Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Promuovere la cultura della contraccezione naturale

+76
acquarietta
luisav
Trottolina
Artemide
June
kikkadori
Julie
Danyela
Onigiriyum
mimi
ladyLisa
bystarlight
Ciuchina
daneb
mammamike
Bozilia
Susina
Emanuela
Isis
tomoe
atam
MissPat
Blue
Pachamama
Minerva
mononoke
Miwako
ArdathLilith
Eowyn
orchidea
tartarughina
likethewind
Askaa
Annamary
Susannaa
betty
Luthien
cinciarello
Derfelina
marylyn
moonriver
Bruna
Kitty
jolie
nike
cinziettina
Elisina
Claudia
Gipsy
Ellyy
Queenie
coccinella
Francesca
glo
nimue
Isabella
cipolla
bluce
elysa
maya
pippi_ci
Angelica
Sweetie
ranavalentina
karla
mussitta
buongiornoatutti
Biancospino
Valesax
beatrix
babymommy
Simona
sea
Derife
LucyintheSky
Jessica
80 partecipanti

Pagina 25 di 35 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 30 ... 35  Successivo

Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 25 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da Minerva Sab Apr 23, 2011 6:24 pm

Finalmente anch'io ho diffuso la conoscenza, che soddisfazione! Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 25 483896
Tra amiche senza moroso e "amiche" con cui non ho abbastanza confidenza, non avevo ancora avuto l'occasione di parlarne con qualcuno.
Quando ho visto la mia amica tirare fuori dalla borsa la scatolina di Yaz mi si è stretto il cuore! Le ho parlato del metodo sintotermico (disegnando anche un grafico!) e di LadyComp (che avevo con me in viaggio). Già che c'ero anche della MoonCup (altro disegnino!).
Spero di averle dato buoni spunti per una riflessione sulla pillola, e l'incontro con Cincia, Emanuela e Mirtillina è stato un ulteriore contributo Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 25 412261
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 25 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da tartarughina Lun Ott 10, 2011 6:27 pm

anche io oggi ho diffuso la conoscenza, e, spero, con successo Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 25 483896

stavo.. ehm... flirtando con un collega Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 25 98660 lo facciamo spesso per gioco, e a un certo punto gli ho detto che dato che sono in fase di ovulazione, non era il caso che giocassimo troppo perché avrei potuto cedere pig
mi ha chiesto come mai monitorassi il mio ciclo, e gli ho detto che lo faccio a scopo contraccettivo. si è illuminato! la sua ragazza ha dovuto interrompere la pillola perché le dava problemi alle gambe. lui non ama molto il preservativo quindi l'idea di un metodo alternativo senza effetti collaterali per la sua ragazza lo interessa molto!
ha detto che si fida di me perché sono una donna di scienza, quindi sa che non ci sono possono essere "chiacchiere" dietro questo metodo.
mi ha chiesto del materiale infomativo e domani gli darò un paio di libri che ho comprato, compreso TCOYF ma gli dirò che quello che lo rivoglio indietro subito!
speriamo che lei si lasci prendere da questo magico mondo Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 25 529774

purtroppo non posso consigliare loro questo forum perché lui è inglese e lei spagnola, quindi con la lingua proprio non ci siamo No
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015

Messaggio Da moonriver Lun Ott 10, 2011 7:32 pm

YOU GO GIRL!!!!!!! Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 25 529774
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da Pachamama Mar Ott 11, 2011 7:36 am

Anche io sto parlando ad amiche e conoscenti dei metodi naturali, una aspetta di sapere come mi trovo e il dopo parto, è molto orientata alla contraccezione naturale e ha già sbirciato il sito Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 25 936791 un' altra non l' ho ancora sentita, un' altra mi ha detto che anche se ha 37 anni riprenderà la pillola probabilmente perchè la sua ginecologa gliel'ha prescritta per anni perchè ha il flusso scarso e a volte salta, le ho chiesto se le pare una buona cosa avere un ciclo finto e mi ha risposto "meglio finto che nullo" poi mi ha detto "ci sentiamo dopo il pisolino" ed è sparita..ma non la biasimo più di tanto in fondo anche io, pur a disagio e piena di dubbi, ho finto di credere che forzare la natura è addirittura meglio della natura stessa..detto ciò, ne parlerò più possibile, tante donne aspettano solo qualche altra donna che abbia saltato il fosso e che possa dire che i metodi naturali funzionano Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 25 936791
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620

