Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I nostri racconti di parto

+72
Sharon
fatina
ladyLisa
Zara
Silvia Mimosa
mimi
Trottolina
LedRobi
marimari
Makoda
Farfallina
malalaka
atam
Ciuchina
Liza
Julie
cinciarello
ettav
luisav
nicolecom
Cinzia
selvynina
moonriver
Novembrina
sefora
fiordiloto
mononoke
Leila
Pachamama
angelmoon
mammamike
sweethome
valix
Minerva
daneb
greenhope
chimir
LucyintheSky
bluce
cipolla
mony
SnowFlake
coccinella
glo
Ellyy
chiarettaa
Elisabetta
cinziettina
Luna nuova
Francesca
Isabella
nike
pippi_ci
elysa
beatrix
Derife
gemyna
gocciadivita
babymommy
kangoora
ranavalentina
Trilly
Elisina
buongiornoatutti
dipkick
ladyfarasha
Jessica
missmohito
raffina
Valesax
Pantofolina
sea
76 partecipanti

Pagina 3 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 24  Successivo

Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 3 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da ranavalentina Gio Set 18, 2008 11:23 am

Eli..quando sono arrivata al tuo racconto ero già un po'commossa....a metà..sono scoppiata a piangere come un bambina! Che emozione questo topic..
Per i vaginali pst cesareo dipende anche dal tipo di taglio e da come si è riemarginato, se è ben fatto non ci sono rischi, ma fino a un po'di anni fa non si conosceva questa possiblità e si facevano tagli diversi, più a rischio rottura.
Comunque ragazze io spero di avere un parto vaginale, e non voglio difendere il cesareo ma in neuropsichiatria infantile, dove faccio la tesi, siamo pieni di bambini con paralisi cerebrali per sofferenza durante il parto, paraplegici, diplegici..alcuni in condizioni indescrivibili..una volta erano il doppio perchè si facevano pochi cesarei, poi sono sensibilmente diminuiti, ora c'è di nuovo un aumento dovuto al miglioramento delle tecniche di rianimazione. Vedendo questi bambini, segnati per la vita per non aver scelto il cesareo, posso anche capire che talvolta si preferisca essere più scrupolosi anche quando non è strettamente necessario..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 3 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da kangoora Gio Set 18, 2008 11:54 am

I nostri racconti di parto - Pagina 3 905494 I nostri racconti di parto - Pagina 3 905494 I nostri racconti di parto - Pagina 3 905494 I nostri racconti di parto - Pagina 3 905494 I nostri racconti di parto - Pagina 3 905494 I nostri racconti di parto - Pagina 3 905494 I nostri racconti di parto - Pagina 3 905494 ecco ora ho tutto il trucco sbavato...
I nostri racconti di parto - Pagina 3 905494
Elisina ha scritto:

Ovvio, dolorosa: ma non spererete che qualcuno vi dica che non fa male, vero?? I nostri racconti di parto - Pagina 3 826922


beh lo scorso anno una mia amica (siamo cresciute insieme e abbiamo la stessa età) ha partorito una bellissima bimba...splendida e simpaticissima..e quando sono andata a trovarla in ospedale circa 3 ore dopo il parto l'ho trovata super rilassata non sembrava per niente che avesse partorito..e quando le ho kiesto se aveva avuto tanto male mi ha risposto.."non so dirti, mi è sembrato come quando faccio la cacca..." I nostri racconti di parto - Pagina 3 220582 I nostri racconti di parto - Pagina 3 220582 I nostri racconti di parto - Pagina 3 220582 vabbè che non è per niente lagna come ragazza, ma questo paragone mi sembra un po' esagerato I nostri racconti di parto - Pagina 3 98660
kangoora
kangoora

Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 3 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da ladyfarasha Gio Set 18, 2008 12:58 pm

[quote="kangoora"]I nostri racconti di parto - Pagina 3 905494 I nostri racconti di parto - Pagina 3 905494 I nostri racconti di parto - Pagina 3 905494 I nostri racconti di parto - Pagina 3 905494 I nostri racconti di parto - Pagina 3 905494 I nostri racconti di parto - Pagina 3 905494 I nostri racconti di parto - Pagina 3 905494 ecco ora ho tutto il trucco sbavato...
I nostri racconti di parto - Pagina 3 905494
[quote="Elisina"]

mi è sembrato come quando faccio la cacca...

