Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

+16
Luna nuova
Miwako
Jodha Bai
saradavidemic
Nausicaa
malalaka
greenhope
Leila
sea
Elisina
sefora
nike
LucyintheSky
Jessica
Camilla
valix
20 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 5 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da Jessica Ven Lug 15, 2011 11:53 am

In presenza di handicap ci sono spesso varie forme di disturbo mentale, molte sono forme concomitanti.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33338
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 5 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da valix Ven Lug 15, 2011 12:41 pm

ed è il caso di mia cognata Neutral
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 5 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da Miwako Ven Lug 15, 2011 8:13 pm

Ma il disturbo mentale non si può valutare geneticamente... o si?
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 5 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da Jessica Ven Lug 15, 2011 8:28 pm

No, perché i disturbi mentali non sono determinati dalla genetica; per alcuni disturbi c'è familiarità (es: schizofrenia), ma se c'è handicap congenito o acquisito, il disturbo mentale associato ad esso è una sua conseguenza (diretta o indiretta)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33338
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 5 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da Miwako Ven Lug 15, 2011 8:40 pm

ehm... che culo.
Ma per fagliarità cosa intendi? Una ragazza che conosco mi ha detto che il disturbo bipolare e la schizofrenia si acquisiscono se in famiglia ci sono dei comportamenti tipici della malattia, ma che non è genetica. In poche parole lei dice che è colpa del comportamento dei genitori se il figlio è quello che è... ma io penso che è parzialmente vero perché per farsi che questo avvenga deve esserci già un terreno fertile per far attecchire i comportamenti sbagliati.
Nel nostro caso specifico: posso sapere se Arashi è portatore della schizofrenia?
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 5 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da Jessica Ven Lug 15, 2011 10:14 pm

Non esistono test genetici nemmeno per i disturbi che hanno dimostrato di avere una componente ereditaria, tra cui la schizofrenia, di cui è stato isolato almeno un gene che appare implicato. Il discorso della ragazza non è esatto, eventualmente proseguiamo nel topic apposito Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 5 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33338
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 5 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da Luna nuova Dom Lug 24, 2011 2:52 pm

Valix, tu cosa ne pensi dell'adozione?
Se la tua è una paura così forte, e ti capisco....
Comunque magari hai questi timori perchè ancora non ti senti pronta per una gravidanza, non so, azzardo questa ipotesi.
Poi quando ti sentirai pronta, ti verrà un pò di incoscenza come dice Sea, e ti sentirai sicura che non succederà niente di quello che temi, forse vedrai le cose con più ottimismo e sicurezza.
Dato che sei giovane, puoi aspettare ancora un pò di tempo, ti auguro di stare serena e di stare bene ok? Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 5 414422
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 5 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da Cinzia Lun Lug 25, 2011 8:55 am

è un discorso molto delicato,ho letto con attenzione i validi consigli che ti hanno già dato.
Io posso solo dirti che ti capisco perchè pur non volendo per ora figli,il pensiero che possa nascere con delle problematiche mi fa paura.
Mi fa paura non per quello che le persone possano dire,ma perchè non so se sarei in grado di gestire questa cosa a livello di forze.
Una mia cugina ha avuto una bambina che ora ha quasi 4 anni,è nata con il cervelletto più piccolo,non so se si poteva prevedere prima,fatto sta che la bimba ha grossi problemi,ancora non cammina,non parla,ha delle convulsioni e tante altre cose purtroppo...
I medici e la famiglia hanno devastato mia cugina dicendo che poteva essere qualcosa di ereditario ecc....beh,dopo grandi dubbi,ha partorito da 5 mesi una splendida bambina sanissima.
Purtroppo nulla si può prevedere è vero,però perchè privarsi della gioia di diventare madre?e come dici tu,in caso di aborto?
Per me è una decisione che spetta solo a te stessa...tu fai tutte le analisi,non c'è bisogno quando sarà di dire subito che aspetti un bambino...
In ogni caso,in bocca al lupo,e cerca per quanto puoi di stare serena ;)
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 5 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da valix Lun Lug 25, 2011 9:07 am

Luna nuova ha scritto:Valix, tu cosa ne pensi dell'adozione?

Penso che l'adozione deve essere una scelta consapevole e non un ripiego, altrimenti si rischia di avere per sempre il dubbio e la sensazione di aver fatto qualcosa per paura e non per volontà.

So però una cosa, ma questo indipendentemente da mia cognata. Se mai avrò dei figli il primo sarà naturale e il secondo no. Il mondo è pieno dei bimbi e l'adozione deve essere un'esperienza incredibile. Ma anche la gravidanza lo deve essere e non voglio precludermela.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 5 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da Luna nuova Mar Lug 26, 2011 12:17 pm

Sono assolutamente d'accordo! Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 5 294699
Anche io ti faccio un "in bocca al lupo" qualsiasi decisione prenderai Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 5 414422
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 5 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.