Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

+16
Luna nuova
Miwako
Jodha Bai
saradavidemic
Nausicaa
malalaka
greenhope
Leila
sea
Elisina
sefora
nike
LucyintheSky
Jessica
Camilla
valix
20 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 3 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da Camilla Gio Lug 14, 2011 6:11 am

Sono perfettamente d'accordo con Sefora e Sea, nemmeno io ho mai fatto nessun tipo di indagine per possibili malformazioni. Non che non mi sia mai balenata l'idea che qualcosa potesse andare storto.... tant'è vero che la prima cosa che ho chiesto al medico che me l'ha messa accanto appena nata è stata "sta bene? è tutto a posto?". Ma la scelta di non voler entrare in una spirale di indagini è stata dettata dal fatto che non avrei certo potuto scongiurare tutto, anzi! In percentuale sono poche le problematiche che saltano fuori con le indagini prenatali e io penso sempre che accanirsi nel tentare di scongiurare alcuni eventi non necessariamente porta al buon esito. Conosco talmente tante persone che hanno scoperto handicap o gravi malattie dei figli parecchio tempo dopo la nascita...e questo nonostante tutte le analisi del caso.
Io poi ho la mia filosofia di vita "non ci viene mandata nessuna prova, per quanto dura, che non siamo in grado di affrontare e superare", ma questo è un altro discorso e una mia personale opinione.
In ogni caso Valix, cerca di arrivare serena a quel momento e di viverlo altrettanto serenamente, troppo spesso ci si fascia la testa prima di rompersela e in questo modo si perdono i momenti più belli della vita Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 3 294699
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 3 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da greenhope Gio Lug 14, 2011 6:35 am

Anche io ho scelto di non fare nessun esame. Ovviamente speravo e contavo che tutto andasse per il verso giusto ma la ragione principale per cui ho scelto di non fare esami è stata questa: non volevo trovarmi davanti ad una decisione difficile.
Non so se avrei avuto il coraggio di interrompere la gravidanza e non volevo dover prendere una decisione in merito. Quindi ho lasciato che la natura facesse il suo corso.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 3 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da valix Gio Lug 14, 2011 7:47 am

Scusate, ma forse mi sono espressa male e non sono chiarissime le mie preoccupazioni.

La mia paura non è tanto di avere un figlio handicappato (e so che ci sono milioni di cause anche non diagnosticabili), ma di aver un figlio handicappato con un altro handicappato in famiglia di cui prendersi cura. Ragazze, sarebbero due: capite che non posso non pormi il problema.

Poi la mia preoccupazione nell'eventuale interruzione di gravidanza non è cosa direbbe la gente, ma cosa direbbe lei, ragazza handicappata, di suo fratello e di sua cognata che hanno deciso di interrompere la possibile vita di una persona come lei. Io, nei suoi panni, ci rimarrei malissimo.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 3 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da sefora Gio Lug 14, 2011 8:29 am

Camilla ha scritto: Io poi ho la mia filosofia di vita "non ci viene mandata nessuna prova, per quanto dura, che non siamo in grado di affrontare e superare", ma questo è un altro discorso e una mia personale opinione.

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 3 294699 anch'io la penso così Camilla, anche se so perfettamente che non è da tutti una filosofia del genere!
Anch'io penso non fare indagini su possibili malformazioni, ma lascerei la vita e il suo decorso in mano alla Natura...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 3 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da valix Gio Lug 14, 2011 8:38 am

Non è la mia filosofia di vita, non credo ci siano entità superiori che ci inviino delle prove da superare in base alle nostre capacità.

Credo che madre natura sia fallibile e a volte commette degli errori e ti garantisco che una prova del genere non riuscirei ad affrontarla. Non saprei davvero dove trovare le forze (non solo fisiche e psicologiche)
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 3 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da sefora Gio Lug 14, 2011 9:00 am

Figurati valix, non deve essere anche la tua filosofia di vita...qui parlavamo in generale per noi, non anche per te.
Tu sei liberissima di avere un altro pensiero. L'unica cosa che ti posso dire è non fasciarti la testa prima di cadere, non necessariamente ti troverai in una situazione con un bimbo portatore di handicap, ci sono mille motivi perché questo capiti a gente che non ha parenti con questo problema e viceversa. Tu sei sana, tuo marito pure...tua cognata è la sorella di tuo marito, giusto? Magari il figlio con problemi è dovuto a suo marito che non ha alcun legame genetico con voi. Questo è un esempio...ma ci sono anche mille altri motivi. Indaga qual è stato il problema che ha scaturito questo handicap...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 3 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da valix Gio Lug 14, 2011 9:15 am

è proprio sua sorella che non sta bene
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 3 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da sefora Gio Lug 14, 2011 9:17 am

azz...ma è qualcosa di genetico e quindi ereditario anche per il tuo lui o no? Ti sei informata presso dei medici competenti?
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 3 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da nike Gio Lug 14, 2011 9:22 am

Valix, ma qual è la reale alternativa che senti di avere? Non fare figli per non correre rischi?
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 3 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da valix Gio Lug 14, 2011 9:33 am

Si, è brutto ma sì.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità - Pagina 3 Empty Re: Ricerca di gravidanza e rischio di disabilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.