Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Promuovere la cultura della contraccezione naturale

+76
acquarietta
luisav
Trottolina
Artemide
June
kikkadori
Julie
Danyela
Onigiriyum
mimi
ladyLisa
bystarlight
Ciuchina
daneb
mammamike
Bozilia
Susina
Emanuela
Isis
tomoe
atam
MissPat
Blue
Pachamama
Minerva
mononoke
Miwako
ArdathLilith
Eowyn
orchidea
tartarughina
likethewind
Askaa
Annamary
Susannaa
betty
Luthien
cinciarello
Derfelina
marylyn
moonriver
Bruna
Kitty
jolie
nike
cinziettina
Elisina
Claudia
Gipsy
Ellyy
Queenie
coccinella
Francesca
glo
nimue
Isabella
cipolla
bluce
elysa
maya
pippi_ci
Angelica
Sweetie
ranavalentina
karla
mussitta
buongiornoatutti
Biancospino
Valesax
beatrix
babymommy
Simona
sea
Derife
LucyintheSky
Jessica
80 partecipanti

Pagina 30 di 35 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35  Successivo

Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 30 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da mimi Mar Giu 18, 2013 12:24 pm

Sì bystarlight, forse hai ragione... Anche perché non si fida al 100% nemmeno della pillola, tanto che quasi sempre la abbina al c.i., o addirittura al preservativo (questo fino a un po' di tempo fa)... quindi a mio avviso non si gode nemmeno la libertà che le concederebbe la pillola!
Come fa a fidarsi della contraccezione naturale con questi presupposti?
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2677

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 30 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da Onigiriyum Mar Giu 18, 2013 12:30 pm

Capendo bene come funziona il ciclo.
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690

Messaggio Da mimi Mar Giu 18, 2013 12:41 pm

Sì, era una domanda che mi ponevo piuttosto in maniera retorica nella mia mente... Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 30 936791 Ma è proprio questo il punto, non le interessa (almeno per ora) questo aspetto...
Non mi dilungo per non andare OT Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 30 826922
mimi
mimi

Messaggio Da bystarlight Mar Giu 18, 2013 1:13 pm

il punto è che in ogni modo la si giri, si arriva ai metodi naturali solo in seguito alla volontà e alla curiosità di andare oltre, di imparare qualcosa di sè, di farsi domande e cercare risposte. è un percorso non semplice e personale, forse deve arrivare al momento giusto e nemmeno tutte ci arriveranno mai. per cui anche se a loro cerchi di spiegare tante cose non ti ascolteranno comunque.
ho amiche che usano da mesi e mesi pearly e non si sono mai chieste cose ci sta dietro, come funziona il ciclo, come fa i suoi calcoli, loro agiscono solo in base al colore del giorno, stop (nel momento in cui io ho tentato di spiegare loro ste cose mi son sentita anche ridere in faccia, dicendomi che sembravo essermi "fissata" con sti argomenti, non avevo forse niente di meglio da fare tutto il giorno?) salvo poi farsi paranoie non appena succede qualcosa di insolito, che si risparmierebbero se sapessero come funziona il metodo, esempio se il ciclo supera i famosissimi 28 giorni, non hanno ancora nemmeno capito che quel numero non esiste, e che il bello di usare l'apparecchio è di capire se un ritardo è solo dovuto ad un ovulazione tardiva, no loro non le vogliono conoscere queste cose.
questo per dirti che la volontà di conoscenza (che secondo me sta proprio alla base di qualsiasi metodo naturale) è qualcosa che per molte donne rimarrà sconosciuto, forse x tutta la loro vita.
queste donne sono e forse rimarranno persone superficiali.
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520

Messaggio Da mimi Mar Giu 18, 2013 1:30 pm

Concordo con tutto ciò che dici bystarlight, anche se mi sento una "profana" pure io visto che sono approdata qui non per volontà di conoscenza ma perché l'unica soluzione possibile per me; il fatto è che dopo aver scoperto questo metodo io mi ci sto infognando (mi passate il termine?), mentre lei si è dimostrata totalmente disinteressata anche dopo averle messo la pulce nell'orecchio.
mimi
mimi

Messaggio Da bystarlight Mar Giu 18, 2013 4:40 pm

mah guarda come dicevo forse dipende anche dai periodi della vita...se tipo 4 anni fa mi avessero parlato di pearly sinceramente non so come avrei reagito.
forse avrei detto che preferivo la sicurezza della pillola a dei metodi che non sapevo quanto fossero affidabili...che mi trovavo bene così (io ero una di quelle terrorizzate all'idea di dover smettere la pillola, ogni anno quando era il momento delle analisi di controllo incrociavo tutte le dita per poterla prenderla ancora pensa te..Suspect)....ma al tempo stesso conoscendomi penso che non avrei "sputato su" questa possibilità, l'avrei più che altro archiviata per il momento...
tantè che quando ho deciso che avrei smesso con la pillola, ho iniziato a cercare qualcosa di alternativo e sono arrivata su questo sito, e da li sono passati altri 4 mesi prima che interrompessi davvero e iniziassi con pearly, insomma è stata una cosa molto graduale, ma anche sentita, forse per questa l'ho vissuta così.....ma non è detto che sia lo stesso per tutte le donne.
io penso comunque che mettere una pulce nell orecchio sia 1 tattica giusta, perchè c'è poca informazione, tutte conoscono solo persona (a maggior ragione che ora è pubblicizzato in tv, e non dicono nemmeno che non tutte le donne possono usarlo).....tutto il resto è un mondo che rimane sconosciuto.....ma noi possiamo diffondere il Verbo! ahahahaah! Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 30 654381
bystarlight
bystarlight

