesi ci vediamo al battesimo -" Twisted Evil

provo un profondo fastidio per questo continuare a ripetere che "la temperatura può essere influenzata da mille cose" detto sempre da chi non la prende!!!!!...non ho mai, mai, mai trovato qualcuno che invece ti chiede SE sai cosa può alterarla TU che la prendi e che CONOSCI il metodo che usi!!!!!...no! loro che non lo usano e che non hanno idea di cosa sia un ciclo bifasico...LORO ti dicono che la temperatura risente anche del vicino che sbatte la porta...ma basta!!!!! e basta anche con questa storia di dire sempre "ci vediamo al battesimo"...io l'ho già detto e lo ripeto...di base c'è una profonda invidia perché vedono che funziona, sanno che è possibile, ma sanno anche che devono metterci il cervello e un pizzico di impegno...e allora sparano a zero per autoconvincersi che la TB è alla stregua dei calcoli col pallottoliere e che gli ormoni sono l'unico modo per "stare tranquille"
scusate lo sfogo, ma questo discorso davvero mi esaspera!
Io, almeno, quando ho sconsigliato Persona alla moglie di un collega, l'ho fatto con ricchezza di spiegazioni e senza battute stupide e superficiali e soprattutto ho parlato con cognizione di causa! Twisted Evil
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 26 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da ArdathLilith Lun Nov 28, 2011 7:24 pm

Già. L'argomento è costellato sempre di queste affermazioni. La più blanda è sempre: "Beh, se per te una gravidanza non sarebbe un problema, allora ok..."

Boh. Secondo me andrebbero fatti degli studi sull'assuefazione "mentale" della pillola e sull'ignoranza dilagante in materia di sessualità e contraccezione. Veramente, non riesco a capacitarmene.
Io sto cominciando a diffondere la conoscenza dei metodi come posso, ma è veramente un argomento che alla meglio crea imbarazzo, alla peggio diffidenza e posioni prese "a priori".

D'altra parte, anche io fino a 9 mesi fa pensavo fosse fantascienza, un "metodo naturale senza controindicazioni", a 30 anni e con un'ottima cultura generale. Quindi c'è veramente un problema sociale, alla base.
Non ve la prendete troppo: gente che non ha la curiosità mentale di scoprire, informarsi e imparare... non sa cosa si perde!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 26 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da tomoe Mar Dic 27, 2011 9:50 am

Stamattina in ufficio ero con 2 colleghe, una all'incirca mia coetanea e una di circa 55 anni...
Collega giovane dice che a breve smetterà la pillola per tentare di avere un bambino, avendo avuto alle spalle molti problemi con le ovaie dice che, avendo la certezza di non poter rimanere incinta, andrà a Firenze per tentare la fivet!
Io, che solitamente sono iperiservata, alle sue parole provo a cercare di farla ragionare dicendole che prima di arrivare alla fivet potrebbe almeno tentare con i metodi naturali, tramite gli stick potrebbe individuare l'ovulazione e avere rapporti mirati e che esistono BC e LC e blablabla.
Domanda di lei: e come funzionano?
io: beh la mattina prendi la temperatura...
sgrana gli occhi mi interrompe dopo ste ultime 3 parole: seeee e che tu ogni mattina hai la pazienza di misurare ma sei pazza?
l'altra collega : ma te sei tutta scema ma na bella spirale no? io non mi fiderei mai poi vabbè tanto convivi se resti incinta amen
ho provato solo a dire : guarda che se ci metti un minimo di cervello è impossibile restare incinta, ma capisco di avere un muro di fronte non mi ci sono manco sprecata, perle ai porci!
ma lo sapete che vi dico? vatti a fare la fivet senza neanche tentare un metodo naturale, senza neanche darti una possibilità

ferita nell'animo nel vedere una donna che fa orecchie da mercante di fronte a un discorso così, senza neanche tentare di capire che se una persona prova a insistere per aiutarti magari qualcosa di serio su cui ragionare c'è...
e amareggiata per aver aperto una parte di me a gente con cui non ho nulla a che spartire e che probabilmente, appena avrà occasione, lo utilizzerà come discorso per spettegolare su quanto io sia pazza! mai più, ragazze la prossima volta fermatemi vi prego


Ultima modifica di tomoe il Mar Dic 27, 2011 10:27 am - modificato 1 volta.
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 26 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da Pachamama Mar Dic 27, 2011 10:25 am

Io ho provato a proporlo ad un' amica molto attenta al vivere naturale ma mi sono sentita rispondere che solo gli ormoni sono sicuri e che lei non ha mai avuto problemi..sembrava che io invece partorisco ogni anno senza criterio tipo nel film "il senso della vita"di monty python e che la disturbassi solo a dirle che esiste un' alternativa naturale e sicura..a questo punto che si arrangi, viva pure nature imbibbata di ormoni
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 26 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da MissPat Mar Dic 27, 2011 11:53 am

tomoe ha scritto:
sgrana gli occhi mi interrompe dopo ste ultime 3 parole: seeee e che tu ogni mattina hai la pazienza di misurare ma sei pazza?

