Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dieta quotidiana

+35
albapiccola
MissPat
Tweetier
chiaretta
sea
Hythien
fiordiloto
dipkick
LedRobi
nike
Silvia Mimosa
Onigiriyum
fatina
mononoke
manu
Jillian
mimi
samafe
ettav
goldie
linda
selvynina
Jessica
Cinzia
LadySpank
cinciarello
Eowyn
Sharon
LucyintheSky
Parsley
gutsygibbon
Kokotte
Ciuchina
Elisina
mulan
39 partecipanti

Pagina 31 di 35 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35  Successivo

Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 31 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Parsley Lun Giu 02, 2014 4:35 pm

Ahhh non mi sento più un alieno, anche io salterei lo spuntino se pranzassi alle 12,30! A me comincia a venire fame proprio a quell'ora, ma di solito aspetto anche perché se faccio pausa così presto poi non mi passa più il pomeriggio. Ovviamente se faccio poca colazione perché ho il frigo vuoto o non sto bene, mi viene fame molto molto prima Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 31 654381
Per i muesli, adoro troppo quel croccantino e quindi credo che me li terrò per la colazione del weekend, ma in settimana devo fare qualcosa più simile a un pranzetto. Mi sa che ricomincio con lo yogurt greco, che con i cereali era scomodo ma con le verdurine o col pane è il top!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 31 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da linda Mar Giu 03, 2014 10:18 am

La piada preparata con cereali integrali senza glutine appena macinati e verdure è un must per la mia colazione come ho già scritto. Ci abbino anche una valanga di frutta fresca, centrifugato mela-carota e semi oleosi ma è proprio la piada che mi dà la sensazione di sazietà spesso fino alle 14,30 orario nel quale spesso mi trovo a pranzare  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 31 294699 Ci ho messo tanto anch'io a trovare qualcosa che davvero mi facesse star bene saziandomi senza appesantire (perchè ho anche pilates a volte in pausa pranzo) ed ora non la mollo più  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 31 13860 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 31 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Parsley Ven Giu 13, 2014 3:07 pm

Sono molto contenta perché negli ultimi 3 giorni (tornata in ufficio) ho fatto merenda solo con frutta e nocciole, non ho avuto problemi di fame improvvisa, ho pranzato e cenato in modo leggero e stamattina soprattutto ho inaugurato la colazione salata! Mezza piadina, circa 35 g di tacchino affettato, ciotola di yogurt fresco con cubetti di cetrioli e mega caffè freddo! Super soddisfacente ma leggera, ho avuto fame dopo 4 ore e la merenda banana + 10 nocciole mi ha saziata bene.
Nonostante il moto e l'alimentazione corretta in vacanza non sono dimagrita, e il mio cruccio principale è che mi entrano solo 3 vestitini, 1 gonna e 1 pantalone Shocked tutto il mio armadio è inutilizzabile, a meno di non andare in giro in maglietta e mutande Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 31 654381
Cercherò di potenziare l'attività cardio e spero di sgonfiarmi in fretta in modo da entrare in qualche gonna o pantalone, perché non ho intenzione di comprare nulla Shocked
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 31 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da chiaretta Gio Lug 17, 2014 8:55 pm

Scrivo di qua perché credo che nel topic delle Vaginiti sarebbe ormai OT. Come ho scritto di là volevo cominciare a seguire una dieta con meno zuccheri per evitare che tornino recidive di Candida (c'è stata qualche avvisaglia ultimamente), ho già cominciato qualcosa eliminando zucchero e miele e diminuendo il pane.. tuttavia continuo ad avere un dilemma che non riesco a risolvere.. ho capito quali sono gli accorgimenti che devo adottare alla dieta per la candida e il tutto mi sembra anche salutare da altri punti di vista.. nonostante ciò nella dieta che vorrei seguire non riesco a trovare nulla di "ingrassante", anzi mi sembra al contrario che ci siano degli aspetti "dimagranti", cosa potrei mangiare di ingrassante? Il fatto è che come accennavo di là sono sottopeso, il mio peso ideale sarebbe almeno 5-6 chili di più ma diciamo che mi accontenterei anche di 3 chili.. credo che la causa sia principalmente una mancanza di tranquillità generale, ci sono delle cose irrisolte che un pochino mi tormentano e sento che contribuiscono a "consumarmi", ma queste ci saranno sempre per cui la soluzione per il peso credo stia più che altro nel cibo... fisicamente credo di sentirmi bene, però sono stanca di sentirmi dire da tutti "sei troppo magra", "devi mangiare", "mi fanno impressione tutte le tue ossa" ecc, queste osservazioni mi infastidiscono (non è che se continui a dirmi che sono magra improvvisamente mi incicciottisco), ma al di là di questo mi vedrei anche io esteticamente più gradevole con qualche chilo in più.. ma appunto mi scontro con questi cibi zuccherosi che so che mi fanno male e devo limitare (e comunque non mi fanno impazzire)
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 31 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mulan Ven Lug 18, 2014 5:35 am

