Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Promuovere la cultura della contraccezione naturale

+76
acquarietta
luisav
Trottolina
Artemide
June
kikkadori
Julie
Danyela
Onigiriyum
mimi
ladyLisa
bystarlight
Ciuchina
daneb
mammamike
Bozilia
Susina
Emanuela
Isis
tomoe
atam
MissPat
Blue
Pachamama
Minerva
mononoke
Miwako
ArdathLilith
Eowyn
orchidea
tartarughina
likethewind
Askaa
Annamary
Susannaa
betty
Luthien
cinciarello
Derfelina
marylyn
moonriver
Bruna
Kitty
jolie
nike
cinziettina
Elisina
Claudia
Gipsy
Ellyy
Queenie
coccinella
Francesca
glo
nimue
Isabella
cipolla
bluce
elysa
maya
pippi_ci
Angelica
Sweetie
ranavalentina
karla
mussitta
buongiornoatutti
Biancospino
Valesax
beatrix
babymommy
Simona
sea
Derife
LucyintheSky
Jessica
80 partecipanti

Pagina 32 di 35 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33, 34, 35  Successivo

Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 32 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da Artemide Mer Ott 29, 2014 2:12 pm

Miss Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 32 556149 più che altro mi chiedo come ha fatto fino ad adesso perché detta così le resta solo il diaframma o come dice mia nonna legarsela a pancetta Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 32 98660
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 32 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da Trottolina Dom Nov 30, 2014 1:57 pm

Ieri sera cena con tre coppie di amici: mio marito tutto fiero parla di ladycomp, del corso ladyfertility che sto seguendo e due coppie sembravano interessate e curiose (anche se da quello che ho capito attualmente usano il coito interrotto da anni assieme ad una specie di ogino-knauss Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 32 10933).
Mentre il ragazzo dell'ultima coppia mi fa "Mah, guarda che voi ragazze siete è sempre un po' fertili!" ed io gli ho detto "No guarda, è una diceria, non è vero" e lui non ha insistito più di tanto però mi ha guardato con la faccia da "Sono pazzi, presto avranno una famiglia numerosa" Twisted Evil
Poi quando mio marito gli ha detto "Guarda che non è che se vieni dentro è AUTOMATICO che la ragazza resta incinta" lui è rimasto a fissarlo a bocca aperta e non ci credeva Shocked

Mah, ci sono rimasta un po' male... Se non sai le cose perché ti impunti con gente che invece si è documentata? Neutral
Trottolina
Trottolina

Numero di messaggi : 283

Messaggio Da luisav Dom Nov 30, 2014 2:56 pm

Trottolina perché è come con tutte le cose, la gente CREDE di sapere e invece non si è mai documentata seriamente!
Si basano sul sentito dire o sul "tutti sanno che.."
Ci sono tanti altri esempi: in gravidanza quante te ne dicono! Oppure durante l'allattamento non si possono mangiare determinate cose, che il bambino deve mangiare a orari, oppure che se li tieni in braccio si viziano ecc ecc
E la gente è convinta e ti guarda strana pure!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2574

Messaggio Da acquarietta Dom Nov 30, 2014 3:33 pm

Sono pienamente d'accordo...la gente parla e dice spesso luoghi comuni anche a sproposito e senza essere documentati... basta vedere quante fesserie vengono dette sull'alimentazione senza avere delle conoscenze scientifiche per non parlare di tanti altri campi. Questo non ci deve scoraggiare e nemmeno fermare nel dire la nostra e nel spiegare con convinzione di causa il nostro percorso. Le coppie di nostri cari amici sono rimasti tutti affascinati quando io e mio marito abbiamo spiegato del metodo lady fertility e ladycomp e ci hanno fatto un sacco di domande per capire meglio...
Quindi non fermiamoci e continuiamo a diffondere una conoscenza sana e soprattutto seria sui metodi contraccettivi naturali anche a costo di essere derisi e guardati con sufficienza da persone poco intelligenti e chiuse nelle loro convinzioni, almeno ci si prova a renderle partecipi e incentivarle ad aprire gli occhi.
Poi peggio per loro non sanno cosa si perdono....noi non siamo una setta e non dobbiamo convincere nessuno.
Io penso che quando uno sa poi é libero di scegliere cosa é meglio per la coppia ma almeno bisogna sapere che il mondo dei metodi naturali si é evoluto e che é sicuro se praticato con testa...quindi ragazze continuiamo a diffondere informazioni sane e scientifiche!!!
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955

