Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dieta quotidiana

+35
albapiccola
MissPat
Tweetier
chiaretta
sea
Hythien
fiordiloto
dipkick
LedRobi
nike
Silvia Mimosa
Onigiriyum
fatina
mononoke
manu
Jillian
mimi
samafe
ettav
goldie
linda
selvynina
Jessica
Cinzia
LadySpank
cinciarello
Eowyn
Sharon
LucyintheSky
Parsley
gutsygibbon
Kokotte
Ciuchina
Elisina
mulan
39 partecipanti

Pagina 16 di 35 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 25 ... 35  Successivo

Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mulan Lun Ott 21, 2013 9:27 am

Sì PQ, infatti la mia preoccupazione non era tanto sul fronte "proteine", perché il discorso dell'urologo è più che logico, ma più che altro sul fronte "carboidrati", non per una questione di dimagrimento, ma per via della glicemia...ma probabilmente è una preoccupazione inutile! tongue 

Comunque ragazze, da quello che mi ha raccontato ha visto davvero una MAREA di persone con problemi ai reni causati dalla Dukan, quella pseudo-dieta sta facendo più danni di quanti ne pensavo! Shocked 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da samafe Lun Ott 21, 2013 9:28 am

Ragazze, ma dello yogurt cosa ne pensate?

Si dice sempre che troppo latte fa male, io non lo bevo MAI perchè...ehm Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 902113 diciamo che non piace al mio intestino :D

Però mangio almeno uno yogurt al giorno...faccio male? cosa ne pensate?
samafe
samafe

Numero di messaggi : 33
Età : 34
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mimi Lun Ott 21, 2013 9:33 am

Mulan, non intendo dimagrire, anche se farei volentieri a meno di quel rotolino sulla pancia, ma credo che per questo basti davvero un'alimentazione più sana!

Riguardo al fruttosio hai capito bene, quindi mi sa che ho ciccato io... Avevo letto su my-personaltrainer che fosse da preferire a quello proveniente da canna e barbabietola, ma a questo punto mi sono sbagliata. Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 649468 

Il caffè io lo bevo solo ed esclusivamente nel latte a colazione, quindi eliminando quest'ultimo, credo eliminerei anche il caffè, non ne sento il bisogno durante la giornata e anzi, la caffeina è un eccitante troppo forte per me e non mi fa dormire la notte!

Mi faresti un esempio di cereali integrali da consumare insieme ai legumi? Sarebbe consigliabile farne dei minestroni oppure posso mangiarli anche in modo un po' più... sfizioso? Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 654381 

Grazie mille per tutti i consigli!!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da manu Lun Ott 21, 2013 9:53 am

Bel topic....allora io da 6 mesi ho cambiato totalmente regime alimentare e per fortuna...mangiavo malissimo, troppi carboidrati!! Ora devo dire che sto molto meglio...raga importantissimo il pesce, è importante mangiarlo ameno due volte alla settimana...è bene alternarlo con la carne e come dite voi i legumi: piselli, borlotti, lenticchie, ceci fanno benissimo...la pasta mi hanno consigliato di mangiarla due volte alla settimana e una volta la pizza....prima mangiavo pizza almeno 2 volte a settimana e pasta un sacco...Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 936791

I carboidrati comunque non gli ho eliminati...cereali tutte le mattine con lo yogurt e se mangio proteine sempre un pezzettino di pane e tanta tanta verdura...non bisogna demonizzare nulla solo assumere un po di tutto anche adeguandolo al proprio stile di vita!!

Piccolo segretino che con me ha funzionato anche per dimagrire un pochettino: fare sempre il break di frutta a metà mattina e metà pomeriggio così si arriva ai pasti un po meno affamate e si mangia il giusto...Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 13860 
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mulan Lun Ott 21, 2013 10:36 am

@samafe: Mah, se lo yogurt riesci a digerirlo perché no? Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 826922

Magari preferisci quello bianco, a cui magari puoi aggiungere della frutta fresca, visto che quelli "alla frutta" che si trovano in giro sono pieni di zucchero e porcherie varie. silent Io preferisco i Total per il gusto e perché mi saziano molto di più, ma anche un classico yogurt bianco intero penso vada benissimo! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 13860

@green: un modo che ho trovato sfizioso per abbinare legumi e cereali è fare delle polpettine di miglio e ceci o hamburger di quinoa e lenticchie, in rete si trova davvero di tutto, e questi piatti li ho trovati davvero gustosi! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 13860 Oppure puoi fare delle insalatone con cereali, verdura e legumi, che sono anche comodissime da portare in ufficio/università! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 660747 Poi vabbè, da brava romana non posso non consigliarti i celebri fagioli all'uccelletto, per me sono divini!!! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 589908 C'è da dire però che io non sono una grande consumatrice di legumi, perché a parte le lenticchie (e un po' i ceci) non li digerisco e mi gonfiano molto, però prova, spero che tu sia più fortunata! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 13860 

@manu: è proprio così, non si deve demonizzare nulla e bisogna mangiare di tutto, io pure come te ero una carbs-addicted, credevo che non sarebbe stato possibile vivere senza tutta quella pasa, e invece ne ho guadagnato di salute, digestione e linea! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 13860 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da manu Lun Ott 21, 2013 10:55 am

Samafe io ho sempre sentito che lo yogurt fa benissimo....anch'io come te non tollero il latte e non posso berlo e proprio per questo senza yogurt sarei persa...fa bene per tutto anche perchè è ricco di fermenti lattici!! Io adoro quello bianco al naturale con frutta o cereali... Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 936791
Anzi ho sentito che tanti fanno lo yogurt a casa, mi piacerebbe provare perchè cosi sarebbe ancora più naturale ma non ho mai capito come si fa, dovrei informarmi...voi l'avete mai fatto?
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da manu Lun Ott 21, 2013 11:18 am

Si Mulan anche per me all'inizio è stata dura...ma ora non tornerei più indietro!!
Ho scoperto tante di quelle cose buone...le vellutate ad esempio prima mai fatte ora ne sto sperimentando di buonissime!!
E poi...quando mi faccio un bel piatto di pasta ora me lo gusto ancora di più non essendo la normalità....Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 936791
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mimi Lun Ott 21, 2013 4:50 pm

Mulan, sei stata preziosa, grazie!! Sono appena tornata da fare la spesa:


  • yogurt bianco intero
  • banane
  • cocco grattugiato
  • zuppa di farro e fagioli
  • ceci

Ho cercato la quinoa, ma non l'ho trovata; proverò nel negozio bio in centro. Ottime le idee che mi hai dato per cucinare in modo un po' più sfizioso, proverò sicuramente! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 483896
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mononoke Lun Ott 21, 2013 7:09 pm

In effetti il fruttosio è il classico falso mito dell'alimentazione sana
leggete ad esempio qui: http://biobimbi.com/fruttosio-tossico-come-l-alcol/
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mimi Mar Ott 22, 2013 7:15 am

Cavolo, grazie Mono!
Riguardo alla mia spesa, non ho incluso mele, clementine, finocchi, zucca e carote che già avevo in casa... Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 13860
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 16 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 35 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 25 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.