Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni dello zucchero

+28
mulan
naturElly
Luna nuova
Soshianna
coccinella
gutsygibbon
nike
LucyintheSky
Pallottola
Miwako
Parsley
LadySpank
Nina
Luthien
malalaka
Eowyn
sweethome
tartarughina
Leila
greenhope
moonriver
Jessica
Emanuela
Minerva
mononoke
sea
Elisina
sefora
32 partecipanti

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Andare in basso

I danni dello zucchero Empty I danni dello zucchero

Messaggio Da sefora Gio Giu 30, 2011 6:50 pm

mononoke ha scritto:sefo, lo zucchero raffinato fa male a grandi e piccoli
sono calorie "vuote", non apportano alcun sale minerale e nel processo di digestione si ciucciano un sacco di enzimi senza dare in cambio nulla ...
ha un picco glicemico della miseria
.. insomma, un disastro.

Non sapevo tutte queste cose... I danni dello zucchero 4123
In questi ultimi anni ho tolto lo zucchero da tè e tisane, ma mangio molti biscotti e brioches...fanno solo male all'organismo o possono apportare anche qualche beneficio? confused
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Elisina Gio Giu 30, 2011 8:00 pm

Nessunissimissimo beneficio, nemmeno a volerlo cercare col lanternino I danni dello zucchero 654381
Anche per quanto riguarda il "gusto", ti assicuro che li senti "buoni" perchè ci sei abituata; io che grazie a dio sono fuori dal tunnel da tanto, ti assicuro che sento biscotti e merendine confezionate davvero disgustose I danni dello zucchero 294699
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da sea Gio Giu 30, 2011 8:12 pm

Concordo con Elisina. Mio marito ogni tanto tenta di disintossicarsi dallo zucchero, ti assicuro che come una vera e propria dipendenza! Purtroppo ogni tanti ricade nel periodo merendine, brioscine ecc, e sta sempre male dopo! Inoltre il nostro omeopata dice che lo zucchero abbassa completamente le difese immunitarie del nostro corpo. Mangiare molto zucchero significa ammalarsi spesso I danni dello zucchero 294699 . Noi utilizziamo solo zucchero di canna integrale, quello dell-equo e solidale per intenderci, e in modo molto morigerato. A me ormai i dolci troppo dolci mi nauseano, per me non sono per niente buoni...anzi I danni dello zucchero 4123
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da sefora Gio Giu 30, 2011 8:47 pm

cosa suggerite di mangiare come sostituto di biscotti e merendine, per chi, come me, non sa rinunciarvi?
Fortunatamente, tutti gli infusi li bevo amari, ma i biscotti a colazione e a merenda sono ormai indispensabili...c'è qualcosa di simile, ma che fa meno male? confused
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da sea Gio Giu 30, 2011 9:01 pm

Un sostituto salutare delle schifezze dolci è la frutta di stagione. Oppure uno yogurt naturale con un cucchiaino piccolo di miele se proprio lo senti troppo acido), in quelli non naturali c'è sempre lo zucchero ( esempio il muller è un'emerita schifezza). Oppure i biscotti e i dolci li puoi fare in casa, utilizzando zucchero integrale di canna e mettendone poco ( io in genere ne metto metà della dose prevista).
Comincia innanzitutto ad eliminare lo zucchero raffinato, quello è proprio un "non alimento"...e se sapessi come lo sbiancano lo faresti volare dalla finestra immediatamente I danni dello zucchero 654381 I danni dello zucchero 12037
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da mononoke Gio Giu 30, 2011 10:11 pm

prova a guardare le alternative bio, ma guarda gli ingredienti, che mica tutti sono così "puliti"
e poi prova a farti del pane (buono!) o fette biscottate con qualcosa che ti piaccia .. marmellata senza zucchero, malto di cereali, creme di mandorle o nocciole, creme dolci ma senza zucchero
puoi farti questa, lasciando stare il dietor, però!! ed usando il cacao al posto della carruba, se preferisci
http://www.veganblog.it/2010/10/21/veghella-myversion/

comunque malto o agave o zucchero di canna integrale (integrale però, non grezzo, deve essere a grani piccoli ed irregolari, se lo vedi con i grani cristallini ma solo un po' più scuri, diffida) in generale possono essere buoni sostituti dello zucchero bianco.
io prendo il malto in un punto macrobiotico, ad un prezzo ottimo devo dire, e davvero ha un suo sapore, al di là del dolce, ogni cereale gli dà un sapore diverso.
per il resto quoto sea I danni dello zucchero 412261
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Minerva Ven Lug 01, 2011 5:53 am

Elisina ha scritto:Nessunissimissimo beneficio, nemmeno a volerlo cercare col lanternino I danni dello zucchero 654381
Anche per quanto riguarda il "gusto", ti assicuro che li senti "buoni" perchè ci sei abituata; io che grazie a dio sono fuori dal tunnel da tanto, ti assicuro che sento biscotti e merendine confezionate davvero disgustose I danni dello zucchero 294699

Verissimo, dopo che ci si è disintossicati dallo zucchero si ripristina una naturale avversità verso le cose troppo dolci I danni dello zucchero 294699
Per esempio io non tollero più i biscotti Pavesini, e nemmeno la torta di tagliatelle che prima adoravo I danni dello zucchero 460372
Mi raccomando però non sostiuire lo zucchero con i dolcificanti artificiali che fanno malissimo!
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Emanuela Ven Lug 01, 2011 6:18 am

Io anche non ho zucchero in casa. Io non lo uso e David mette il miele nel caffè. Solo d'inverno compro lo zucchero integrale di canna, perchè ogni tanto la domenica, quando fuori fà freddo e piove, mi piace cucinare qualche torta o i biscotti, però anche io ne metto circa 1/3 delle dosi consigliate.
Il caffè se non è amaro non riesco a berlo, invece i dolci li posso mangiare tranquillamente tutti, qualsiasi sia la provenienza I danni dello zucchero 98660 Per fortuna sono anni che non compro merendine e biscotti I danni dello zucchero 294699
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da mononoke Ven Lug 01, 2011 3:17 pm

sefo se lo trovi leggiti "sugar blues", è stato tradotto anche in italiano

ema .. anche io accetto dolci fatti con zucchero bianco, se me li offrono, però devo dire che non mi piacciono I danni dello zucchero 826922
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Jessica Ven Lug 01, 2011 3:40 pm

In casa mia si usa solo miele o alla peggio zucchero di canna. Sui dolci e lo zucchero, ho un passato con l'ortoressia che mi aveva portato all'eliminazione drastica fobica, ora ho un rapporto più equilibrato (infatti ho ripreso 5 kg di cui facevo volentieri a meno, ma psichicamente sto meglio). Non ne faccio uso abituale, ma cedo al craving occasionale della "merendina" e se capita il consumo in occasioni sociale non mi tiro indietro (prima sì). I biscotti fortunatamente non mi piacciono.

Sto cercando di togliere il vizio dello zucchero bianco anche a Supertramp No non è goloso di dolci, ma gli resta l'abitudine come dolcificante, quando se ne potrebbe facilmente fare a meno e sostituire.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33180
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I danni dello zucchero Empty Re: I danni dello zucchero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.