Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sintomi secondari e cambiamenti al seno

+29
Parsley
kikkadori
bystarlight
Olmi
Cinzia
piccis
sefora
Sharon
Emanuela
Minerva
Pantofolina
moonriver
zohar
piccolo principe
linda
nimue
glo
dipkick
LucyintheSky
nicolecom
SnowFlake
paola
Isabella
coccinella
babymommy
micheytopolina
sea
Farfallina
Jessica
33 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Sintomi secondari e cambiamenti al seno - Pagina 6 Empty Re: Sintomi secondari e cambiamenti al seno

Messaggio Da mononoke Dom Set 08, 2013 6:20 pm

Io spero sia giusto scrivere qui perché c'è di mezzo anche l'allattamento ...
Io ho questo sintomo secondario, ahimè piuttosto forte e fastidioso, ma solo nel periodo in cui allatto ed ho ciclo.
Mi è successo fin dal primo figlio, prima del capoparto, tanto che ho pensato ad una candida, ma una decina di giorni dopo ho avuto le mestruazioni ed ho capito che con ogni probabilità era l'ovulazione.
Da allora sempre, sia col secondo che col terzo.

Solo che non si tratta solo di tensione, ma proprio di bruciore, ho fastidio perfino a fare la doccia. E passa appena dopo l'ovulazione.
Inizia in concomitanza con l'eggwhite, ed in periodi come questo in cui il pupo ciuccia tanto, dura più giorni, forse perché l'ovulazione "tenta" più volte ...
Dopo invece sollievo.
Per me è davvero fastidioso, soprattutto perché allatto ovviamente e il momento dell'attacco è proprio doloroso.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari e cambiamenti al seno - Pagina 6 Empty Re: Sintomi secondari e cambiamenti al seno

Messaggio Da Jessica Lun Set 09, 2013 8:22 am

gli estrogeni fanno aumentare la prolattina, se sei in allattamento la cosa può risultare amplificata e mostrare i sintomi che riporti Sintomi secondari e cambiamenti al seno - Pagina 6 13860
se hai notato che è ciclico, quantomeno non è nulla di preoccupante Sintomi secondari e cambiamenti al seno - Pagina 6 412261
ho una storia analoga personale nel topic Salute del seno

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari e cambiamenti al seno - Pagina 6 Empty Re: Sintomi secondari e cambiamenti al seno

Messaggio Da bystarlight Gio Giu 19, 2014 9:20 pm

ma quali sono le causa del dolore al seno in fase ovulatoria?
io ho sempre avuto dolore al seno nella fase premestruale, più o meno dai 4 ai 7 giorni dopo l'ovulazione.
ma da due mesi ho dolore al seno già in fase ovulatoria, già 2-3 giorni prima dell ovulazione comincio a sentire zone doloranti se lo tocco e poi man mano che passano i giorni il dolore diventa sempre più intenso, davvero fastidioso...non posso neanche sfiorarlo!  Sintomi secondari e cambiamenti al seno - Pagina 6 680442 
in fase ovulatoria mi era successo spesso di avere capezzoli molto sensibili, ma dolore non mi era mai successo prima..
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari e cambiamenti al seno - Pagina 6 Empty Re: Sintomi secondari e cambiamenti al seno

Messaggio Da Jillian Ven Ott 03, 2014 7:23 am

Negli ultimi 3-4 cicli noto in fase premestruale un aumento consistente nel volume del seno, come mai era successo prima. Dite che ci ho messo più di 1 anno e mezzo a smaltire gli effetti della pillola? Ho anche notato che ho il seno leggermente più grosso di suo (sarò ingrassata??) e quindi magari è dovuto a una "base di partenza" maggiore? Oppure semplicemente è solo casualità e tra qualche ciclo torneranno come prima? Sintomi secondari e cambiamenti al seno - Pagina 6 649468
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari e cambiamenti al seno - Pagina 6 Empty Re: Sintomi secondari e cambiamenti al seno

Messaggio Da Parsley Ven Ott 03, 2014 7:40 am

Io ho avuto il seno gonfio durante l'assunzione della pillola, poi si è svuotato, ma ad ogni fase premestruale si è gonfiato "come quando" Sintomi secondari e cambiamenti al seno - Pagina 6 98660 forse sei un po' ingrassata e lo noti solo adesso... a differenza di tanti altri sintomi tipo ovulation pain, desiderio, o anche muco, il gonfiore al seno in fase premestruale è l'unico che ho avuto sempre presente in modo costante!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari e cambiamenti al seno - Pagina 6 Empty Re: Sintomi secondari e cambiamenti al seno

Messaggio Da Jillian Ven Ott 03, 2014 7:48 am

Si ma adesso molto di più, prima era quasi impercettibile, ora prenderò mezza taglia, sul serio! Per questo mi chiedevo a cosa fosse dovuto il cambiamento non del seno in fase preovo/postovo; ma tra il postovo di qualche ciclo fa e quello di adesso...più che altro per capire se è una cosa duratura Sintomi secondari e cambiamenti al seno - Pagina 6 654381
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari e cambiamenti al seno - Pagina 6 Empty Re: Sintomi secondari e cambiamenti al seno

Messaggio Da Parsley Ven Ott 03, 2014 7:52 am

Ahah anche io prendo mezza taglia Sintomi secondari e cambiamenti al seno - Pagina 6 654381 vario da seconda non troppo piena a terza sicura.
Direi che è sicuramente un effetto del progesterone, forse dà ritenzione idrica...
Io cambio addirittura i reggiseni a seconda della fase del ciclo! I push up o comunque imbottiti non li metto quasi mai quando ho le tettone Sintomi secondari e cambiamenti al seno - Pagina 6 654381 e cerco di evitare quelli di sola stoffa in fase preovulatoria, altrimenti sembro quelle sulla metro nella pubblicità delle Frisk Sintomi secondari e cambiamenti al seno - Pagina 6 98660
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari e cambiamenti al seno - Pagina 6 Empty Re: Sintomi secondari e cambiamenti al seno

Messaggio Da Jillian Ven Ott 03, 2014 7:55 am

Ahahaha (O.T. io di reggiseni di sola stoffa non ne possiedo manco uno proprio per evitare quell'effetto)!! Ok quindi ora sto avendo cambiamenti "normali". Probabilmente ci ho messo più del previsto a smaltire gli effetti della pillola a sto punto...
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari e cambiamenti al seno - Pagina 6 Empty Re: Sintomi secondari e cambiamenti al seno

Messaggio Da Jessica Ven Ott 03, 2014 9:55 am

Ragazze, siete OT: i sintomi secondari di fertilità non sono i sintomi della sindrome premestruale Sintomi secondari e cambiamenti al seno - Pagina 6 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari e cambiamenti al seno - Pagina 6 Empty Re: Sintomi secondari e cambiamenti al seno

Messaggio Da Jillian Ven Ott 03, 2014 10:01 am

OOOOOOPPSSS!! svista mia Sintomi secondari e cambiamenti al seno - Pagina 6 902113 Sintomi secondari e cambiamenti al seno - Pagina 6 902113
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari e cambiamenti al seno - Pagina 6 Empty Re: Sintomi secondari e cambiamenti al seno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.