Sintomi secondari e cambiamenti al seno
+29
Parsley
kikkadori
bystarlight
Olmi
Cinzia
piccis
sefora
Sharon
Emanuela
Minerva
Pantofolina
moonriver
zohar
piccolo principe
linda
nimue
glo
dipkick
LucyintheSky
nicolecom
SnowFlake
paola
Isabella
coccinella
babymommy
micheytopolina
sea
Farfallina
Jessica
33 partecipanti
Pagina 4 di 7
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Sintomi secondari e cambiamenti al seno
Possibilissimo come tu noti, la sensazione è diversa da quella classica premestruale! Se l'ovulazione seguirà a breve, saprai che era un sintomo di ovulazionePantofolina ha scritto:noto che mi fa male.. ma e' morbido non come nel post ovulazione... potrei pensare che magari sia sintomo di ovulazione vicina?
Non mi piace per niente questo sintomo, perché mi capita raramente e quando succede mi fa preoccupare...!
Mentre la sensazione premestruale la conosco bene, questo è un fastidio diverso, più accentuato sul seno sinistro, quindi mi viene sempre il dubbio che sia altro però è iniziato insieme al muco, quindi...
Mentre la sensazione premestruale la conosco bene, questo è un fastidio diverso, più accentuato sul seno sinistro, quindi mi viene sempre il dubbio che sia altro però è iniziato insieme al muco, quindi...
Minerva- Numero di messaggi : 1738
Eh non saprei neanche io... qualsiasi cosa che causa doloretti e tensione al seno
Minerva- Numero di messaggi : 1738
Per essere sintomo ovulatorio deve precedere/coincidere con l'ovulazione o può essere successivo? Mi spiego meglio: questo ciclo, come altre volte in passato, ho un forte dolore ai capezzoli e l'ho associato all'ovulazione, perchè si è manifestato subito dopo di essa. Ma per poter essere considerato un sintomo ovulatorio al massimo quanti giorni dopo l'ovulazione si dovrebbe protrarre?
Emanuela- Numero di messaggi : 2472
io non ho mai accusato tensione mammaria prima della pillola e duranet l'uso dei CO, mentre il mese scorso a ridosso dell'ovulazione mi faceva malissimo il seno (da dover tenere il reggiseno più largo) e lovvo non si poteva neppure avvcinare! mentre nel pre M e durante le M nessun dolore
Sharon- Numero di messaggi : 3597
sotto effetto degli estrogeni non sento nulla al seno, ma di solito in fase postovulatoria mi si gonfia e inturgidisce un sacco, questo mese zero, sono all'8 DPO se non sbaglio e NIENTE, seno morbido come in fase follicolare. Quali potrebbero essere le cause?
sefora- Numero di messaggi : 6196
Le trovi nel topic Sindrome premestruale, dato che i Sintomi secondari si riferiscono esclusivamente alla fase fertile
All'appello con capezzoli ipersensibili!
Sono tre giorni che sento un mix tra dolore e fastidio ai capezzoli quando la mia bimba si attacca al seno... mi sembra di star allattando da due giorni, non da due anni (quasi)!
Ho consultato le mie fonti sull'allattamento e in effetti i "sore nipples" possono essere dovuti all'ovulazione, ora leggo qui che alcune di voi hanno notato ipersensibilità anche senza allattamenti in corso, quindi ho segnato subito su FF
Sono tre giorni che sento un mix tra dolore e fastidio ai capezzoli quando la mia bimba si attacca al seno... mi sembra di star allattando da due giorni, non da due anni (quasi)!
Ho consultato le mie fonti sull'allattamento e in effetti i "sore nipples" possono essere dovuti all'ovulazione, ora leggo qui che alcune di voi hanno notato ipersensibilità anche senza allattamenti in corso, quindi ho segnato subito su FF
piccis- Numero di messaggi : 65
Farfallina ha scritto:rilevo una tensione al seno, accompagnata da maggior sensibilità dei capezzoli (io non li ho particolarmente sensibili di solito) solo nel periodo premestruale, capità però in alcuni casi che cominci a "tirare" già a metà ciclo, ergo nel pre ovo o post ovo... in effetti anche la tensione che avverto io è più un turgore, il seno sembra più sodo, gonfio, più duro..
Quante cose che scopro...credevo che il seno si gonfiasse solo dopo l'ovulazione...e invece in questo ciclo ho notato che mi si è gonfiato un paio di giorni prima dell'ovulazione!!
Cicli scorsi mi si sono gonfiate le piccole labbra,ora il seno...
Ho capito che qualcosa comunque si deve gonfiare
E ho pure fastidio ai capezzoli,come ha detto farfallina!
Cinzia- Numero di messaggi : 3094
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Sintomi secondari --> Cambiamenti emotivi
» Sintomi secondari --> Cambiamenti della pelle
» Sintomi secondari --> Insonnia
» Sintomi secondari --> Percezione di sé
» I nostri sintomi secondari
» Sintomi secondari --> Cambiamenti della pelle
» Sintomi secondari --> Insonnia
» Sintomi secondari --> Percezione di sé
» I nostri sintomi secondari