Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Promuovere la cultura della contraccezione naturale

+76
acquarietta
luisav
Trottolina
Artemide
June
kikkadori
Julie
Danyela
Onigiriyum
mimi
ladyLisa
bystarlight
Ciuchina
daneb
mammamike
Bozilia
Susina
Emanuela
Isis
tomoe
atam
MissPat
Blue
Pachamama
Minerva
mononoke
Miwako
ArdathLilith
Eowyn
orchidea
tartarughina
likethewind
Askaa
Annamary
Susannaa
betty
Luthien
cinciarello
Derfelina
marylyn
moonriver
Bruna
Kitty
jolie
nike
cinziettina
Elisina
Claudia
Gipsy
Ellyy
Queenie
coccinella
Francesca
glo
nimue
Isabella
cipolla
bluce
elysa
maya
pippi_ci
Angelica
Sweetie
ranavalentina
karla
mussitta
buongiornoatutti
Biancospino
Valesax
beatrix
babymommy
Simona
sea
Derife
LucyintheSky
Jessica
80 partecipanti

Pagina 22 di 35 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 28 ... 35  Successivo

Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 22 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da cinciarello Sab Dic 18, 2010 12:56 pm

ma come cavolo si fà a sconsigliare pearly a favore del billings?????...non c'è un filo di logica!!!!!!!
comunque...molte di noi vengono dalla pillola e non tutte l'abbiamo smessa per chissà quali effetti collaterali...calcolando che i ginecologi non sempre illustrano tutti i problemi più o meno pesanti legati all'assunzione di ormoni, secondo me è pieno di donne che credono di non subire nessun effetto collaterale perchè magari non sanno che avere mal di testa troppo spesso, avere frequenti infezioni vaginali, irritabilità, avere secchezza vaginale, calo della libido, formicolio e pesantezza delle gambe, capillari in evidenza ecc, ecc...possono essere tutti sintomi legati alla pillola!...io li ho avuti più o meno tutti, a volte insieme a volte sparsi e ci ho messo anni per capire che poteva essere arrivato il momento di dire BASTA!...
piuttosto io temo le donne (e sono tante) che prendono la pillola per non essere mai indisponibili verso l'uomo, per non dovergli dire : "fermati, che oggi è rosso e dobbiamo usare il cappuccetto!"...il loro scetticismo secondo me in parte è nutrito dalla consapevolezza che non sarebbero in grado di farlo accettare al proprio uomo come metodo valido...un po' come la storiella della volpe e l'uva...so che il mio uomo non capirebbe/non si fiderebbe/non si metterebbe il preservativo...allora mi mostro scettica sulla validità del metodo in se...
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 22 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da moonriver Sab Dic 18, 2010 1:31 pm

E' molto semplice, le ha consigliato il Billings a sfavore del Pearly perche' evidentemente NON conosceva gli apparecchi. Magari li ha solo sentiti nominare o magari nemmeno quello...magari ha sentito parlare di indicatore di fertilita' e ha pensato che fosse come il Persona. Che poi se consigli il Billings evidentemente non sei totalmente a sfavore di un a contraccezione naturale. E allora consiglia quantomeno il sintotermico classico che e' piu' affidabile...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da Jessica Sab Dic 18, 2010 1:36 pm

Per favore attenzione a non andare Off Topic.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da moonriver Sab Dic 18, 2010 1:39 pm

Ma non si tratta sempre di contraccezione naturale? :P
moonriver
moonriver

Messaggio Da Jessica Sab Dic 18, 2010 1:53 pm

Che c'entra, tutto il forum parla di Contraccezione naturale, se è per quello Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 22 826922
Il titolo è Contraccezione naturale ---> Diffondere la conoscenza
(non confronto tra vari metodi)

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Derfelina Dom Dic 19, 2010 1:17 pm

Sono d'accordissimo con la visione di Pic, è difficile far vedere i lati positivi della contraccezione naturale a chi è lontano anni luce da questa sfera e dalle tematiche.
Infatti, dopo aver riassunto il mio pensiero nei benefici che sempre nomino
- alcun effetto collatera e/o assunzione di farmaco
- conoscenza e ruolo attivo del proprio corpo
- ristabilizzzione del contatto con la propria femminilità
se noto ancora l'occhio vacuo e il sorriso stampato infaccia mi accorgo che parlo una lungua proprio diversa. Infatti questa amica mi ha risposto, ma senza alcun tipo di critica, eh: "Ma tipo...io vedo che da quando prendo la pillola ho la pelle più liscia..."
E' proprio fuori dalla sua mente, probabilmente. Senza alcun tipo di giudizio, per carità. E' lì che però ho iniziato a pensare che parlare del metodo non è efficace allo stesso modo con tutte le persone.

Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971

Messaggio Da moonriver Dom Dic 19, 2010 2:51 pm

Panicqueen ha scritto:Che c'entra, tutto il forum parla di Contraccezione naturale, se è per quello Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 22 826922
Il titolo è Contraccezione naturale ---> Diffondere la conoscenza
(non confronto tra vari metodi)

Chiedo venia... tongue ma il tutto nasceva dal fatto che questa mia amica (di solito scrupolosa...) ha preso per buona la prima cosa che le hanno propinato senza curarsi di approfondire per capire come stavano realmente le cose. Pero' evidentemente anche a lei non interessa piu' di tanto... Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 22 826922
moonriver
moonriver

Messaggio Da cinciarello Sab Gen 15, 2011 1:01 pm

qualche giorno fà ho parlato per bene degli apparecchi babycomp ad una coppia di carissimi amici che non vedo mai perchè vivono in un'altra città! essendo una coppia affiatatissima e longeva mi sono sembrati gli interlocutori ideali...tra l'altro mi sembrava di ricordare che usassero sempre il preservativo quindi mi piaceva l'idea di aprirgli una finestra sul come individuare con certezza i giorni in cui il preservativo è superfluo (contraccettivamente parlando...)
mi sono sembrati molto interessati quindi a breve gli manderò per mail il link del sito babycomp e anche del nostro forum! I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Messaggio Da Eowyn Ven Gen 28, 2011 5:17 pm

Copio e incollo qui:

Oggi ho provato a parlare a mia mamma del metodo sintotermico...
come forse sapete una delle cose che mi è pesata di più della pillola è stata nascondere il tutto ai miei...
quindi oggi ho provato ad accennarle... che avevo letto il suo libro sul billings, che vorrei capire qualcosa dei miei cicli irregolari ecc... che il billings non funziona bene ma ci si può abbinare la tb...
...mi ha liquidata con due parole! I metodi naturali vanno bene solo per chi vuole restare incinta o per chi in fondo accetterebbe un bambino.
Punto.
Lei li ha provati (il billings) e non ci capiva nulla, l'ha usato per restare incinta e basta.

sono triste... :( non mi ha neanche lasciata parlare...

da notare che io ora non sto usando il sintotermico come anticoncezionale, ma solo per conoscere meglio il mio corpo....
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3470

Messaggio Da moonriver Ven Gen 28, 2011 6:10 pm

Comprendo la tua frustrazione....
moonriver
moonriver

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 22 di 35 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 28 ... 35  Successivo

- Argomenti simili