. ..mi ripeto per dire "ma avete mai provato a farla di 4 kili?!?"

Poi, per dovere di cronaca, è giusto dire che si spinge in modo molto simile (ma alla faccia della stitichezza...!!!).
Il parto vaginale dopo cesareo non è sconsigliato in assoluto. Lo fanno di routine se la seconda gravidanza avviene prima dei due anni dalla prima (per questioni di tempi di riparazione dei tessuti) e spesso perchè, proprio in virtù di un tessuto cicatriziale, in utero la placenta si può attaccare male, diciamo così, e insorgerebbero problemi nel parto.
Io sono forte sostenitrice della naturalità, già lo sapete, e di certo si abusa un po' del cesareo (ma quale medico se la sentirebbe di rischiare, magari con un figlio di una coppia quarantenne, che ha faticato ad averne etc etc??). Però credo guisto dire: meno male che c'è. Per i bimbi, ma soprattutto per le mamme (quante ne morivano una volta di parto...).

Discorso digiuno anti-rigurgito. Non credo proprio che in ospedale, almeno quello dove son stata, si metteno dei problemi per lo "sporco" (un parto non è certo come si vede in tv, dove appena nato depongono un bimbo che avrà già 6 mesi tra le braccia di una mammina truccata e fresca di piega). Un po' di schifezze ci sono.. (non scendo nei dettagli). La ragione del digiuno(liquidi inclusi), come per qualunque intervento operatorio, risiede nel fatto che il parto indotto presenta maggiori rischi, per il bimbo, in virtù di una innaturalità nelle contrazioni. E perciò aumentano di molto le percentuali di cesarizzazioni o altri interventi di urgenza (tant'è che non tutti gli ospedali possono fare le induzioni, ma solo quelli con strutture particolari, tra cui la neonatologia). Essendoci quindi un rischi potenziale più alto di interventi, il personale medico predispone la partoriente all'eventualità, anche tenedola a stecchetto perchè, in caso di urgenza, si parte con l'anestesia senza rischio di soffocamento da rigurgito (magari si è intubate...). Tutto qui.
Poi ci sono stai momenti in cui mi è stato concesso di bere, moderatamente, ma ero talmente sconquassata che mi tornava su.
In effetti per me il travaglio, seppure indotto, è durato molto. Di solito è intenso ma anche più breve. Da perte mia posso dire che il personale medico è stato very good. Io soffrivo, ma non ho fatto pena a nessuno, ed è stata la cosa giusta, perchè alla fine è andato tutto bene. Tenete conto che, visite a parte, nessuno mi ha mai neppure sfiorato (ho sentito di pance massacrate da schiacciamenti vari..) e non mi sono neppure lacerata, solo un graffietto esterno e superficiale, dovuto alla nuca che, uscendo, ha sfregato in zona periuretrale, già tesa. Ma queste cose in ostetricia neppure le considerano! In cartella non risultavano neppure come abrasioni (le distinguono in base alla profondità dei tessuti danneggiati).

Ringrazio per le alte testimonianze. Mi fa davvero piacere trovare conferma di quel che già pensavo: il travaglio che parte spontaneo è decisamente più sopportabile, almeno fino ad un certo punto.
ladyfarasha
ladyfarasha

Numero di messaggi : 124
Età : 41
Data d'iscrizione : 27.04.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 3 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da raffina Ven Set 19, 2008 10:23 am

BM ora tocca a te I nostri racconti di parto - Pagina 3 529774
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 3 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da kangoora Ven Set 19, 2008 11:36 am

raffina ha scritto:BM ora tocca a te I nostri racconti di parto - Pagina 3 529774

hihih lo volevo scrivere io :P
I nostri racconti di parto - Pagina 3 529774 I nostri racconti di parto - Pagina 3 483896 I nostri racconti di parto - Pagina 3 483896 su BABY racconta!! I nostri racconti di parto - Pagina 3 483896 I nostri racconti di parto - Pagina 3 529774 I nostri racconti di parto - Pagina 3 483896
kangoora
kangoora

Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 3 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da babymommy Ven Set 19, 2008 11:57 am

scusate ma in questi giorni sono molto impegnata (e in un very bad mood.. I nostri racconti di parto - Pagina 3 680442 ); ma appena ho un attimo scrivo la mia esperienza..
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 3 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da gocciadivita Gio Set 25, 2008 2:55 pm

I vostri post sono dolcissimi!!! Si legge tutto il vostro dolore... ma anche tutta la vostra gioia, e fanno venire tanta voglia di diventare mamme!!
Mi sono commossa e non riesco a smettere di piangere!
gocciadivita
gocciadivita

Numero di messaggi : 11
Età : 38
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 3 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da gemyna Ven Set 26, 2008 3:27 pm

è il mio turno allora I nostri racconti di parto - Pagina 3 660747
prima figlia :sara
40 settimane + 4gg
vado a nanna verso mezzanotte e mi sveglio verso le 2 infastidita da alcuni dolorini nel basso ventre...ho detto "oddio!!!ci siamo?!"ho avuto subito paura?!panico?!nn sapevo ke fare..poi mi sono fermata un attimo a riflettere..ho respirato..e ho detto?!ci siamo?! tranquilla!?!mi sono alzata..e....mi si sono rotte le acque...ke strana sensazione...nn ne avevo perse molte..xkè la bambina era incanalata..così mi hanno detto...quindi la sua testina mi faceva da tappo.sono andata in bagno..mi sono fatta una doccetta...ho svegliato il mio ex marito..ho kiamato la mammina x dirle ke andavo in ospedale..e verso le 6:30 sono arrivata in ospedale.i dolori c'erano ma nn erano fortissimi.mi visitano e mi dicono ke ero solo di 3 cm...comincio a camminare su e giu x il corridoio anke se le infermiere mi urlavano di strare a letto.se mi sdraiavo i dolori passavano..io avevo voglia di vedere mia figlia ,camminando i dolori aumentavano.ho camminato tantissimo..i dolori cominciarono a farsi sentire..sempre piu forti,sempre più intensi,le infermiere decisero di accompagnarmi in sala travaglio.i dolori diventarono allucinanti..in vita mai nn ho mai sentito dolori così forti...ke dire....in sala travaglio le provo di tutte?! distesa,a sedere sulla sedia,attaccata alla barra del letto,aggrappata al mio ex..insomma,tutte ma nessuna mi faceva star bene...camminavo x la sala e quando i dolori erano meno forti cercavo di sdraiarmi...strano ma vero..ne un urlo..ne una parola....trattenevo tutte le forze x dopo....questo era il mio unico pensiero...nn sprecare le forze .nn sò a ke ora mi portarono in sala parto.......mi aiutarono a salire sulla sedia..ricordo di aver afferrato le maniglie saldamente..e ho spinto?!spinto?!spinto ancora!?nn ce la facevo più...sentivo ke le mie forze se ne stavano andando piano piano...ma dovevo farcela...spingevo piu ke potevo...xò la testa nn usciva...almeno così avevo capito...morale della favola decidono di tagliarmi almeno evitavo di lacerarmi..e la spinta dopo esce la testa,poi ...eccola ..in tutto il suo splendore..occhi chiusi...comincia a piangere da subito...è nata alle 14:40,pesava kg3,450 ed era lunga 50 cm.
con il cordone ancora attaccato posarono la mia piccina sul mio petto....ancora oggi nn riesco a descrivere le mie emozioni appena l'ho vista..subito dopo xò la prendono le infermiere x tagliare il cordone e fare le dovute medicazioni...ah!? dimenticavo?! hanno kiesto al mio ex se voleva tagliare il cordone e lui ha accettato...la placenta è uscita subito,mi hanno kiesto se volevo vederla..come potevo rifiutare...mi hanno messo 3 punti (che in 5 giorni poi sono scomparsi).stavo bene..sono uscita dalla sala parto con le mie gambe..un pò sostenuta dal mio ex :P ho salutato i miei genitori e siamo andati tutti e 3 in una stanzetta...e lì ho allattato mia figlia...