Messaggio Da Blue Mar Ott 11, 2011 8:49 am

recentemente un amico mi ha chiesto un'opinione sul nuvaring, sapendo che l'ho usato per un po'. lui è da un po' in una relazione monogama e si informava per conto della morosa (che non conosco). gli ho parlato diffusamente dei problemi che possono causare gli ormoni e delle cose che ho riscontrato io stessa, e gli ho fatto vedere il sito del pearly (che io non uso in quanto sto cercando il pupo, ma prima o poi...)
mi è sembrato molto interessato, speriamo in bene :)
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614

Messaggio Da Eowyn Dom Nov 20, 2011 2:01 pm

Ieri sera ho cercato di parlare ad una mia amica del metodo sintotermico... Mi ha fermata subito dicendo che sua mamma le ha detto che "quel metodo non funziona" e che lei è nata così. Al che le ho chiesto chiarimenti, su che metodo usasse sua mamma, ecc... ma ha detto che non le ha spiegato e che comunque si sa che non funziona... No
Vabbè... io ci ho provato... Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 25 680442 Tra l'altro gliene avevo parlato non solo come metodo contraccettivo ma per monitorare il ciclo, dato che mi diceva che ultimamente aveva cicli di 2 o massimo 3 settimane...magari dalla temperatura poteva avere un quadro più chiaro, se il problema poteva essere in fase luteale o follicolare...
Ah, e il bello è che lei a volte usa il coito interrotto... Suspect quello sì che funziona eh...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3470

Messaggio Da moonriver Lun Nov 21, 2011 12:22 am

Tipico....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da MissPat Lun Nov 28, 2011 3:07 pm

Ho fallito. Una mia collega, nonstante mi senta tutti i giorni parlare di voi e dei fantastici verdi di Paerly, mi ha comunicato che ha tolto la spirale non per approcciare ai metodi naturali, come speravo, ma per....................la pillola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! No
Le ho inviato il link de " i danni della pillola", e quando le ho accennato qualcosa mi è parsa spaventata ma imperterrita. Il marito non vuole il prof e lei dice che sarebbe "non costante nel prendere le temperature" Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 25 12037
Che delusione....... Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 25 905494
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617

Messaggio Da coccinella Lun Nov 28, 2011 3:47 pm

per lo meno non mette in discussione il metodo...
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591

Messaggio Da atam Lun Nov 28, 2011 5:06 pm

Io sono di natura una "chiacchierona", se così si può dire, e sento il dovere di parlare agli altri delle cose che scopro e che provo su me stessa. E' stato così per la coppetta e per il sintotermico.
La prima volta che ne ho parlato con un'amica (futuro medico) mi ha smontato in mille pezzi. Ero ancora all'inizio, non ne sapevo granchè, quindi non ho saputo controbattere più di tanto... Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 25 905494 Mi ha detto che la temperatura può essere influenzata in mille modi e che in definitiva il sinto non è attendibile in quanto nel suo maledetto libro c'è scritto che l'indice di pearl è l'8%. Penso che abbia fatto confusione con qualcos'altro.
Un'altra amica si è messa a ridere dicendomi "- Bene, allora tra nove mesi ci vediamo al battesimo -" Twisted Evil
Mia cognata invece mi ha detto: si, anche noi facciamo i conti (penso che le abbiano consigliato l'Ogino Knaus Shocked ). Peccato che però hanno avuto due figli, entrambi a "sorpresa". E ora lei abbia deciso di mettere la spirale...

Adesso ho smorzato la mia voglia di "evangelizzazione", semplicemente se qualcuno fa una domanda, rispondo. Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 25 13860
atam
atam

Numero di messaggi : 972

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 25 di 35 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 30 ... 35  Successivo

- Argomenti simili