Messaggio Da Trottolina Dom Nov 30, 2014 8:57 pm

Avete ragione, però è proprio brutto essere visti come quelli che cercano a tutti i costi di farlo senza preservativo e avere anche ragione... Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 32 4123 Come se l'unica scelta sensata fosse riempirsi di ormoni No

Per fortuna ci siete voi! I love you
Trottolina
Trottolina

Messaggio Da MissPat Lun Dic 01, 2014 8:03 am

Trottolina ha scritto: "Mah, guarda che voi ragazze siete è sempre un po' fertili!"
Secondo me non è del tutto falso quello che dice: se una donna non si monitora, e non sa quando e se ha ovulato, va considerata fertile sempre, ossia deve sempre usare precauzioni. Nel senso, visto che non sa quando è fertile, deve considerarcisi sempre. Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 32 294699
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617

Messaggio Da Jillian Lun Dic 01, 2014 8:20 am

Trottolina ha scritto:
Poi quando mio marito gli ha detto "Guarda che non è che se vieni dentro è AUTOMATICO che la ragazza resta incinta" lui è rimasto a fissarlo a bocca aperta e non ci credeva Shocked

Trottolina a me questa scena ha fatto troppo ridere Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 32 220582 Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 32 220582
Da uno che non sa neanche come vengono concepiti i bambini non è che puoi aspettarti che comprenda il metodo....bisogna procedere per gradi Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 32 654381
Poi oh, un conto è diffondere la conoscenza, un conto è voler fare i "salvatori del mondo". Per cui se si entra in tema io ci provo, ma quando trovi tipi così getto la spugna all'istante, non mi interessa dimostrare ad ogni costo di avere ragione nè sento di doverli "indottrinare" a forza. E forse è anche pericoloso diffondere informazioni "a metà", perchè se poi non si sa applicare il metodo, come dice Miss, certo che si rischia.
Scusa Trottolina, non è una critica nei tuoi confronti, è solo il modo in cui io sono arrivata a gestire le cose.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da Trottolina Lun Dic 01, 2014 9:40 am

MissPat hai ragione da questo punto di vista, però lui intendeva proprio che "si è sempre un po' fertili anche monitorando perché esiste la doppia ovulazione" Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 32 4123 Che non funziona così ma vabbè Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 32 98660

Jillian concordo con te, infatti questo discorso sarà durato cinque minuti al massimo, lungi da me voler salvare qualcuno che sta bene con il metodo che usa (funzionante o meno). Ognuno è libero di scegliere da solo con la propria testa, però visto che pearlino/lc/bc sono poco conosciuti un po' di pubblicità non fa mai male Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 32 294699

Per esempio ne ho parlato con una mia amica che si è trovata molto male con la pillola e mi è sembrata incuriosita, ora giustamente se vuole è lei che deve informarsi ed essere convinta.
Trottolina
Trottolina

Messaggio Da mimi Ven Gen 02, 2015 1:38 pm

Con estrema felicità e soddisfazione vi dico che per una buona parte del cenone di Capodanno, a casa con un po' di amici, ho ricevuto domande a raffica sugli apparecchi Babycomp e ne ho potuto parlare con estremo entusiasmo! Cercavo di non essere invadente, evitando di fare la parte della saputella (cosa che purtroppo a volte mi scappa) rispondendo solo a domande dirette, e ammetto di averne ricevute parecchie!
Insomma, ho terminato il 2014 seminando qualche fertile semino, con la speranza che il 2015 lo faccia crescere! Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 32 677225
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2677

Messaggio Da Artemide Ven Gen 02, 2015 1:57 pm

che bella notizia Giuly Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 32 677225 speriamo che si convincano del tutto Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 32 483896
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 32 di 35 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33, 34, 35  Successivo

- Argomenti simili