Il punto chiaretta è che non esistono cibi "ingrassanti" e altri "dimagranti", nel senso che non serve mangiare schifezze per mettere su peso. Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 31 826922 
Devi nutrirti adeguatamente, e per farlo bisogna mangiare cibi nutrienti e sani, quindi magari fossi in te agirei più che altro sulle quantità e sulla frequenza dei pasti. Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 31 294699 Non so se già lo fai, ma potresti introdurre nella tua dieta anche della frutta secca (mandorle, nocciole...) e semi vari (girasole e lino sono i miei preferiti), sono molto nutrienti, sostanziosi, e non favoriscono la candida. Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 31 13860 
Inoltre (ma questo non è il topic giusto) potresti fare un lavoro di tonificazione sui tuoi muscoli, che ti permetterebbe di prendere peso in modo sano ed esteticamente gradevole. Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 31 826922 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3149
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 31 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da chiaretta Ven Lug 18, 2014 10:53 am

eh l'esercizio per fare muscolo che pesa in realtà mi manca.. sono una pigrona, non faccio niente di fisico a parte  pig  ,devo cercare di impegnarmi e cercherò anche di aumentare le porzioni (è solo che non è molto facile sforzarsi di mangiare senza fame o quando si è pieni).. però non sono molto d'accordo sul fatto che non ci siano cibi ingrassanti o dimagranti, cioè ci sono cibi più o meno calorici, un piatto di salsicce e patate fritte non è uguale a un piatto di verdure, come dicevo di là quando al posto della scodella di latte al mattino ho provato a bere la scodella di latte di soia ho perso tre chili, anche una mia amica che ora segue una dieta per l'iperinsulinemia ha perso un bel po' di peso, si sente molto meglio fisicamente però appunto ora è un pochino sottopeso.. faccio una ricerca di cibo che posso sostituire allo zucchero che sia altrettanto calorico.. avevo pensato anch'io alla frutta a guscio ma devo starci molto attenta, sono allergica alla maggior parte dei tipi di noci e rischio lo shock anafilattico
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 31 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mulan Ven Lug 18, 2014 6:10 pm

Il fatto è che il cibo non è un insieme di calorie, ma di NUTRIENTI, e tutti abbiamo bisogno di nutrirci adeguatamente, sia chi deve aumentare di peso che chi deve perderlo. Anche l'obeso di fatto è malnutrito, perché magari assumerà molte più calorie rispetto al proprio fabbisogno, ma avrà sicuramente delle carenze di determinati nutrienti. Nutrirsi adeguatamente significa assumere le giuste dosi di tutti i nutrienti, facendo così ne giova chiunque, perché prima di tutto si guadagna in salute, e poi sicuramente si arriverà a raggiungere un peso sano.
Il caso della tua amica poi è emblematico, perché non le è stato sicuramente consigliato di mangiare poche calorie e basta, ma una dieta bilanciata e adeguata al suo problema, che le ha permesso di stare meglio.
Non so se mi sono spiegata bene, ma comunque nei vari topic di alimentazione (e nei vecchi "dieta e fitness") si è parlato molto di alimentazione sana e forma fisica, ti consiglio di darci un'occhiata perché sono davvero illuminanti, a me hanno proprio aperto gli occhi! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 31 13860 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3149
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 31 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da chiaretta Sab Lug 19, 2014 10:29 am

Ok vado a leggere quelli! Grazie! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 31 13860 
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 31 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Parsley Ven Ago 01, 2014 8:56 am

Ho un dubbio, ultimamente mi stanco davvero facilmente (ho sempre sonno e il lavoro in ufficio mi logora nonostante sia normalissimo), periodicamente faccio anche traduzioni la sera tardi ma ho una o due settimane di pausa con relativi weekend, in cui dormo di più. Mi rendo conto che però vorrei dormire una settimana intera fino a tardi (e l'ho fatto 2 mesi fa in ferie...) e mi chiedo se questo burnout non sia dovuto ad alimentazione insufficiente?
Sto mangiando yogurt greco e frutta o 30 g di piadina a colazione (in generale mangio fino a sazietà a seconda delle mattine), poi un frutto + manciata di frutta secca come spuntino delle 11 e delle 16, a pranzo 50 g di amidi (pane o piadina o altro) con secondo e verdure, e a cena simile ma posso alternare amidi+frutta o solo tanta frutta se ho poca fame.
Sto prendendo un integratore ma sento tanta fatica accumulata, non soffro la fame ma magari dovrei mangiare diversamente o di più?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 31 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Jessica Ven Ago 01, 2014 10:23 am

Secondo me da come descrivi la dieta non c'entra (anche se citi solo carb a cena e niente merenda al pomeriggio), ma se hai sonno perché sei stanca, l'unico rimedio purtroppo è il riposo Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 31 294699
A livello di alimentazione, in questo periodo è più probabile che ti manchino sali minerali per via della sudorazione estiva.
Io al bisogno integro con gli sports drink (non sarà la soluzione migliore, ma mi trovo bene).

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 31 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 35 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.