Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Promuovere la cultura della contraccezione naturale

+76
acquarietta
luisav
Trottolina
Artemide
June
kikkadori
Julie
Danyela
Onigiriyum
mimi
ladyLisa
bystarlight
Ciuchina
daneb
mammamike
Bozilia
Susina
Emanuela
Isis
tomoe
atam
MissPat
Blue
Pachamama
Minerva
mononoke
Miwako
ArdathLilith
Eowyn
orchidea
tartarughina
likethewind
Askaa
Annamary
Susannaa
betty
Luthien
cinciarello
Derfelina
marylyn
moonriver
Bruna
Kitty
jolie
nike
cinziettina
Elisina
Claudia
Gipsy
Ellyy
Queenie
coccinella
Francesca
glo
nimue
Isabella
cipolla
bluce
elysa
maya
pippi_ci
Angelica
Sweetie
ranavalentina
karla
mussitta
buongiornoatutti
Biancospino
Valesax
beatrix
babymommy
Simona
sea
Derife
LucyintheSky
Jessica
80 partecipanti

Pagina 28 di 35 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 31 ... 35  Successivo

Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 28 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da Susina Mar Giu 05, 2012 8:25 am

Mmmh, io ho una grande difficoltà a parlare di questi argomenti.
Eppure lo faccio in modo soft, nel senso, come semplice monitoraggio del ciclo oppure come ricerca di gravidanza, visto che sono circondata da coppie che cercano e sembrano non riuscire.
Però ho notato che su questo argomento c'è proprio scarsa volontà di ascoltare... lo scambiano con il metodo di Ogino, mi liquidano con "contare non serve a niente", "una donna non può mai sapere realmente quando è fertile", "ma che veramente ti devi misurare la temperatura ogni mattina?!?", e via così.

Una piccola soddisfazione però l'ho avuta in questi ultimi giorni.
Una mia amica che non solo non voleva sentir parlare di sintotermico perchè le sembravano stupidaggini, ma che addirittura voleva impedirmi di usarlo e di informarmi perchè secondo lei mi sarei solo riempita di paranoie inutili, recentemente è venuta a chiedermi delucidazioni Cool
Ha iniziato una relazione da poco e naturalmente usano il preservativo, ma lei ha paura lo stesso XD
Perciò si è ricordata di quando le ho parlato di finestra fertile e giorni sterili postovulatori ed improvvisamente la cosa le interessa XD
Le ho passato il Roetzer, chissà...
Susina
Susina

Numero di messaggi : 194

Torna in alto Andare in basso

Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 28 Empty Re: Promuovere la cultura della contraccezione naturale

Messaggio Da Pachamama Mer Lug 04, 2012 6:30 am

Io stamani ho avuto modo di parlarne con la compagna di viaggio/pisolo che prende la corriera con me al mattino: non ci crederete ma quando le ho spiegato cos'è Pearly e come funziona mi ha detto " Che figo!!!" Sarà che lei già non prende ormoni, però ero troppo contenta Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 28 529774 magari in futuro ci fa un pensiero Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 28 936791
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620

Messaggio Da Bozilia Mer Lug 04, 2012 1:42 pm

Io, appena se ne presenta l'occasione, ne parlo sempre con naturalezza, ma la diffidenza è davvero enorme. Twisted Evil
Bozilia
Bozilia

Numero di messaggi : 525

Messaggio Da moonriver Dom Ago 05, 2012 1:39 pm

Ho bisogno di qualche buon consiglio per introdurre la compagna di mio cugino alla contraccezione naturale...ha appena iniziato a prendere Yaz Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 28 12037 ma e' molto poco convinta quindi secondo me potrebbe esserci terreno fertile! Twisted Evil In realta' non voglio convincerla, e' giusto che alla fine ognuno faccia quello che si sente, non abbiamo avuto modo di approfondire ma il suo discorso era un po' il seguente "Non mi piace l'idea ma che altre alternative ho?". Ecco, vorrei solo informarla per renderla consapevole del fatto che un'alternativa sana c'e'. Mi spostero' poi nel topic apposito per altre considerazione fatte ieri sera sulla pillola (che mi hanno fatto raggelare un po' il sangue Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 28 4123 ).
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da mammamike Dom Ago 05, 2012 2:41 pm

Guarda secondo me potresti indicarle il sito della Babycomp in modo che lei stessa si prenda tutto il tempo per informarsi.
Per mia esperienza, bisogna solo buttare la pietra senza insistere, che sia lei, se vuole, ad informarsi o chiederti più informazioni.

La mia migliore amica l'altro giorno mi ha detto: "Sai, non credo che misurare la tb faccia per me..." Quando le ho chiesto perchè, mi ha risposto "bè perchè non avrei la costanza di farlo tutte le mattine!." Shocked
Ed io le ho chiesto: "Perchè la pillola non devi ricordartela tutti i giorni??"..
Alla fine non ho insistito perchè ho davvero capito che per entrare in questo fantastico mondo, c'è bisogno di una gran convinzione personale che non tutte hanno... Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 28 936791
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271

Messaggio Da moonriver Dom Ago 05, 2012 8:43 pm

Infatti mammamike. Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 28 294699 Penso che mi limitero' a raccontarle la mia esperienza e a indicarle dove puo' informarsi se lo desidera. Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 28 294699
moonriver
moonriver

Messaggio Da daneb Dom Ago 05, 2012 8:55 pm

io ci sto provando con grande costanza nel mio forum...

ma come spiegare in modo chiaro e sintetico cosa hanno di più gli apparecchi del metodo sintotermico?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da moonriver Dom Ago 05, 2012 9:55 pm

Io sinceramente non mi concentrerei sugli apparecchi piuttosto che sul sintotermico ma sulla contraccezione naturale in generale. Sul fatto che noi donne non siamo fertili 365 (366 se bisestile! Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 28 654381) giorni all'anno ma solo pochi giorni al mese e sul fatto che controllare l'andamento del proprio ciclo mestruale e della propria finestra fertile e' possibile e meno complicato (oltre che piu' sicuro!) di quello che sembra. Non mi interessa promuovere il sintotermico piuttosto che gli apparecchi o vice versa. E' un altro secondo me il concetto che deve passare. Poi ogni donna scegliera' cio' che le sembra essere piu' adatto a lei.
moonriver
moonriver

Messaggio Da daneb Dom Ago 05, 2012 10:02 pm

il fatto è che mi è stata fatta proprio questa domanda...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da moonriver Dom Ago 05, 2012 10:03 pm

Ah beh allora e' diverso pero' non lo avevi specificato! Promuovere la cultura della contraccezione naturale - Pagina 28 75035
moonriver
moonriver

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 28 di 35 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 31 ... 35  Successivo

- Argomenti simili