Promuovere la cultura della contraccezione naturale
+76
acquarietta
luisav
Trottolina
Artemide
June
kikkadori
Julie
Danyela
Onigiriyum
mimi
ladyLisa
bystarlight
Ciuchina
daneb
mammamike
Bozilia
Susina
Emanuela
Isis
tomoe
atam
MissPat
Blue
Pachamama
Minerva
mononoke
Miwako
ArdathLilith
Eowyn
orchidea
tartarughina
likethewind
Askaa
Annamary
Susannaa
betty
Luthien
cinciarello
Derfelina
marylyn
moonriver
Bruna
Kitty
jolie
nike
cinziettina
Elisina
Claudia
Gipsy
Ellyy
Queenie
coccinella
Francesca
glo
nimue
Isabella
cipolla
bluce
elysa
maya
pippi_ci
Angelica
Sweetie
ranavalentina
karla
mussitta
buongiornoatutti
Biancospino
Valesax
beatrix
babymommy
Simona
sea
Derife
LucyintheSky
Jessica
80 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 31 di 35
Pagina 31 di 35 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35
Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale
Io le direi che proprio monitorando il ciclo si accorgerebbe subito se c'è qualcosa di strano... aggiungendo qualche spiegazione su come funziona realmente il ciclo, dato che la stragrande maggioranza delle donne non lo sa o lo sa per sommissimi capi.
Onigiriyum- Numero di messaggi : 1690
Poi se credi, puoi sempre indicarle le attività di Ladyfertility
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Onigiriyum- Numero di messaggi : 1690
Sono andata anche a rivedermi il forum ed è andata proprio come ricordavo: lei stava monitorando il ciclo e ha avuto rapporti con eggwhite. Non si vedeva il grafico bifasico perchè nei giorni precedenti l'ovulazione aveva avuto il raffreddore e ha continuato a segnare le temperature come se fossero basali e corrette.
Le ho consigliato il forum e spero che faccia almeno un salto perchè lì i consigli sulla pillola si stanno sprecando ed è molto triste.
Le ho consigliato il forum e spero che faccia almeno un salto perchè lì i consigli sulla pillola si stanno sprecando ed è molto triste.
Julie- Numero di messaggi : 1252
care tutte, scrivo qui perchè ieri ascoltando la radio finalmente ho sentito un medico parlare della contraccezione naturale in maniera un p' più sensata!!!!....scrivo in questo topic perchè si parla della diffusione dei metodi naturali!!
Prima di tutto specifico che si trattava di Radio Maria e di un incontro con l'autore (renzo puccetti) su un suo testo "i veleni della contraccezione"...e ovviamente questo potrebbe per alcune essere un freno (ovviamente l'imprinting è quello cattolico...lo dico per questo!).
però sono stata contenta perchè alla domanda telefonica di un ascoltatore terrorizzato da dover avere rapporti con la moglie solo un paio di giorni prima le mestruazioni e i primissimi giorni dopo, il medico ha finalmente detto a chiare lettere "il periodo fertile di una donna è al massimo di 7 giorni!! 8e ha spiegato il perchè!!!) e ha parlato di monitoraggio della temperatura basale, del muo e degli stick ovulatori!!!!!
poi ha fatto uno svarione sul "persona"....
ma sono finalmente felice di aver sentito un medico parlare in radio chiaramente della fertilità femminile!!! (ripeto:a prescindere dal fatto che parlava anche di etica e religione!).
Prima di tutto specifico che si trattava di Radio Maria e di un incontro con l'autore (renzo puccetti) su un suo testo "i veleni della contraccezione"...e ovviamente questo potrebbe per alcune essere un freno (ovviamente l'imprinting è quello cattolico...lo dico per questo!).
però sono stata contenta perchè alla domanda telefonica di un ascoltatore terrorizzato da dover avere rapporti con la moglie solo un paio di giorni prima le mestruazioni e i primissimi giorni dopo, il medico ha finalmente detto a chiare lettere "il periodo fertile di una donna è al massimo di 7 giorni!! 8e ha spiegato il perchè!!!) e ha parlato di monitoraggio della temperatura basale, del muo e degli stick ovulatori!!!!!
poi ha fatto uno svarione sul "persona"....
ma sono finalmente felice di aver sentito un medico parlare in radio chiaramente della fertilità femminile!!! (ripeto:a prescindere dal fatto che parlava anche di etica e religione!).
kikkadori- Numero di messaggi : 1424
Ieri sera mi sono cadute la braccia, fortuna che sto sul divano e ho fatto presto a raccoglierle!
