Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dieta quotidiana

+35
albapiccola
MissPat
Tweetier
chiaretta
sea
Hythien
fiordiloto
dipkick
LedRobi
nike
Silvia Mimosa
Onigiriyum
fatina
mononoke
manu
Jillian
mimi
samafe
ettav
goldie
linda
selvynina
Jessica
Cinzia
LadySpank
cinciarello
Eowyn
Sharon
LucyintheSky
Parsley
gutsygibbon
Kokotte
Ciuchina
Elisina
mulan
39 partecipanti

Pagina 32 di 35 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33, 34, 35  Successivo

Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 32 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Parsley Ven Ago 01, 2014 10:38 am

La merenda al pomeriggio la faccio sempre e a cena mangio come a pranzo (variando le proteine ovviamente...) la cosa che mi colpiva è che ho ancora tanto bisogno di sonno nonostante da Aprile non faccia più turni di sera, siccome vorrei essere più "sul pezzo" mi sono chiesta se invece che mancanza di sonno non si tratti di altro. Speravo tanto nell'integratore che in passato ha funzionato benissimo!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 32 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Tweetier Mar Ago 05, 2014 6:32 am

Che integratore stai prendendo, Valeria? Magari ci spostiamo nel topic apposito.
Tweetier
Tweetier

Numero di messaggi : 240
Età : 40
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 32 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da MissPat Mar Ago 05, 2014 6:47 am

Vale, sei solo stanca. Per via della vaginite, ho fatto 3 giorni di malattia e sono stata a casa dal lavoro: non ti dico quanto dormivo perchè mi faccio schifo da sola, ma ne avevo bisogno e secondo me anche tu.  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 32 294699 Ad sempio, io prendo sempre 2 giorni tra le ferie e il rientro al lavoro, altrimenti non riesco a riprendermi; tu sei rientrata subito? Se sei rientrata il giorno dopo esser tornata, escludo che sia l'alimentazione.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 32 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Parsley Mar Ago 05, 2014 7:16 am

Sono rientrata subito, ma in ferie avevo dormito tantissimo e per circa 3 settimane mi sono sentita in forma. Comunque escludo l'alimentazione (e l'integratore non lo riprendo per un po' causa gastrite), mi sto studiando un po' di articoli spicci sull'igiene del sonno!
Mi dispiaceva solo stancarmi tanto facilmente, avevo l'impressione che cambiando orari le cose sarebbero rientrate presto invece che trascinarsi, perquesto pensavo a carenze o simili... ma è decisamente stanchezza.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 32 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Elisina Mar Ago 05, 2014 11:34 am

Anche secondo me l'alimentazione non c'entra, per quel che leggo va bene. Bevi di più, e soprattutto DORMI! Purtroppo il sonno si accumula: quindi fino a un tot reggi, poi cominci a patire.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 32 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Parsley Mar Ago 05, 2014 5:35 pm

Grazie Eli, il tuo commento mi rassicura ulteriormente! Devo fidarmi che se il mio corpo non mi avvisa che sono denutrita, evidentemente non lo sono Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 32 13860
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 32 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da linda Gio Set 18, 2014 12:21 pm

In quest'ultimo anno sono tornata ad essere vegetariana totalmente ed a consumare ancora più frutta e verdura, sentendomi molto bene anche facendo attività fisica. La mia dieta è sicuramente ipoproteica e mi sento bene così anche per la digestione, il peso che sono riuscita ad aumentare è rimasto stabile. In questi ultimi mesi pero' trovo sempre più difficoltoso consumare uova (che di solito comunque consumo una sola volta a settimana!), mi nausea il sapore ed anche saltuariamente, se ceno dai miei genitori, solo l'odore di pesce mi dà fastidio e faccio fatica a consumare anche solo un piatto di spaghetti con le vongole (che a casa non mi faccio mai, non riesco a cucinarmi carne e pesce e nemmeno lo desidero). Anche i latticini non mi attirano più, metto solo un po' di parmigiano qua e là ma il resto non mi va. Lo yogurt l'ho abbandonato da ormai un anno. Mi chiedo se faccio bene ad assecondare queste tendenza, se il mio corpo vuole questo o se invece mi sto chiudendo troppo (come mi viene detto) e dovrei forzarmi violentandomi un po' . In effetti ho già provato e sto continuando a provare a forzarmi imponendomi la frittata una volta a settimana ma davvero non mi piace. So che la dieta di molte di voi è molto diversa dalla mia pero' mi piacerebbe comunque confrontarmi con voi su questo. Grazie a chi avrà voglia di rispondermi Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 32 936791 Accetto con gioia anche consigli pratici Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 32 826922
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 32 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da cinciarello Gio Set 18, 2014 1:51 pm

Linda...anch'io mi assecondo e fino ad adesso non ho mai sbagliato, se mangi molta frutta e verdura, legumi, cereali integrali e fai attività fisica secondo me non hai molto da rimproverarti! se le uova proprio non le tolleri io non mi forzerei, il parmigiano con almeno 30 mesi di stagionatura ha pochissimo lattosio (se non addirittura zero) quindi è molto digeribile ed è una buona fonte di proteine (e di energia)...ma le omelette o frittate hai provato a farle di solo albume? se il tuo problema è che le digerisci poco (ricordo che hai lo stomaco delicato) così dovresti risolvere, se il problema è il sapore allora forse devi mollarle e basta... Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 32 294699
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 32 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da linda Gio Set 18, 2014 2:06 pm

Sì infatti mangio proprio in questo modo, i cereali sono quasi tutti senza glutine escluso il farro ed il parmigiano è bio e di stagionatura 36 mesi, è molto buono e digeribile. Il mio timore è che essendo contraria ad assumere integratori non vorrei incorrere in deficit di B12 (che poi non è tanto per me quanto per John che tende a non assorbirla troppo bene)per questo mi forzo un po' con le uova. In effetti mi rimangono sia pesanti e sia non mi piace il sapore Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 32 654381 pero' potrei provare a farle solo con l'albume perchè è di certo la parte che mi piace di più (forse perchè incosciamente riconosco che lo digerisco meglio?). Una buona idea davvero, ci provo, grazie di cuore I love you
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 32 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da MissPat Gio Set 18, 2014 2:10 pm

Le frittate con l'albume me le concedo al fine settimana, sopra ci metto - appena messa nel piatto - scaglie di cioccolato fondente - che si scioglie all'istante - e kiwi o altra frutta fresca ... una goduria unica! Ovviamente gli albumi li sbatto solo con una goccia di dolcificante Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 32 826922 provaci!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 32 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 35 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33, 34, 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.