Messaggio Da bystarlight Mar Giu 18, 2013 6:05 pm

aggiungo un'altra osservazione intanto che ci sono....Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 30 654381..sperando di non andare troppo ot
un'altro punto da considerare è la tipologia di donna/amica che si ha davanti, penso ad una mia amica che si trova ormai all'8 mese di gravidanza in seguito ad uso scorretto del preservativo (non distingue tra rotto e sfilato,ancora non sa nemmeno come sia rimasta incinta) mentre parlavamo di recente ho capito che lei non sapesse nemmeno cosa e dove fosse la cervice, l'ha sentita nominare in seguito alle visite di controllo ma niente di più....Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 30 10933..
mentre inoltre parlavamo della contraccezione post-parto me ne sono saltata fuori dicendo che comunque il periodo dell'allattamento sarà normalmente sballata col ciclo, o meglio proprio momentaneamente sterile, e lei dice che il suo ginecologo le ha detto che il periodo dell'allattamento è super fertile e che anzi dovrà stare ancora più attenta che prima!!! Suspect 
a questo punto mi rendo conto di non poter mai parlare a questa mia amica della possibilità della contraccezione naturale in quanto non solo è ignorante come una capra ma crede ciecamente a quel che le dice il ginecologo senza porsi domande...
intendiamoci questa mia amica è una buonissima persona, ma proprio certe donne riguardo la conoscenza di sè.......No
bystarlight
bystarlight

Messaggio Da mimi Mar Giu 18, 2013 7:16 pm

Sono d'accordo e sono anche convinta che se più donne approdassero su questo forum si accorgerebbero di quanto siano ignoranti (nel vero senso della parola, non vuole essere un'offesa!), io compresa ovviamente! Mi sono iscritta qualche giorno fa e già mi rendo conto di quanto fossi poco informata, pur avendo ricevuto un'educazione più che ottimale dal punto di vista ginecologico-sessuale.

bystarlight ha scritto:ma noi possiamo diffondere il Verbo! 

ahahahaah prima devo impararlo però!! Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 30 220582
mimi
mimi

Messaggio Da Danyela Dom Giu 30, 2013 1:18 pm

CIAO! Io sono una baby LC, lo uso  da una decina di giorni, e sono strafelice di essere venuta a conoscenza di questo computerino proprio grazie al vostro forum! A dire il vero sapevo del metodo della temperatura basale e del sintotermico, ce ne avevano parlato abbondantemente al corso di preparazione al matrimonio qualche anno fa, ma l'ho sempre snobbato perchè lo ritenevo antico e non affidabile. Ora che sono mamma di due cuccioli e mio marito è stanco di usare il preservativo, ho deciso di approfondire la conoscenza dei metodi naturali, ed è grazie a voi che da una decina di giorni ho questo fantastico computerino tra le mie mani!!!!
Sono superentusiasta perchè sto conoscendo come funziona il mio corpo e sto conoscendo un metodo contarccettivo assolutamente vecchio e alternativo assieme!
Certo, diffindere la conoscenza di questo metodo non è semplice neanche tra le persone piu fidate e care, perchè ti riderebbero semplicente in faccia (l'ignoranza è una brutta bestia da combattere), ma se soltanto provassero a documentarsi un pò di più...il sito Babycomp di per sè è una fonte inesauribile di info, e poi il forum è la sua parte vitale ...
Io ce la sto mettendo tutta, mi sono messa in testa che devo diffondere il piu possibile la conoscenza di questo metodo e ho già trovato una cavia: mia cognata mamma di  4 marmocchi assolutamente non intenzionata a farsi scappare il quinto...Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 30 10933 
L'ho bombardata con il materiale trovato sul sito babycomp, le ho detto di visitare il forum e poi...si vedràPromuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 30 936791
Danyela
Danyela

Numero di messaggi : 37

Messaggio Da Julie Mar Ott 29, 2013 9:13 am

Sono iscritta in un gruppo in cui si fanno spesso dei gruppi di acquisto e in cui si parla di scelte ecologiche ed economiche.
Di questo gruppo "conosco" anche un paio di ragazze che frequentavano un forum sui pannolini lavabili a cui partecipavo molto prima di approdare qui. Su quel forum si parlava anche di metodi naturali che già utilizzavo e che avevo consigliato a queste amiche virtuali.
Morale della favola, una di queste rimane incinta in un modo abbastanza semplice=rapporti non protetti in giorni fertili.
Al tempo lei ammise di aver detto al marito di uscire prima dell'eiaculazione, ma lui non capì ed era consapevole di aver rischiato e infatti 12 giorni dopo test positivo. Tra l'altro avevano avuto più rapporti.
Ora su questo gruppo fa delle domande sulla pillola che le dà numerosi effetti collaterali (ma và Twisted Evil ) e alcune ragazze le hanno proposto il Pearly&Co.
Per farvela breve, lei teme di commettere l'errore dell'altra volta, o meglio ha cancellato ciò che è successo realmente, ma racconta di avere avuto un ciclo strano. Ovuli solitamente al 16° 17° giorno, hai rapporti non protetti il 14° e il 15° con muco filante, dov'è il ciclo strano?
Vorrei intervenire, ma non voglio metterla alla gogna, però mi scoccia che vengano diffuse delle informazioni errate.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 30 di 35 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35  Successivo

- Argomenti simili