In un gruppo FB in cui si parla di soluzioni pratiche ed ecologiche per la vita di tutti i giorni, una ragazza chiede consiglio sui metodi contraccettivi e testimonianze sull'uso della spirale.
Più di un'iscritta riporta malessere, disfunzioni, gravidanze indesiderate (andrebbe riveduto l'indice Pearl... ).
Risposta: "dai commenti la spirale non mi convince".
Vari iscritti suggeriscono metodi ormonali.
Risposta: "no pillola"
Vari iscritti ricordano l'esistenza dei preservativi.
Risposta: "non sopporto avere nulla tra me e il mio compagno. Poi i preservativi mi irritano."
Vari iscritti (credo alcune di noi, ma non riconosco tutti i nomi ) suggeriscono gli apparecchi della Babycomp.
Risposta: "non ho ne voglia ne pazienza ne tempo di misurare tutte le mattine la TB. Serve una cosa meno impegnativa e più sicura".
... che ti possiamo dire a questo punto sorella? Un sassolino fra le ginocchia e non farlo mai cadere.
Poco impegnativo, molto sicuro!
(ho modificato leggermente il testo degli interventi per non renderlo troppo rintracciabile!)
In un gruppo FB in cui si parla di soluzioni pratiche ed ecologiche per la vita di tutti i giorni, una ragazza chiede consiglio sui metodi contraccettivi e testimonianze sull'uso della spirale.
Più di un'iscritta riporta malessere, disfunzioni, gravidanze indesiderate (andrebbe riveduto l'indice Pearl... ).
Risposta: "dai commenti la spirale non mi convince".
Vari iscritti suggeriscono metodi ormonali.
Risposta: "no pillola"
Vari iscritti ricordano l'esistenza dei preservativi.
Risposta: "non sopporto avere nulla tra me e il mio compagno. Poi i preservativi mi irritano."
Vari iscritti (credo alcune di noi, ma non riconosco tutti i nomi ) suggeriscono gli apparecchi della Babycomp.
Risposta: "non ho ne voglia ne pazienza ne tempo di misurare tutte le mattine la TB. Serve una cosa meno impegnativa e più sicura".
... che ti possiamo dire a questo punto sorella? Un sassolino fra le ginocchia e non farlo mai cadere.
Poco impegnativo, molto sicuro!
(ho modificato leggermente il testo degli interventi per non renderlo troppo rintracciabile!)
June- Numero di messaggi : 1982
bellissimo il sassolino tra le ginocchia June io le avrei proposto la stessa cosa ma in altri termini
Artemide- Numero di messaggi : 2343
Ahahahah incredibile!!!
mimi- Numero di messaggi : 2677
Mmmh...June, se volevi suggerire l'astinenza il sassolino non è un buon metodo, conosco posizioni che non lo farebbero cadere
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Orpola, è vero!MissPat ha scritto:conosco posizioni che non lo farebbero cadere
Ma ammetterai che ci vorrebbe molta concentrazione a mantenere l'equilibrio
June- Numero di messaggi : 1982
Pagina 31 di 35 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35
Argomenti simili
» E se lui non si fida della contraccezione naturale?
» Studio Metodo Ladyfertility® - Risultati del "Questionario sull'utilizzo della contraccezione naturale" - Parte I: Indice di Pearl
» I benefici psicologici della contraccezione naturale
» Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?
» Blocco emotivo sull'uso della contraccezione naturale
» Studio Metodo Ladyfertility® - Risultati del "Questionario sull'utilizzo della contraccezione naturale" - Parte I: Indice di Pearl
» I benefici psicologici della contraccezione naturale
» Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?
» Blocco emotivo sull'uso della contraccezione naturale
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 31 di 35