seconda figlia: erica
40 settimane + 4 gg
ragazze nn ci crederete ma è successo come alla 1 bambina...alle 2 di notte mi sveglio,mi sento bagnata..x un attimo ho creduto ke fosse pipì..ma subito dopo mi rendo conto ke sono le acque..ho pensato...vai...ci siamo?! panico?!comincio a camminare un pò x casa...mi accorgo xò ke nn ho nessun tipo di dolore...sono andata nel panico piu completo?! avevo paura dell'induzione...verso le 4 kiamo la mamma....e le dico ke stavo andando all'ospedale e ke prima xò sarei passata da lei x portarle sara.
fra una storia e un'altra arrivo in ospedale alle 6:30..avevo qualche dolorino lieve lieve..mi visitano e mi dicono ke ero appena di 1 cm e 1/2. ragazze nn vi dico il giramento di p***e ke avevo...ero incavolata nera xke nn avevo dolori...comincio a camminare x il corridoio con le infermiere dietro ke mi ulavano di stare a letto,ragazze ...a letto nn ci volevo stare..dopo un pò ke passeggio x il corridoio mi chiamano x il tracciato..."facciamo questo tracciato"rispondo all'infermiera.mi sdraio.. posizionano le fasce e il mio ex marito le kiede se puo andare a prendere un caffè...l'infermiera risponde...
"certooooooooooo mica la fà adesso... sicuramente prima di stanotte nn accadrà niente"così dicendo chiude la porta dietro di sè..io e il mio ex ci guardiamo negli occhi..pensierosi...e lui dice..bè se è così vado a prendere un caffè...mi saluta..e chiude la porta..nel momento in cui chiude quella porta sento il bisogno di spingere...penso?! cavoliiiiii proprio oraaaaa...comincio a chiamarlo...e lui ke ancora praticamente era dietro la porta chiusa la riapre e mi chiede cos'è successo..io rispondo che ho bisogno di un'infermiera,un'ostetrica...stavo partorendo lì..avevo ancora gli slip?!l'infermiera arriva in un attimo e in un attimo mi ritrovo in sala parto...sono passata.. da nn avere i dolori...ad avere il bisogno di spingere in meno di mezzora..mi sono bastate 3 spinte..ed è uscita...ricordo ke si guardava intorno....poi..i nostri sguardi si sono incociati...l'ho stretta forte a me...e anche lì il mio ex marito ha avuto l'onore di tagliare il cordone ombelicale..è nata alle 8:30 pesava kg 3,470 ed era lunga 50 cm.mi hanno pulita...dopo aver partorito stavo bene..quindi camminando sono andata a salutare i miei genitori.ci hanno accompagnato nella solita stanzetta e lì ho allattato mia figlia..xò...ricordo ke le contrazioni ke avevo mentre allattavo erano molto più forti di quelle ke avevo avuto con la 1 bambina..in stanza con me c'erano altre 2 donne ke anche loro come me avevano partorito il 2 bimbo..e anche loro come me avevano contrazioni molto piu forti rispetto al
1.
spero ke la mia esperienza sia utile a qualcuna di voi...
vi abbraccio forte I love you
gemyna
gemyna

Numero di messaggi : 19
Età : 44
Località : prato
Data d'iscrizione : 25.06.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 3 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da Derife Ven Set 26, 2008 3:34 pm

Ragazze che momenti magici...siete tutte così dolci e così forti allo stesso tempo... I nostri racconti di parto - Pagina 3 483896 I nostri racconti di parto - Pagina 3 905494
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 3 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da sea Ven Set 26, 2008 4:46 pm

Grazie Gemyna per il tuo emozionante racconto I nostri racconti di parto - Pagina 3 660747
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I nostri racconti di parto - Pagina 3 Empty Re: I nostri racconti di parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.