Tomoe, sai che anche a me hanno risposto così??? ma non capisco proprio perchè....."pazienza ogni mattina"...ma se ci vogliono 30 secondi confused purtroppo la gente parla "ignorantemente", cioè senza sapere la cose.... Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 26 294699
Ma tu non fermarti la prox volta! saranno anche perle ai porci ma tu provaci lo stesso.... Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 26 294699
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 26 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da ArdathLilith Mar Dic 27, 2011 12:38 pm

MissPat ha scritto:
tomoe ha scritto:
sgrana gli occhi mi interrompe dopo ste ultime 3 parole: seeee e che tu ogni mattina hai la pazienza di misurare ma sei pazza?

Tomoe, sai che anche a me hanno risposto così??? ma non capisco proprio perchè....."pazienza ogni mattina"...ma se ci vogliono 30 secondi confused

La verità è che anche a me "pesava" l'idea di misurare ogni mattina.
Adesso, dopo solo 4 mesi di utilizzo di Pearly (quindi con una misurazione molto rapida rispetto a un normale termometro per TB), lo faccio rendendomene a malapena conto, con un gesto naturale e che non mi infastidisce affatto.

Tutto sommato, bisognerebbe rispondere "Seeee, e che tu ogni sera hai la pazienza di ricordarti di prendere una pillola" o anche "Seeee e che tu ogni giorno ti imbottisci di ormoni come un pollo in batteria"?

Purtroppo è molto difficile spiegare agli altri la bellezza di questa scelta, tutti la prendono come "evangelizzazione"... E in generale, tutto quello che richiede un minimo in più di attenzione a se stesse viene percepito come una perdita di tempo (e questo vale per la contraccezione, per la cucina, per il consumo...).
Sai cosa ti consiglio? Prova a parlare "in privato" con la tua amica, quindi lontana da un contesto in cui può sentirsi giudicata. Se capisce per bene di cosa si tratta e veramente ci tiene ad avere un bambino, magari ci fa un pensierino...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 26 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da sea Mar Dic 27, 2011 4:16 pm

Ma, si è così...a molti sembra una schiavitù dover misurare ogni mattina....ma lasciamo perdere...le schiavitù sono altre...come mia cognata, che la scorsa settimana mi ha fatto girare come una pazza alla ricerca di un bagno pubblico perchè doveva infilarsi l'anello e aveva il cellulare che ogni 5 minuti le squillava per ricordarglielo, per non parlare di quando lo va a comprare in farmacia che si porta dietro la borsina frigo col ghiaccio dentro perchè il farmacista le ha detto che va tenuto al fresco, e lei non rischia neanche nel tragitto dalla farmacia al suo frigorifero...ma quanto preferisco misurare la temperatura ogni mattina? Ladycomp tutta la vita!!!!
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 26 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da ArdathLilith Mar Dic 27, 2011 5:38 pm

sea ha scritto:per non parlare di quando lo va a comprare in farmacia che si porta dietro la borsina frigo col ghiaccio dentro perchè il farmacista le ha detto che va tenuto al fresco, e lei non rischia neanche nel tragitto dalla farmacia al suo frigorifero...
Questo purtroppo ha un po' del patologico Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 26 4123

Io ho usato l'anello, ma ero un po' più "rilassata" di così, lo compravo magari anche qualche giorno prima e lo tenevo in bagno, e non è mai successo niente. Inoltre, anche l'idea di "metterlo mentre sono in giro" non aveva senso, visto che si può decidere quando metterlo la prima volta e poi regolarsi di conseguenza.

Bah, ognuno ha le sue, certo la cosa triste è che nessuno ti dice "Miiii, che sbattimento assurdo andare tutti i mesi in farmacia a comprare un medicinale CHE NON TI SERVE"...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 26 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da Isis Mar Dic 27, 2011 6:01 pm

io è da poco poco che mi sono approcciata a questo metodo col pearly... francamente non me la sento di dire molto contro chi non ci crede, perchè fino a poco tempo fa anche io non ci avrei creduto... o forse più che non creduto, io ho la fobia di rimanere incinta (e adesso per me sarebbe da suicidio), e non mi sembrava così sicuro. (Ammetto che ancora ho un pochino di ansia... ma penso sia normale e ovvio all'inizio).
così mi sono abbandonata alla pillola... ha finito di distruggere un ecosistema già debilitato dalla SVV.
non parlo spesso di queste cose, più che altro perchè non ho motivo o l'occasione, l'unica volta che ho tentato un approccio simile con un'amica mi ha detto che per lei la pillola va benissimo dato che son dieci anni che la prende senza problemi - senza problemi un cavolo visto che ogni tanto le scoppia la cistite.
io quando vado in farmacia e vedo ste ragazzine, ma anche queste donne, comprarsi la pillola mi verrebbe da fermarle e dirle, perchè non provi metodi alternativi? ma francamente potrebbero anche mandarmi a vaffanbagno Neutral
le case farmaceutiche la fanno da padrona ed è dura combatterle quando hanno dalla loro parte i medici.

in farmacia che si porta dietro la borsina frigo col ghiaccio dentro perchè il farmacista le ha detto che va tenuto al fresco
questo lo faccio anche io Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 26 4123 ma quando vado a comprare i fermentini lattici vaginali o orali - ho la borsina della farmacia Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 26 4123
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 26 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da ArdathLilith Mar Dic 27, 2011 7:59 pm

Isis ha scritto:così mi sono abbandonata alla pillola... ha finito di distruggere un ecosistema già debilitato dalla SVV.
Scusa Isis, non ho ben capito, che cos'è la SVV? confused
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 26 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 35 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 30 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.