Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sintomi secondari --> Cambiamenti emotivi

Andare in basso

Sintomi secondari --> Cambiamenti emotivi Empty Sintomi secondari --> Cambiamenti emotivi

Messaggio Da bystarlight Mer Ago 07, 2013 1:04 pm

penso non esista già un topic che parli di queste cose quindi mi azzardo ad aprirne uno nuovo....Sintomi secondari --> Cambiamenti emotivi 936791 
mi riferisco ai cambiamenti emotivi che si possono presentare nella fase ovulatoria o comunque fertile del ciclo, se li rilevate.
in particolare parlo di un cambiamento a livello di sensazioni, emozioni e pensieri più che il semplice sentirsi più o meno attraenti.
esempio..a me capita..

- sentirmi più attratta e persino sentimentalmente coinvolta nei confronti del partner, cerco molto di più la vicinanza, e mi sento anche più innamorata..Sintomi secondari --> Cambiamenti emotivi 677225 
- spesso mi sento meglio predisposta al contatto sociale, con amici, conoscenti ecc....uscire e frequentare persone, anzi cerco proprio le occasioni, mentre dopo l'ovulazione ho più spesso voglia di chiudermi in casa.
- più sensibilità nei confronti dei bambini, e questo è un punto particolare. premetto che non ho mai avuto nessun tipo di istinto materno nella mia vita, anzi fino a poco tempo fa dai bambini stavo proprio alla larga il più possibile (questione caratteriale, ma anche per i 6 anni di pillola?)..e premetto anche che ora una gravidanza non la vorrei assolutamente, eppure in quei giorni mi ritrovo a guardare con affetto i bambini attorno a me o magari una famiglia a passeggio e di provare tenerezza...
potrebbe essere per effetto degli estrogeni? ho letto su un libro che li definiscono anche come "gli ormoni dell'accudimento"..
anche le donne col pancione mi sembrano bellissime Sintomi secondari --> Cambiamenti emotivi 582699 .....(anche se mai e poi mai lo vorrei su di me ora...)...
dopo l'ovulazione torno ad essere più "asciutta" emotivamente, più concentrata su me stessa e meno sensibile agli stimoli esterni, alle fantasticherie..
e voi che cambiamenti emotivi notate?
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.