I danni dello zucchero
+28
mulan
naturElly
Luna nuova
Soshianna
coccinella
gutsygibbon
nike
LucyintheSky
Pallottola
Miwako
Parsley
LadySpank
Nina
Luthien
malalaka
Eowyn
sweethome
tartarughina
Leila
greenhope
moonriver
Jessica
Emanuela
Minerva
mononoke
sea
Elisina
sefora
32 partecipanti
Pagina 4 di 14
Pagina 4 di 14 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14
Re: I danni dello zucchero
sto tentando di inculcargli in testa che non fa bene, vediamo se ci riesco. È zucchero dipendente e lo dico io che amo biscotti e pasta.
In effetti è proprio questione di abitudine, ora che bevo il tè amaro con lo zucchero mi nausea. Idem se mangio fette biscottate integrali e poi mangio un biscotto, mi sembra dolcissimo.
Tutto quello zucchero non è che può influire anche sulle prestazioni?
In effetti è proprio questione di abitudine, ora che bevo il tè amaro con lo zucchero mi nausea. Idem se mangio fette biscottate integrali e poi mangio un biscotto, mi sembra dolcissimo.
Tutto quello zucchero non è che può influire anche sulle prestazioni?
sefora- Numero di messaggi : 6196
Certo! Sommato a quello di pane e pasta (che sempre zucchero sono al momento della digestione, il tuo organismo lo assimila così, ndr) può causare problemi di testosterone (e quindi calo di libido) così come influenzare negativamente la fertilità, sia negli uomini che nelle donne... non a caso adesso molte terapie per la fertilità un po' più "illuminate" partono proprio dall'alimentazione (ad es per l'ovaio policistico)
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Anche io non lo uso più lo zucchero bianco, ma un ottimo zucchero di canna! Il caffè lo bevo col latte e il tè lo bevo amaro. Effettivamente è tutto un'altro sapore!
E sto cercando piano piano e sotto sotto a far cambiare abitudini anche a marito e figlio....tipo quando finisce lo zucchero bianco e rimane "solo" quello di canna Piano piano rimarrà solo quello di canna!
Tanto c'è chi, come mia suocera, si porta le bustine di zucchero dal bar
Sarà più dura eliminare le merendine industriali, ma ora che Ricky si mangia le torte che facciamo in casa io e lui forse ce la faccio!
Però ve la ricordate la pubblicità che hanno fatto allo zucchero annissimi fa? Erano gli anni 80 o 90 ... "lo zucchero è pieno di vita, la vita ha bisogno di zucchero", lavaggio del cervello....
E sto cercando piano piano e sotto sotto a far cambiare abitudini anche a marito e figlio....tipo quando finisce lo zucchero bianco e rimane "solo" quello di canna Piano piano rimarrà solo quello di canna!
Tanto c'è chi, come mia suocera, si porta le bustine di zucchero dal bar
Sarà più dura eliminare le merendine industriali, ma ora che Ricky si mangia le torte che facciamo in casa io e lui forse ce la faccio!
Però ve la ricordate la pubblicità che hanno fatto allo zucchero annissimi fa? Erano gli anni 80 o 90 ... "lo zucchero è pieno di vita, la vita ha bisogno di zucchero", lavaggio del cervello....
Nina- Numero di messaggi : 243
Nina ora che mi ci fai pensare, è verissimo negli anni 90 avevo un diario di scuola di Titti e Silvestro dove nelle illustrazioni, tra le varie frasi disegnate nei cuori c'era "il cervello ha bisogno di zucchero", che infatti chissà cosa c'entrava con il resto del diario... saranno stati pagatissimi dalla Mulino Bianco (bianco, come zucchero e farina?), che ha foraggiato tutta quella generazione!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Che poi, si tratta di una manipolazione bestiale: è vero che il cervello va a glucosio, ma è altrettanto vero che per il resto possiamo andare anche a grassi, e all'infinito, senza mai cali di energie ma soprattutto "lo zucchero" non ha bisogno di essere introdotto sottoforma di zucchero raffinato dato che ne sono ricche frutta e verdura (ovviamente i cereali) ma anche in assenza di queste, il nostro organismo è geneticamente programmato per ricavarlo anche dalle proteine....
Proprio una bella robina commerciale, di quelle fetide (tipo la campagna anti osteoporosi del philadelphia balance.. incommentabile)
Proprio una bella robina commerciale, di quelle fetide (tipo la campagna anti osteoporosi del philadelphia balance.. incommentabile)
Panicqueen ha scritto:Nina ora che mi ci fai pensare, è verissimo negli anni 90 avevo un diario di scuola di Titti e Silvestro dove nelle illustrazioni, tra le varie frasi disegnate nei cuori c'era "il cervello ha bisogno di zucchero", che infatti chissà cosa c'entrava con il resto del diario... saranno stati pagatissimi dalla Mulino Bianco (bianco, come zucchero e farina?), che ha foraggiato tutta quella generazione!
Mi ricordo in particolare lo spot, con sta canzoncina che a me viene in mente ancora adesso ogni tanto e ogni volta che prendo in mano il barattolo dello zucchero. E io lo so che non è vero che fa bene, ma chissà quanti si sono sentiti liberi di usarlo in quantità visto che faceva bene... era forse uno spot patrocinato dal Ministero della Salute o qualcosa di simile (tipo pubblicità progresso...), lo avevano fatto anche per la pasta se non ricordo male...
Che tristezza, ci dovrebbero essere più restrizioni nelle pubblicità, specie quando si parla di salute e di alimentazione, in particolare nei bambini....
Tra l'altro ricordo una mia amica del liceo, cresciuta in campagna, alla quale la nonna aveva sempre spiegato che "il pane fa sangue", intendendo che era un alimento immancabile e sostanzioso. Ricordo ancora la sua delusione quando le spiegai che nel pane non c'era nulla che potesse costituire il sangue, perché è praticamente privo di proteine e altri nutrienti!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Dacci oggi il nostro pane quotidiano. Io ho sentito portare anche questa motivazione, a difesa del pane...
Minerva- Numero di messaggi : 1738
Appunto Giacchè motivazioni scientifiche non ce ne sono...
Ecco il meraviglioso spot: https://www.youtube.com/watch?v=Elp9IdCPnTw&NR=1
Pagina 4 di 14 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14
Argomenti simili
» I danni della pillola
» Il blocco dello scrittore
» Il ruolo dello Psicologo nella PMA
» Influenze dello stato d'animo durante il concepimento
» Il blocco dello scrittore
» Il ruolo dello Psicologo nella PMA