Alimentazione e dieta quotidiana
+35
albapiccola
MissPat
Tweetier
chiaretta
sea
Hythien
fiordiloto
dipkick
LedRobi
nike
Silvia Mimosa
Onigiriyum
fatina
mononoke
manu
Jillian
mimi
samafe
ettav
goldie
linda
selvynina
Jessica
Cinzia
LadySpank
cinciarello
Eowyn
Sharon
LucyintheSky
Parsley
gutsygibbon
Kokotte
Ciuchina
Elisina
mulan
39 partecipanti
Pagina 33 di 35
Pagina 33 di 35 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34, 35
Re: Alimentazione e dieta quotidiana
con la frutta, che idea allettante.... ci provo davvero anch'io nel weekend, per me la cioccolata extra fondente è già comunque così dolce che non credo mi servirà il dolcificante pero' provo le varie opzioni, al limite metto una puntina di miele di arancio? Chissà come ci sta
Grazie Miss
Grazie Miss
linda- Numero di messaggi : 2595
Se è troppo dolce il cioccolato, hai provato a guardare gli ingredienti? come insegna la Vale, assicurarsi che lo zucchero non sia il primo ingrediente della lista
col miele mai provato!
col miele mai provato!
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Le uova puoi aggiungerle ad altre pietanze, in questo modo il gusto è nascosto. Puoi provare e fare delle polpette di zucchine o di melanzane, oppure di lenticchie (non le ho ancora provate ), in questo modo non devi sentire il sapore
albapiccola- Numero di messaggi : 532
Sì Alba le faccio magari mescolate a zucchine o pomodoro ma sento comunque un po' di retrogusto tipico delle uova ma non farci caso perchè sono proprio un caso clinico Comunque sai che dipende anche dai giorni, a volte lo sopporto meglio a volte proprio no!
Miss sto parlando di cioccolato bio extra fondente al 90% per me è già tanto dolce perchè consumo solo la frutta come sapore dolce (non mi sono mai piaciuti dolci, caramelle nemmeno da bambina) e quindi il cioccolato a 90% già mi sballa Lo so, forse non è troppo normale tutto ciò
Miss sto parlando di cioccolato bio extra fondente al 90% per me è già tanto dolce perchè consumo solo la frutta come sapore dolce (non mi sono mai piaciuti dolci, caramelle nemmeno da bambina) e quindi il cioccolato a 90% già mi sballa Lo so, forse non è troppo normale tutto ciò
Linda che olio usi per cuocere le uova? A me il classico sapore di frittata non piace, e mi accorgo che è più forte con l'olio d'oliva, quindi se voglio un sapore delicato uso il burro. Lo so che non è una scelta super-sana ma sto parlando di cucina, non di dieta hai provato ad usare un grasso diverso, tipo un olio di semi di girasole? E con la frutta diventa proprio la morte sua, ad esempio colazione con frittatina, cubetti di cioccolato sciolti (2 a testa) e fettine sottili di pesca. Mmmhh! Io aggiungo un goccino di zucchero di canna tipo Mascobado o Dulcita perché nei punti dove non si mescola il cioccolato e non c'è traccia di pesca sa proprio di uovo sodo.
Oppure potresti fare dei pancake dietetici, quindi grassi buoni (tipo olio di cocco), farina integrale bio, uova, io non metto il latte, bicarbonato per lievitare un po'... e ingredienti vari! Banana schiacciata nell'impasto, frutta secca tritata... spezie... ho fatto dei pancake sperimentali giorni fa, con farina di grano saraceno, mela frullata e cannella+chiodi di garofano. Sapevano molto di pizzoccheri ma sono andata a occhio e non ho messo zucchero Ma l'uovo non si sentiva e ne abbiamo mangiato 1,5 a testa, quindi un'ottima quantità!
Oppure potresti fare dei pancake dietetici, quindi grassi buoni (tipo olio di cocco), farina integrale bio, uova, io non metto il latte, bicarbonato per lievitare un po'... e ingredienti vari! Banana schiacciata nell'impasto, frutta secca tritata... spezie... ho fatto dei pancake sperimentali giorni fa, con farina di grano saraceno, mela frullata e cannella+chiodi di garofano. Sapevano molto di pizzoccheri ma sono andata a occhio e non ho messo zucchero Ma l'uovo non si sentiva e ne abbiamo mangiato 1,5 a testa, quindi un'ottima quantità!
Parsley- Numero di messaggi : 8318
che ridere Val! I pancakes che sanno di pizzoccheri solo tu puoi farli!!!!
io comunque quando faccio gli albumi a colazione con ciocc e frutta, non friggo, 2 min nel microonde direttamente nel piatto al max, una goccia d'olio su uno scottex e ungo un pochino il piatto, ma proprio un filo!
io comunque quando faccio gli albumi a colazione con ciocc e frutta, non friggo, 2 min nel microonde direttamente nel piatto al max, una goccia d'olio su uno scottex e ungo un pochino il piatto, ma proprio un filo!
MissPat- Numero di messaggi : 5617
io quando faccio la frittatina l'olio non lo uso proprio, con la padella antiaderente non si attacca nulla ;)
goldie- Numero di messaggi : 1240
A me si attacca lo stesso, o comunque non si attacca ma devo strofinare con la palettina per i residui, invece con l'olio viene via tutto liscio! Ma ne metto poco poco e lo spalmo col pennellino di silicone.
Forse dovrei provare con la pietra ollare, neo acquisto di John
Pero' ora che ci penso non metto comunque olio perchè uso la carta forno. Di solito la frittatina la faccio al forno perchè è più leggera, per i miei gusti, rispetto alla padella.
Ad ogni modo: quanti consigli, che bello, non solo l'unica ad amare gli esperimenti
Vale posta la ricetta del pancake se ti va
Pero' ora che ci penso non metto comunque olio perchè uso la carta forno. Di solito la frittatina la faccio al forno perchè è più leggera, per i miei gusti, rispetto alla padella.
Ad ogni modo: quanti consigli, che bello, non solo l'unica ad amare gli esperimenti
Vale posta la ricetta del pancake se ti va
Guarda l'altro giorno ho usato una ricetta di un pancake salato con pezzi di salumi, e l'ho adattata a caso devo trovarne una alle banane che ho fatto l'anno scorso e che è a prova di bimbo (ingredienti semplicissimi, è pensata per un bambino di 1 anno circa!)
Pagina 33 di 35 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34, 35
Argomenti simili
» Tb e alimentazione (dieta)
» Alimentazione, dieta e ovulazione
» Peso e dieta in gravidanza
» Dieta vegetariana, vegana o crudista
» The China Study - Alimentazione vegetale naturale e integrale
» Alimentazione, dieta e ovulazione
» Peso e dieta in gravidanza
» Dieta vegetariana, vegana o crudista
» The China Study - Alimentazione vegetale naturale e integrale