Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Peso e dieta in gravidanza

+68
manu
sarynah
Eowyn
acquarietta
fiordiloto
Jillian
Stelladelmattino
Artemide
chiaretta
Sharon
goldie
kikkadori
Valy
fatina
nicolecom
donnasummer
ladyLisa
ArdathLilith
mimi
luisav
Licine
ensoph
Parsley
MissPat
Julie
Zara
Marti
Stellina
dipkick
lumachina
Bruna
taiyou
giada
cinciarello
Luthien
Blue
viva
tomoe
mulan
daneb
valix
Farfallina
lauramariagrazia
atam
piccolo principe
Leila
mononoke
LadySpank
Minerva
Martinamarina
ranavalentina
coccinella
Bambolina Cip
selvynina
LucyintheSky
mammaroby
greenhope
bluce
sea
Jessica
Elisina
nike
elysa
Pantofolina
Camilla
Maria
valinav
Elisabetta
72 partecipanti

Pagina 1 di 43 1, 2, 3 ... 22 ... 43  Successivo

Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  Empty Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Elisabetta Dom Lug 18, 2010 3:31 pm

da due settimane il mio peso è sempre uguale! non sono aumentata neanche di un etto... secondo voi devo preoccuparmi?
con questo caldo mangio molta frutta e verdura, un po' di pasta... e mangio molto a colazione!
il lavoro mi fa consumare.. sono in continuo movimento!!
il bimbo cresce secondo voi???
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da valinav Lun Lug 19, 2010 9:34 am

si tesoro.....credo di si....e aggiungo...BEATAAA TU... io sono a + 7 alla 24'esima settimana ...la mia media e' gr. 500 alla settimana...! :-)
valinav
valinav

Numero di messaggi : 251

Messaggio Da Maria Lun Lug 19, 2010 6:32 pm

Anch'io vali sono a +7 e sono alla 27'esima settimana!! Sono aumentata di un kg in una settimana quando dovrei prenderne 1 al mese!!!
Maria
Maria

Numero di messaggi : 108

Messaggio Da Camilla Mar Lug 20, 2010 7:34 am

Concordo, beata te! Io sono alla 31 e ho preso giù più di 10 kg, ma il problema è che il peso non accenna a stabilizzarsi ma cresce gradualmente di settimana in settimana! Invece ho sentito altre amiche che sono cresciute di vari chili tutte in una volta, verso l'inizio del terzo trimestre, poi si sono fermate
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517

Messaggio Da Pantofolina Mar Lug 20, 2010 8:49 am

mia esperienza diretta?
da agosto che sono rimasta incinta a febbraio appena 3 kg....
da febbraio a maggio che ho partorito...... 12 kg!!!!

Una mia amica per esempio e' al 5 mese e non ha preso niente ma la bimba cresce benissimo.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604

Messaggio Da elysa Mar Lug 20, 2010 3:05 pm

Se mangi abbastanza non ti devi preoccupare, io l'ultimo mese, cioè l'ottavo perchè al nono non ci sono arrivata :roll: , non ho preso nulla. In tutti i nove mesi non sono arrivata nemmeno a +7 e il piccolo cresceva eccome!
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583

Messaggio Da nike Ven Set 17, 2010 11:22 am

Up per Bluce!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da Elisina Ven Set 17, 2010 11:31 am

bluce ha scritto:Io sono a dieta ferrea, imposta dalla ginecologa. mi ha consigliato pasta e verdura a pranzo e carne e verdura a cena. Mi date un consiglio sulla mia alimentazione di ieri?

colazione: 1 banana, 1 bicchiere succo di frutta
spuntino: 1 yogurt activia (non magro)
pranzo: petto pollo ai ferri (abbondante) + verdure lesse (fagiolini carote spinaci patate) + un paio di fettine di pane
spuntino: 1 mela
cena: uva (ero invitata a cena e mi è venuta super fame prima, ho tamponato con l'uva)
filetto ai ferri
insalata con pomodori
3-4 fettine di pane

può andare?

edit: vi aggiungo che finora ho preso TROOOOPPI Kg. (sono sui 14 in più da inizio gravidanza). Non si vede perchè prima ero magrolina, ora ho le forme più piene (oltre a super pancia, + 2 taglie seno) ma non si direbbe che sono sovrappeso. Il problema è il troppo peso in poco tempo, la ginecologa ha paura che insorga diabete o gestosi. Per fortuna la pressione è sempre bassissima, la glicemia nel sangue è a posto, e a giorni farò la curva. Lei dice che fino al parto ho due possibilità: perdere un paio di kg (fortemente consigliata), oppure mantenere lo stesso peso. Se ingrasso ancora..non so, forse per punizione mi lasceranno a partorire in una stanzetta buia da sola, col cappello da asino in testa. Peso e dieta in gravidanza  660747 (incredibile il terrorismo che riescono a fare Peso e dieta in gravidanza  98660 )
Bluce, ho dato un'occhiata, l'alimentazione è ok.
Non lasciare che ti stressino troppo sul peso: se prima della gravidanza eri sottopeso, è normale che tu prenda più chili, non i soliti canonici 9-10!
Io ne presi 13, smaltiti davvero in pochissimo tempo (9 solo col parto!!)
Ricorda che le scorte che il tuo organismo fa adesso non servono solo per il bimbo e la gestazione, ma anche per allattarlo! Chi arriva risicata al parto, poi ingrassa di brutto mentre allatta... bimbe è la natura, ci vuole ciccetta per far le mamme :P ma poi tutto torna com'era!
Se curi l'alimentazione, non ti strafoghi di dolci e focacce e ti fai qualche bella nuotata e passeggiata io ti invito a GODERTI la gravidanza!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da Jessica Ven Set 17, 2010 11:39 am

La tua ginecologa mi sembra un po' eccessiva. D'accordo monitorare la glicemia per evitare il diabete gestazionale, ma di certo non si può basarsi solo sul peso per fare questo! Un aumento normale in gravidanza è considerato 10-25 chili, il range inferiore (o meno) è per chi parte già più in carne e il range superiore per chi parte magrolino.
Inoltre bisogna considerare gli aumenti rapidi a fasi, dovuti agli scatti di crescita del bambino!
Infatti mi risultano odiosi quei medici che rimproverano la paziente perché "ha preso 3 chili in una settimana". E che vuol dire?? Sarebbe un problema se prendesse un chilo TUTTE le settimane dall'inizio alla fine, ma altrimenti non sta scritto da nessuna parte che sia un problema!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da sea Ven Set 17, 2010 11:51 am

Guarda Bluce, la tua ginecologa mi ricorda tanto la mia, fissatissima col peso e col diabete gestazionale, mi ha messa a dieta dicendomi che dovevamo evitare che Chiara diventasse enorme....bhè, mi è nata uno scricciolo di 2560 Twisted Evil . Io sono ingrassata di soli 7 kg però adesso che la sto allattando ho una fame da perdere il controllo quasi....io ho partorito CON LA FAME addosso Twisted Evil .Lasciala perdere, mangia...sono le nuove fissazioni dei ginecologi ...mangia Bluce, dai retta Peso e dieta in gravidanza  294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 43 1, 2, 3 ... 22 ... 43  Successivo

- Argomenti simili