Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

+16
Luna nuova
Miwako
Jodha Bai
saradavidemic
Nausicaa
malalaka
greenhope
Leila
sea
Elisina
sefora
nike
LucyintheSky
Jessica
Camilla
valix
20 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 7 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da valix Mer Set 21, 2011 8:13 am

Non so se è perché sia uomo, perché di carattere lui si pone i problemi solo quando effettivamente ci sono o perché (cosa più probabile) conosce perfettamente cosa vuol gestire un disabile e non ha la paura da incognito che ho io
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 7 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da mononoke Mer Set 21, 2011 4:58 pm

Miwa, io invece ho visto succedere molto più spesso il contrario.
La donna serena e senza bisogno di intromissioni, perchè sente che tutto va bene, il compagno più ansioso e alla continua ricerca di conferme esterne, proprio perchè la gravidanza la vive da fuori.
Forse il mio campione statistico è viziato dal conoscere soprattutto donne che hanno vissuto gravidanze molto demedicalizzate, però io capisco che da fuori sia più difficile fidarsi delle sensazioni. Parlo di gravidanze iniziate, non di ricerca, perchè a quel punto molte cose cambiano.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 7 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da GiùeLù Gio Set 22, 2011 3:19 pm

Miss Patt ti abbraccio forte per il coraggio che hai avuto I love you
e penso che in fondo ci sarebbe solo da rimboccarsi le maniche il doppio e cominciare a lottare insieme a loro. E' vero, facendo una determinata scelta gli si eviterebbero molte sofferenze, ma con tutta la paura che ho non penso di essere nessuno per potergli negare la vita nel caso avesse un qualsiasi problema. Poi cmq è sempre una cosa soggettiva. E molte volte gli uomini cercano di fare i forti solo per darci coraggio, pur essendo più preoccupati di noi. ma se lo fanno notare, nasce il panico totale!!
GiùeLù
GiùeLù

Numero di messaggi : 52
Età : 33
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 7 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da valix Gio Set 22, 2011 3:36 pm

Purtroppo il tema se decidere di dare o meno (e non dico negare appositamente) la vita a qualcuno è un tema molto delicato e inevitabilmente legato a motivi etici spesso inscindibili dalla religione.
Quindi si rischia di parlare con presupposti molto diversi. Per esempio io penso che entro certi limiti (per altro previsti per legge) io sono molto più che nessuno, io sono la persona che può decidere per l'essere che porto in grembo.
Io ho la ferma convinzione che se sapessi che mio figlio dovesse avere dei gravi handicap non ci penserei due volte ad abortire: credo che vedere un figlio limitato, sofferente, sempre in difficoltà e non aiutato dalla stato e dalla società sia un dolore ancora più grande, ovvio per me.
Non ti nego anche che per noi gestire un figlio con handicap e aver già in famiglia una persona con seri problemi sarebbe un peso enorme in termini psicologici, fisici e, non da ultimo, economici.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 7 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da GiùeLù Gio Set 22, 2011 3:44 pm

"Non ti nego anche che per noi gestire un figlio con handicap e aver già in famiglia una persona con seri problemi sarebbe un peso enorme in termini psicologici, fisici e, non da ultimo, economici. "
SU questo punto di vista ti capisco,vale lo stesso per me. Mia nonna è ormai anziana e di mia zia ce ne occupiamo noi, dato cheil fratello di mia madre vive a Milano. Il mio non è solo undiscorso etico legato alla religione, ma forse più una cosa morale. Se dopo non aver voluto quel figlio, pur avendolo fatto per lui, non ci fosse più la possibilità di averne altri, possibilmente sani, come ci si potrebbe perdonare? Non lo so, il discorso è troppo complesso e io vorrei davvero non pensarci...
GiùeLù
GiùeLù

Numero di messaggi : 52
Età : 33
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 7 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da valix Gio Set 22, 2011 4:53 pm

Ti capisco... ho trovato la forza di dire "facciamolo" solo tentando di ignorare momentaneamente questo problema e decidendo di fare come fa mio marito: se accade ci penso!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 7 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da mononoke Gio Set 22, 2011 8:00 pm

valix ha scritto:Purtroppo il tema se decidere di dare o meno (e non dico negare appositamente) la vita a qualcuno è un tema molto delicato e inevitabilmente legato a motivi etici spesso inscindibili dalla religione.

Invece nella mia esperienza sono due cose davvero distinte. Io mi sono trovata ad avere un'idea in proposito di tipo culturale, diciamo, visto che non appartengo a nessuna religione, ma poi, nel momento di dover compiere delle scelte, ad avere un sentire diverso. Secondo me invece l'idea della vita, quando ci coinvolge in prima persona, è molto molto personale, intima, e per niente eterodiretta.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 7 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da Miwako Mer Ott 05, 2011 4:32 pm

Ho trovato questo articolo e il link al sito... eee... fa tanto pensare.

http://27esimaora.corriere.it/articolo/guardatela-si-chiama-nella-cordeliala-mia-bimba-down-sono-pazza-di-lei/

http://www.kellehampton.com/
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 7 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da GiùeLù Mer Ott 05, 2011 4:50 pm

Già ... e commuove anche! Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 7 905494
GiùeLù
GiùeLù

Numero di messaggi : 52
Età : 33
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 7 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da valix Ven Gen 13, 2012 4:03 pm

Onor di cronaca...
io e l'Ing abbiamo iniziato a parlare di come muoverci riguardo a questa gravidanza e stiamo tentando di capire quali esami esistono e a cosa servono e cosa comportano.
Ci documenteremo bene sulla tn+bitest e penso che, nonostante la mia voglia di vivere questa gravidanza con molta naturalezza e senza troppe intromissioni, a qualche esame in più cederemo. Mi porro il problema se continuare con gli esami di volta in volta a seconda dei risultati.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 7 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.